Rarità  Kinghiane

Qualunque cosa su King
Samma
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Re: Rarità  Kinghiane

Messaggioda Samma » sab mar 22, 2014 8:03 am

Ciao a tutti, sono Luigi.
Premetto che la mia collezione del Re consiste esclusivamente in libri rilegati, cioè cartonati con sovraccoperta, a prescindere dal numero dell'edizione che non mi interessa.
Non colleziono assolutamente:
Edizioni paperback, CDE o editori che pubblicano su licenza Sperling.
Inoltre non considero da collezione libri a cui hanno tagliato il tagliandino del prezzo dalla sovraccoperta: mi è capitato di averne e ho dovuto ricomprarli.
Attualmente ho 60 libri cartonati, nessuno in lingua originale, ma mi sta arrivando dagli States MY PRETTY PONY, l'edizione rossa nella sleepcase.
RARITÀ nella mia collezione:
UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA - Longanesi prima ed. Rilegata
OSSESSIONE - Sonzogno prima ed. Rilegata

Poi ho tutte le edizioni Sonzogno rilegate che sono uscite e queste se non sono rarità, non sono però facili da trovare se si vuole spendere meno di 30 o 40 euro. Ve le elenco:
A VOLTE RITORNANO - Sonzogno
USCITA PER L 'INFERNO - Sonzogno
L'OCCHIO DEL MALE - Sonzogno
L'OMBRA DELLO SCORPIONE - prima stesura - Sonzogno
L'OMBRA DELLO SCORPIONE - edizione rivista ed ampliata - Sonzogno

Le mie rarità Kinghiane

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » dom mar 23, 2014 9:04 pm

Respect!

Lunghi giorni e piacevoli rilegature,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Samma
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Samma » lun mar 24, 2014 6:36 pm

Scusate, non era mia intenzione mancare di rispetto ad alcuno.
Se l'ho fatto vi chiedo scusa.

Locke
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/mauro.costantino
Contatta:

Messaggioda Locke » mar mar 25, 2014 9:19 am

Samma ha scritto:Scusate, non era mia intenzione mancare di rispetto ad alcuno.

Credo tu abbia frainteso le intenzioni del buon Terru_theTerror. Penso proprio imtendesse complimentarsi per la tua collezione, non riprenderti. Nessun problema non c'è bisogno di scusarsi in questo caso, a volte è facile non capirsi su un forum. :wink:

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mar mar 25, 2014 9:59 am

Samma ha scritto:Scusate, non era mia intenzione mancare di rispetto ad alcuno.

Ciao Samma,
nessuna mancanza di "rispetto", il mio "respect" era rivolto alla tua assai ragguardevole (e quindi degna di "rispetto") collezione.
Chapeau!

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

http://2.bp.blogspot.com/_irWjshCRmds/TSqg22GmY2I/AAAAAAAAA7Q/Vi6prcZO5SM/s1600/Respect.jpg
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Samma
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Samma » mar mar 25, 2014 1:07 pm

Ciao Terry, ti ringrazio per i complimenti e mi spiace aver frainteso. Effettivamente rileggendo il mio primo post mi è sembrato di essere stato un tantino "categorico" (es. quando ho detto che non considero da collezione i paperback o i libri CDE). Ho sbagliato perché ognuno è libero di tarare la sua idea di collezione in base ai suoi gusti personali, alle sue possibilità economiche etc.
Grazie ancora per il chiarimento.
Tornando comunque alle rarità Kinghiane, escludendo UNICO INDIZIO Longanesi che è un caso a parte, ho visto navigando su ebay che ci sono alcuni libri cartonati Sperling che è difficilissimo trovare, anche più dei cartonati di OSSESSIONE, per esempio le prime edizioni dei primi anni 90 rilegate di CUJO, PET SEMATARY o il TALISMANO (quest'ultimo quasi impossibile). Per questi è più facile trovare le prime edizioni assolute edite per la prima volta da Sprling in brossura.

ent
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda ent » mar mar 25, 2014 5:32 pm

Samma ha scritto:Tornando comunque alle rarità Kinghiane, escludendo UNICO INDIZIO Longanesi che è un caso a parte, ho visto navigando su ebay che ci sono alcuni libri cartonati Sperling che è difficilissimo trovare, anche più dei cartonati di OSSESSIONE, per esempio le prime edizioni dei primi anni 90 rilegate di CUJO, PET SEMATARY o il TALISMANO (quest'ultimo quasi impossibile). Per questi è più facile trovare le prime edizioni assolute edite per la prima volta da Sprling in brossura.

Pensa che io invece ho il cartonato di Pet Sematary (non mi ricordo se è una seconda o una terza ed.) e sto cercando disperatamente la prima edizione in brossura (al mio prezzo, s'intende) e non ci riesco...
I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone?

Samma
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Samma » mar mar 25, 2014 6:32 pm

Ciao Ent, infatti il problema poi diventa quello del prezzo.
Quanto ha senso pagare per un libro anche se raro? Anche a me è capitato di rinunciare a qualche asta su ebay perché i prezzi erano diventati esagerati. Inoltre poi è importante sapere le condizioni dei libri in vendita essendo passati molti anni dallo loro uscita. Io su questo sono molto pignolo.
Ti giro come esempio un link che ho visto oggi su ebay per la prima di PET. Effettivamente pur non essendo rilegata ha il suo fascino. Ce ne sono altri su ebay ma in condizioni secondo me non da collezione e a costi oltre i 30 euro.

http://www.ebay.it/itm/HORROR-PET-SEMAT ... ac3&_uhb=1

God save the King!

ent
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda ent » mar mar 25, 2014 8:21 pm

Mah, come hai scritto anche tu in un tuo post precedente ciascuno colleziona in base a criteri personali. A un certo punto della mia vita mi sono accorto di aver letto tutti i libri di King pubblicati in Italia. Poi mi sono accorto di averne perso qualcuno (fra traslochi e prestiti vari). Allora la mia collezione è stata finalizzata a ritrovarli tutti. Poi ho visto che avevo la prima edizione di qualcuno e decisi che avrei cercato per mercatini tutte le prime edizioni assolute uscite in Italia (con qualche riguardo allo stato di conservazione ma senza essere troppo schizzinoso). Il collezionismo però è una brutta bestia e se non ci stai attento ti prende la mano e il portafoglio (senza contare il rischio di incontrare un Leland Gaunt qualunque... :) ). Allora mi sono imposto che non avrei speso più di cinque euro per ogni libro. Questo ha fatalmente eliminato quasi del tutto gli acquisti su e-bay et similia, perchè in generale chi vende lì ha più o meno idea di che cosa ha in mano e si allinea ai prezzi già presenti in rete (e quindi andiamo dai 30-40€ che dicevi tu per i Sonzogno e i primi S&K ai fuochi di artificio di Unico Indizio e Ossessione). Il lato positivo è che la caccia è più piacevole (anche se spesso infruttuosa) e soprattutto quando becchi il pezzone a 1 o 2€ in mezzo a cataste di robaccia ti senti Indiana Jones davanti all'Arca dell'Alleanza!
Per tornare alla tua domanda: quanto ha senso pagare per un libro? Io penso che il valore di un libro (come di qualunque altra cosa) sia quello che un acquirente è disposto a pagare. Alla fine siamo noi ad assegnare il giusto valore alle cose. Con equilibrio in generale ma a volte concedendoci qualche piccola follia.
God save Him, and in a good shape, for a hundred years (at least!)
I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone?

Samma
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Samma » ven mar 28, 2014 1:47 pm

È proprio vero quello che dice Ent. Il collezionismo è proprio una brutta bestia quando ti prende.
Come ho detto in un altro post precedente sono in attesa che mi arrivi dagli USA MY PRETTY PONY, pagato 82 euro con la spedizione. Ora sempre a proposito di rarità mi ha preso la 'scimmia' di NIGHTMARE IN THE SKY e CREEPSHOW il fumetto.
Vedremo...

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » ven mar 28, 2014 10:20 pm

Ho appena scoperto che lo zio del mio ragazzo ha venduto 7 libri di King in rigida a 77€ tra i quali UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA E OSSESSIONE!!!!!!!! :twisted: che dite? Lo lascio? :twisted:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Samma
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Samma » sab mar 29, 2014 6:46 am

Quasi, quasi ti direi di mollarlo. No, a parte gli scherzi, per UNICO INDIZIO dipende dall'edizione. Se ha venduto la Longanesi a 77 euro, secondo me ha commesso un errore, poi dipende uno che valore da alle cose. Se l'edizione è la CDE secondo me ha fatto bene in quanto su ebay la trovi anche a prezzi inferiori. Poi dipende anche dalle condizioni del libro (sovraccoperta etc.).
Per quanto riguarda il cartonato Sonzogno di Ossessione, 77 euro è un prezzo buono, nel senso che l'ha venduto bene. Lo trovi su internet anche a prezzi inferiori, per es. io il mio l'ho pagato, in ottime condizioni 35 euro. Il prezzo medio è intorno ai 50 euro.
Poi come diceva Ent nel suo post precedente, ed aveva ragione, se sei fortunato puoi trovarli su una bancarella a pochi euro perché spesso molti venditori non sono al corrente del valore di ciò che vendono.

Samma
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Samma » sab mar 29, 2014 6:49 am

Scusa Sam, mi è venuto il dubbio solo ora, rileggendo il tuo post: 77 euro tutti e 7 i cartonati???
Se si allora ha fatto una ca....ta colossale!!!

ent
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda ent » lun mar 31, 2014 3:26 pm

Samma ha scritto:Scusa Sam, mi è venuto il dubbio solo ora, rileggendo il tuo post: 77 euro tutti e 7 i cartonati???
Se si allora ha fatto una ca....ta colossale!!!

Da come l'ha scritto direi di sì, tutti e sette a 77 euro ...E confermo che sì, li ha un po' (un bel po') svenduti. E infine sì...dovresti proprio lasciarlo :D

Samma
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Samma » lun mar 31, 2014 6:45 pm

Ciao ragazzi, oggi il corriere mi ha consegnato MY PRETTY PONY che ho acquistato all'asta su ebay da un venditore di Richmond (USA).
La sleepcase ha qualche leggero segno di usura ma è tenuta molto bene visti gli anni che sono passati da quando è uscito (New York 1989), il libro è praticamente nuovo. Mi è arrivato in neanche due settimane.
Vi posto la foto.

Immagine

Torna a “Curiosità  e varie”