login

Help on line, consigli degli utenti e aggiornamenti del sito.
mariarica
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

login

Messaggioda mariarica » lun feb 02, 2009 10:13 pm

ho notato che quando provo ad entrare nel sito dal link riportato nelle notifiche che mi arrivano, mi dice che nn posso perchè nn riconosce nè password nè username, perchè? insomma, poi devo fare tutta la procedura solita digitando www. ecc. ecc. :(

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: login

Messaggioda Boz » mar feb 03, 2009 6:06 pm

Questo accade sempre?
Quando provi ad entrare tramite le notifiche, sei già loggata?
Quando in seguito entri nel forum normalmente (senza inserire username e password) risulti già loggata o devi loggarti?

Pennywise
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/alessandro.furlano
Contatta:

Messaggioda Pennywise » mer feb 04, 2009 7:09 pm

mariarica ha scritto:ho notato che quando provo ad entrare nel sito dal link riportato nelle notifiche che mi arrivano, mi dice che nn posso perchè nn riconosce nè password nè username, perchè? insomma, poi devo fare tutta la procedura solita digitando www. ecc. ecc. :(

Non ci hai messo nei Preferiti?!?!?! :evil: :mrgreen:

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » lun feb 09, 2009 7:58 pm

aripost di prova.

mariarica
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda mariarica » ven feb 13, 2009 12:21 am

scusatemi, ma ultimamente per motivi vari non ho potuto visistarvi, comunque si: mi succede di non poter accedere attraverso le notifiche praticamente sempre....
altra cosa strana: pochi istanti fa mentre cercavo di rispondere a questo argomento, mi ha rifatto lo stesso scherzo!
mi ha logout e poi non mi faceva riaccedere... perchè? :(

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » ven feb 13, 2009 2:24 am

allora, cosa capita esattamente:
  1. Nel sito principale risulti loggata e qui no?
  2. Quando clicchi sulla notifica, cosa ti esce scritto quando ti carica il sito nel browser?
  3. Dopo aver cliccato sul link della notifica, se entri nel forum normalmente (senza fare log in o log out) dal link presente nel sito principale (quello dove sono presenti le notizie), risulti loggata?
Credo che la possibile risposta sia questa: i cookie del forum sono scaduti. I "cookie" sono file che vengono inviati per ricordare sul tuo pc che sei entrata correttamente nel sito (con la funzione: ricordami). Per questioni di sicurezza questi file hanno una scadenza, oltrepassata la quale quando ci si ricollega al sito in questione bisogna effettuare nuovamente l'accesso. Altra possibile causa, sempre legata ai cookie, può essere che il tuo browser li cancelli automaticamente ogni tot di tempo (si tratta di file temporanei internet / cookies ) oppure li cancelli tu stessa cliccando qualcosa del tipo "cancella i file personali" (così è scritto in firefox).

Soluzione: un normalissimo login cliccado sulla scritta in alto a destra o in alto nella barra di navigazione, e poi verrai reindirizzata alla pagina che stavi leggendo.

Ad ogni modo, cerca di spiegare il tuo problema in maniera più dettagliata, vorrei capire se ho inquadrato la questione oppure no.
Grazie comunque per la segnalazione!

Locke
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/mauro.costantino
Contatta:

Messaggioda Locke » ven feb 13, 2009 5:49 pm

Non ho ben capito cosa intenda Mariarica (scusami Mari... :wink: ), ma la metto giù più semplice. O almeno dico quel che ho notato io. Semplicemente non riesco a effettuare login dalla pagina del forum; se lo si effettua dalla home page tutto ok, dal forum no. Oppure può capitare che pur essendo "loggati" in home page, non lo si è nel forum. Per risolvere tocca effettuare "logout" e successivo "login" ma sempre dalla home, in quanto facendo vari tentativi che puntualmente vanno a vuoto dalla pagina del forum si viene bloccati e invitati a usare il codice riportato.
Non ho mai segnalato il problema avendo risolto in questo modo: Nel browser ho memorizzato login e password, tolto la spunta alla voce "ricordami" ed effettuo ogni volta il login in home page e successivamente accedo al forum. Certo che se la funzione "login" fosse possibile anche dal forum si potrebbe entrare in quest'ultimo bypassando la home ed evitando il login tutte le volte, ma non è questo grosso problema. :P

Un saluto
Mauro 8)

mariarica
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda mariarica » sab feb 14, 2009 9:32 pm

ecco quello che mi succede!!!!!!!! lo ha spiegato Locke per me!!!!!! è esattamente la stessa cosa!!!!!!!
grazie Locke :)

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » dom feb 15, 2009 2:05 pm

Capito perfettamente.
Ciò che non capivo è perché non vi possiate loggare tramite il testo log-in nel forum, invece di fare la procedura descritta da Locke. Non capivo, perché quando capita a me, posso inserire tranquillamente i miei dati ed entrare dal forum. Evidentemente posso loggarmi anche da qui perché ho installato io il forum, oppure perché i miei dati sono stati copiati in automatico per amministrare la piattaforma.
Ad ogni modo, capito questo mistero, resta da capire perché capiti di non essere loggati nella piattaforma nonostante non si sia effettuato nessun logout.
Ho letto in giro e pare sia un errore della stessa piattaforma. Non pare chiaro se questo problema sarà risolto con la prossima versione, che installeremo martedì-mercoledì.
Intanto faccio alcuni esperimenti per vedere se trovo una soluzione.
Grazie per la segnalazione.

Torna a “Help, suggerimenti e aggiornamenti”