Romanzo/racconto di King che è piaciuto di piu ?

Qualunque cosa su King
manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Re: Romanzo/racconto di King che è piaciuto di piu ?

Messaggioda manuela » dom nov 08, 2009 3:45 pm

Venusia hai ragione riguardo Il miglio verde.Senz'altro tra i migliori che ha scritto.Non so perchè ma quando faccio l'elenco dei più belli me lo dimentico :roll: Io,tra l'altro,lo lessi nella versione in fascicoli che uscivano ogni mese e per concludere aggiungo che mentre lo leggevo non mi veniva "naturale"pensare ad un libro scritto da King.Lo trovavo molto "diverso" da tutti quelli che avevo letto in precedenza!

venusia
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda venusia » lun nov 09, 2009 11:23 am

Anche io lo lessi mentre usciva in fascicoli, ad ogni numero aspettavo con ansia davanti alla libreria che aprissero per comprarmelo!! :lol:
Fantastico davvero!
E Shining dove lo mettiamo? Anche questo titolo mi sembra un po' snobbato... :|

manuela

Messaggioda manuela » lun nov 09, 2009 3:28 pm

e dove lo metto Shining?Non lo metto proprio,visto che manca dai miei scaffali!!.Ho visto il film due volte ma il libro non l''ho mai nè visto in libreria,nè tantomeno l'ho cercato dato che pensavo fosse "solo" un racconto.Lo so,urge rimediare :wink:

seventhbullet
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda seventhbullet » mar nov 10, 2009 2:12 pm

manuela ha scritto:e dove lo metto Shining?Non lo metto proprio,visto che manca dai miei scaffali!!.Ho visto il film due volte ma il libro non l''ho mai nè visto in libreria,nè tantomeno l'ho cercato dato che pensavo fosse "solo" un racconto.Lo so,urge rimediare :wink:

Aaaaargh! non l'hai letto? dimentica il film con Jack Nicholson e la miniserie alla tv, recupera Shining(è difficile ma non impossibile, non si trova quasi da nessuna parte) e immergiti in una tra le più belle storie da brivido!ah, mi raccomando, fammi sapere!

manuela

Messaggioda manuela » mar nov 10, 2009 2:56 pm

Lo metterò nella mia lista insieme a The dome.Ho visto che sul sito dove compro io libri e anche su altri due che si trova facilmente!
La cosa strana di Shining è che ho letto commenti diversissimi sul libro:gente che si strappava i capelli urlando al capolavoro e gente che invece gnec :roll: Per la serie :non è fra i suo i migliori.Per non parlare dei commenti sul film con quel pazzo di Jack Nicholson :mrgreen: Per adesso posso dire che il film mi è piaciuto ed è anche un'eccezione alle mie abitudini che sarebbero quelle di leggere prima il libro e poi,forse,vedere il film.Per sempio IT non l'ho mai visto e mai lo vedrò!!!
ti farò sapere mentre lo leggerò.
CIAO

Opinel
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Opinel » mer nov 11, 2009 3:22 pm

La saga della "Torre nera"
letto 3 volte!!!!
Cmq li ho letti tutti almeno 2 volte....per assaporarli meglio... :-)

Modifica moderatore: Per favore evitiamo di utilizzare abbreviazioni e simboli matematici (cmq,3,2 ..) :wink:

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » dom dic 06, 2009 10:11 am

It, il miglio verde, mucchio d'ossa.
Restano dolorosamente fuori cuori in atlantide, l'acchiappasogni, blaze e shining.
Ma, nel mio dare la "top 3", vi ricordo che non ho letto libri apprezzatissimi da voi come l'ombra dello scorpione, cose preziose (che ho iniziato l'altro ieri) e la torre nera (perchè ho solo i primi 5 episodi e ho paura di dovermi fermare in attesa di trovare sesto e settimo).

lukernet
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda lukernet » sab dic 26, 2009 1:22 am

Senz'altro IT al primo posto... L'OMBRA DELLO SCORPIONE al secondo. Mi piacciono perché essendo lunghi, le storie ti appassionavano e ti prendevano; è come vivere dentro al libro insieme alle vite dei personggi che si muovono in esso. E poi anche perché li ho letti durante la mia infanzia, e mi sono rimasti dentro in modo indelebile. E adesso THE DOME, ma altro periodo della mia vita, quindi non posso paragonarlo agli altri due appena citati. Vedete, i libri si leggono in determinati periodi della nostra vita ed uno come King, che ne ha scritti tanti, ha attraversato e attraversa quasi tutta la nostra esistenza. Ed anche lui è cambiato impercettibilmente. Quindi ogni libro letto vive di emozioni e sensazioni che non appartengono ad un altro libro letto in un altro periodo della nostra vita.
Mansione speciale per LE CREATURE DEL BUIO: mia sorella lo comprò per leggerlo. Io, incuriosito, mi avventai sul libro, ma ci misi un pò a carburare. E' stato il primo libro in assoluto dello zio Stevie che lessi, dopo venne IT e fu un colpo di fulmine! Ce ne furono degli altri in seguito... Molti altri. Fino ad ora e molti altri ne seguiranno...

sofy
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda sofy » sab dic 26, 2009 11:26 am

i libri che mi sono piaciuti di più sono : la Metà oscura, Il miglio verde, Blaze, shining, .

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » sab dic 26, 2009 12:27 pm

Scusate, ma se facessimo una specie di sondaggio, per vedere quale è il più apprezzato dagli iscritti?
Ovvero: apriamo un topic con titolo "i tuoi 3 libri preferiti" e descrizione: "segnala i 3 libri di King/Bachman che ti sono piaciuti di più, se si tratta di un racconto ovviamente segnali il libro (anche se si tratta di una raccolta di racconti. Esempio: il tuo preferito è 'i langolieri', voti 'quattro dopo mezzanotte' -volume unico-)."
E qualcuno tiene il conto, nel primo topic... che ve ne pare? Potrei tenerlo io stesso il conto. Fatemi sapere. :)

MissShumway
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda MissShumway » mer gen 13, 2010 10:22 am

Che bello questo topic! Peccato però che la scelta sia davvero ardua...! Direi che nella mia top 3 ci sono: IT ovviamente, tutti e sette i libri della Torre Nera (li facciamo valere come uno solo vero???) e poi direi Il miglio verde! Un gradino sotto però abbiamo anche Cuori in Atlantide, L'ombra dello scorpione e The dome! :) Ah, e anche Shining è tra i miei preferiti! Scusate la domanda ma davvero da voi è introvabile nelle librerie?? Qui da me (toscana) si trova in quasi tutte ancora!
Ambra Romanazzi consiglia:
Partecipate al contest indetto da BandPlace e vincete il Meet&Greet con i LOSTPROPHETS in occasione del loro concerto del 23 Aprile 2010 ai Magazzini Generali di Milano! Andate su www.BandPlace.it e scoprite come fare!

Griby
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Griby » dom gen 31, 2010 11:14 am

seventhbullet ha scritto:Aaaaargh! non l'hai letto? dimentica il film con Jack Nicholson e la miniserie alla tv, recupera Shining(è difficile ma non impossibile, non si trova quasi da nessuna parte) e immergiti in una tra le più belle storie da brivido!ah, mi raccomando, fammi sapere!

Io lo comprato 2 settimane fa qui: http://libreriarizzoli.corriere.it/libr ... 8845246555
è affidabile e arriva in men che non si dica!!!

Comunque il libro che mi è piaciuto di più è IT anche se ora sto leggendo Shining e mi sa che diventerà lui il mio prferito.... :D
Ho tutti i libri tranne 7.
Immagine

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » sab feb 06, 2010 1:59 pm

ciao i libri a mio parere che mi sono piaciuti di piu' sono:
Christine al primo posto :D
Cujo al secondo posto :mrgreen:
La bambina che amava Tom Gordon al terzo posto :)
e infine sicuramente non meno bello,anzi, il gioco di Gerald :wink:

steve5970
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda steve5970 » mer feb 10, 2010 9:50 pm

come altri del forum il mio preferito è IT, al secondo posto metto l'ombra dello scorpione e la zona morta, nel gradino più basso del podio la saga della torre nera , la casa del buio e cuori in atlantide, ho trovato molti altri libri di king molto belli ma questi sono secondo me i migliori

mko92
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda mko92 » mer feb 10, 2010 11:00 pm

mmmm IT,PET SEMATARY, MISERY
Bip-Bip Richie...

Torna a “Curiosità  e varie”