Rarità  Kinghiane

Qualunque cosa su King
Riccardo
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Rarità  Kinghiane

Messaggioda Riccardo » gio gen 27, 2011 6:43 pm

Nel mio piccolo possiedo forse i due "rari più conosciuti": Unico indizio la luna piena (da cui il mioavatar) ed Ossessione.
"Perchè niente è più dolce della patria e dei padri, anche se uno, lontano, in una casa ricchissima vive, ma in terra straniera, lontano dai padri." Odisseo.

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » lun gen 31, 2011 4:44 pm

ah, Ossessione ce l'ho anch'io da un mesetto! non ho mai capito perchè sia raro! è un libro bellissimo!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » mar feb 01, 2011 4:31 am

Ktulu ha scritto:ah, Ossessione ce l'ho anch'io da un mesetto! non ho mai capito perchè sia raro! è un libro bellissimo!

Ossessione viene considerato una rarità (la prima edizione naturalmente) perché fuori catalogo per volere dello stesso King. Copio e incollo da Wikipedia:

La trama del libro ricorda molto il massacro della Columbine High School ed altri eventi simili. Dopo questi fatti di cronaca, l'autore accettò che Ossessione fosse ritirato dalla stampa per paura che potesse ispirare emulazioni, visto che era già stato associato ad altri due massacri:
Michael Carneal, che sparò a tre studenti il 1 dicembre 1997 a West Paducah nel Kentucky. Una copia di Ossessione fu trovata nel suo armadietto.
Barry Loukaitis, che uccise due studenti ed il professore di algebra il 2 febbraio 1996 a Moses Lake, Washington, citato anche nel libro "Questo sicuramente batte l'algebra, no?" ("This sure beats algebra, doesn't it?").
Quando King decise di bloccare la stampa di Ossessione, il libro faceva parte di una collana di libri di Richard Bachman chiamata The Bachman Books. Gli altri libri della collana (La lunga marcia, Uscita per l'inferno e L'uomo in fuga) vengono ora venduti come libri separati.

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » mar feb 01, 2011 3:41 pm

grazie del chiarimento! continua a sembrarmi strano, per uno come King, permettere questo! comunque, ora lo so! :) grazie!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Riccardo
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Riccardo » sab feb 05, 2011 5:47 pm

Locke ha scritto:Ossessione viene considerato una rarità (la prima edizione naturalmente)

Foto di questa prima edizione??
Sai com'è... dovessi mai trovarla in giro.... :roll:
"Perchè niente è più dolce della patria e dei padri, anche se uno, lontano, in una casa ricchissima vive, ma in terra straniera, lontano dai padri." Odisseo.

Riccardo
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Riccardo » ven mar 18, 2011 12:41 pm

E di questo invece, che mi dite?
L'ho comprato ben 2€ al mercatino dell'usato.
C'è un'illustrazione in corrispondenza di ognuno dei "6 episodi".
Vale qualcosa? Ho fatto il colpaccio? :lol:

Immagine

Immagine

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » lun mar 21, 2011 7:44 pm

Riccardo ha scritto:E di questo invece, che mi dite?
É la mia stessa edizione.
Non ha un valore collezionistico, ma è la più bella edizione che sia stata realizzata per "il miglio verde", per cui, averlo preso a 2 € è stato un affare.
Buon per te! :D

Riccardo
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Riccardo » lun mar 21, 2011 8:09 pm

:wink:
Mi sono accorto solo scattando la foto del simpaticissimo effetto per cui il segnalibro diventa la coda di Mr Jingle della copertina! :lol:

cloud2731
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda cloud2731 » mar mar 22, 2011 12:43 am

Riccardo ha scritto::wink:
Mi sono accorto solo scattando la foto del simpaticissimo effetto per cui il segnalibro diventa la coda di Mr Jingle della copertina! :lol:

ahahahah! l'avevo visto l'altro giorno di sfuggita e pensavo fosse la coda!
Io ho l'ultima versione uscita... 'edizione illustrata da collezione'. è identica alla tua. 'illustrata' per loro è l'immagine a inizio parte!
e in più non c'è neanche la lettera al fedele lettore finale (quella che si legge alla fine del sesto libricino)

ent
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda ent » mar mar 20, 2012 3:23 pm

hpr7 ha scritto:
vecchiostorm ha scritto:cmq è la 1A ED CDE COPERTINA RIGIDA DEL 1986 - ALL'INTERNO CI SONO ILLUSTRAZIONI DI BERNI WRIGHTSON

Io per quanto riguarda Unico Indizio la luna piena ho l'edizione della Salani :D
Immagine

p.s:vecchiostorm evitiamo di utilizzare abbreviazioni :wink:

E' la stessa che ho io. Trovata qualche anno fa ad un mercatino e pagata (rullo di tamburi) 1 euro! :mrgreen: E' uno dei miei feticci (anche se è un po' malridotta)
I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone?

Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda Christine Cunningham » gio mar 22, 2012 5:43 pm

io ho questi:

Immagine

ne ho parlato in un altro topic, non sono prime edizioni assolute, sono prime edizioni della Bompiani.. quindi delle seconde edizioni.credo :lol:
pagati 1,50 euro l'uno in un negozietto che vende libri (cd,dvd,ecc..) usati! :D
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » gio mar 22, 2012 7:34 pm

Riccardo ha scritto:E di questo invece, che mi dite?

Immagine

Immagine

poi ho una vecchia edizione di: 4 dopo mezzanotte, cujo e il miglio verde (quest'ultima come quella che ha postato Riccardo)
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » ven mar 23, 2012 11:30 am

oggi ,nel negozietto dell'usato in cui vado alla ricerca di libri "introvabili" ho trovato una vecchia edizione di Rose Madder e uno dei libri de il miglio verde (quello diviso in più libri,in serie), ho trovato il numero 2..

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » ven mar 23, 2012 11:35 am

domanda, ma il romanzo il miglio verde, e la serie de il miglio verde, sono identiche? o ci sono differenze tra romanzo intero e serie?

ent
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda ent » ven mar 23, 2012 11:58 am

Da it.wiki: "È stato concepito come un romanzo a puntate scritto in corso di pubblicazione (...) pubblicato in sei volumetti a cadenza mensile(...). In seguito è stato pubblicato in un unico volume tradizionale in edizione economica, senza modifiche, se non la correzione di una svista (un passo in cui un condannato con la camicia di forza si asciugava la fronte) e l'aggiunta di una nuova introduzione, datata 6 febbraio 1997, nel quale l'autore spiega la genesi dell'opera e ammette che prima o poi vorrebbe rivedere completamente la storia per trasformarla nel romanzo che non ha potuto essere in questa forma."

Di seguito le edizioni italiane uscite fino ad oggi (se ce ne sono altre aggiungete pure)
1^ pubblicazione (6 volumetti): Sperling, 1996
2^ pubblicazione (volume unico cartonato): Euroclub, 1998 (quella col topo in copertina)
3^ pubblicazione (volume unico brossura): Sperling paperback, 1998
4^ pubblicazione (volume unico cartonato): Mondolibri, 2001
5^ pubblicazione (volume unico cartonato): S&K, 2009 (l'edizione speciale illustrata)
I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone?

Torna a “Curiosità  e varie”