A che età  il vostro primo libro di di Stephen King

Qualunque cosa su King
BCORIO
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Re:A che età il vostro primo libro di di Stephen King

Messaggioda BCORIO » gio dic 04, 2008 10:12 pm

Anche io a 15 anni, in prima superiore, con \"Le Notti di Salem\". Devo dire che è stato un po\' forte come primo approccio, ma non ho più smesso. Dopo più di 20 anni, non ne perdo uno!

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re:A che età il vostro primo libro di di Stephen K

Messaggioda Bella » ven dic 05, 2008 7:20 pm

Boz ha scritto:
Ciao Bella, attenta quando quoti, hai cancellato anche in altri post il primo tag Quote tra parentesi quadrate, così facendo non appariva il riquadro citazione.
Per il sondaggio: forse ti riferisci al sondaggio che c\'era prima, con la vecchia edizione del sito. Era suddiviso per decenni, ma poi causa hackerata abbiamo dovuto abbandonare la vecchia piattaforma per passare a questa, che non permette la creazione di sondaggi nel forum, tantomeno nel resto del sito (non è possibile limitare la possibilità di rivotare utente).
Con il prossimo passaggio alla nuova edizione del sito, si spera che esistano componenti sicure per la creazione di sondaggi e qualcosa di più elaborato.

Oh grazie Boz per avermi avvisato, per lasciare il meno possibile, ho cancellato delle parti importanti... anche il fatto di non poter vedere come viene fuori il messaggio...
Sì, esattamente, c\'era nell\'altro sito questo tipo di sondaggio.

Grazie per le info utili riguardo i sondaggi. Sono servite a me e anche ad altri utenti che volevano fare i sondaggi.

Se si potranno fare in futuro, ben venga!!

Fine OT.
I fagioli sono tali e quali strumenti musicali, più in pancia ne metti e più strombetti! - Zoltan il corvo ne L'ultimo Cavaliere.

coloradokill
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: A che età il vostro primo libro di di Stephen King

Messaggioda coloradokill » gio dic 11, 2008 7:54 pm

Verso i 9-10 anni lessi Una splendida festa di morte, libro appartenente alla libreria di mia mamma. Dopo averlo letto, devo ammettere che non mi è piaciuto per niente. All'epoca non leggevo con molta enfasi, e non conoscevo Stephen King.

A 15 anni, caddi dal motore e sono stato ricoverato in Ortopedia. Premetto che mi dovevano arrivare alcuni libri dal Club degli Editori, ma non ricordavo quali. Allora mentre ero ricoverato, un giorno mia mamma mi fa:
"Vedi che ti sono arrivati dei libri, vuoi che te ne porto qualcuno così magari passi il tempo?".
Ed io : "Ok, ma portamene qualcuno bello".

Il giorno dopo indovinate quale mi portò??

Mucchio d'ossa del grande maestro. Bhè è inutile dirvi le prese in giro dai medici quando venivano per un controllo. Mi dicevano: Sei in ortopedia e porti mucchio d'ossa?
Ed io rispondevo: Cosa vuole che porti? Foglie d'autunno morte stecchite?
E li giù tutti a ridere...

Comunque è da allora che King mi perseguita, con i suoi romanzi stupendi e con le sue storie da brivido.

Quindi la mia risposta è a 9-10 anni che lessi il suo primo libro....

skizoide
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda skizoide » sab gen 03, 2009 12:11 pm

a 16 anni l'ombra dello scorpione su suggerimento di una prof

Fnitz
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Fnitz » dom gen 04, 2009 11:16 am

A 14 anni con Christine - La Macchina Infernale!

giovanni76
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda giovanni76 » dom gen 04, 2009 5:50 pm

Ho cominciato a leggere il Re nelle superiori 16-17 anni grazie a un mio compagno che leggeva anche lui King ...e se non ricordo male il primo è stato la raccolta Scheletri

piccola noe
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda piccola noe » lun gen 05, 2009 2:50 pm

il mio primo libro è stato IT .. l'ho letto 3 anni fa a 14 anni.... e me ne sono innamorata :mrgreen: ... da li ho cominciato a leggerne altri ma purtroppo con la scuola non riesco a dedicare molto tempo alla lettura.... comunque l'ho riletto recentemente e l'ho finito proprio ieri...ne sono usicta doppiamente soddisfatta... forse perchè ora sono un po più grande e capisco meglio comunque rimarrà sempre il mio libro preferito :D

LarryUnderwood
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda LarryUnderwood » lun gen 05, 2009 4:11 pm

Io avevo all' incirca una dozzina d'anni....un periodo facevano alla televisione ogni domenica un film di stephen king....avevano iniziato con IT mi pare....che avevo già visto in età da elementari e mi aveva terrorizzato(cosi come tutta la mia generazione)...e cosi finii sull' argomento King con mia sorella che mi consiglio' qualche suo libro e mi disse che il suo preferito era l'ombra dello scorpione....cosi iniziai con quello. In quel periodo ne ho letti 3/4...poi a circa 17 anni ho letto IT...e negli ultimi anni ne ho letti parecchi...oltre ad una rilettura dell' ombra dello scorpione.

Poi ultimamente ho trovato il dvd di it in vendita e me lo sono accollato...peccato che non fosse cosi bello come lo ricordavo da bambino...anzi...un vero disastro....secondo me ovviamente.

Miss Madder
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Miss Madder » mer gen 21, 2009 10:38 pm

11 anni, il libro era Shining

carrie
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda carrie » ven gen 23, 2009 9:15 am

Io credo di aver letto il primo libro a 15 anni...era uno della seria " la torre nera"...i lupi del Calla

Armageddon
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Facebook: http://www.facebook.com/#!/
Contatta:

Messaggioda Armageddon » sab gen 24, 2009 11:01 am

Ho iniziato con CARRIE ma non ricordo con precisione quando (all'incirca verso i 18 - 20 anni).

Angelica
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Angelica » sab gen 24, 2009 9:45 pm

A 14 anni ho letto per la prima volta un libro di Stephen King e cioè "le notte di Salem"
ed è quello che fin ora mi ha colpita più di tutti perchè la storia è davvero bellissima...

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda manuela » mer gen 28, 2009 5:13 pm

Come Coloradokill ero abbonata al Club degli editori e mi sono trovata in casa tre libri di King comprati per mia madre(lei non li ha mai letti).Conoscevo King di fama ma l'horror non mi attirava per niente,poi mi sono detta "e proviamo con questo"!Era MISERY e avevo 28/29 anni. Da allora ho cercato di recuperare gli arretrati.Ho cercato di far leggere a mia madre Misery ma lei si è fermata alla scena delle caviglie.In compenso ha visto il film con Kathy Bates.

Crimson King
Contatta:

Messaggioda Crimson King » gio gen 29, 2009 6:22 pm

skizoide ha scritto:a 16 anni l'ombra dello scorpione su suggerimento di una prof

perché, i prof. che odiano king
li trovo tutti io?

shining444
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Contatta:

Messaggioda shining444 » mar feb 17, 2009 6:38 pm

Io ad 8 anni ho letto CUJO mia nonna mi ha detto "Dai leggilo è carino" poi è irrotto in casa mio fratello maggiore e mi ha strappato il libro dalle mani.
Il mio vero e proprio primo libro che ho letto per intero è stato La bambina che amava tom gordon (il più calmo di king) a 10 anni...poi ho letto shining sempre a 10 (capolavoro sia il film che il libro), poi ho letto Pet sematary a 11 anni (belissimo) poi adesso sempre ad 11 anni sto leggendo christine sono a metà e molto bello... :P

Torna a “Curiosità  e varie”