[SONDAGGIO] Qual è l'ora ideale per leggere "KING"?!...

Qualunque cosa su King

Qual è l'ora ideale per leggere King?

00-02
8
23%
02-04
2
6%
04-06
0
Nessun voto
06-08
1
3%
08-10
0
Nessun voto
10-12
0
Nessun voto
12-14
1
3%
14-16
1
3%
16-18
2
6%
18-20
3
9%
20-22
6
17%
22-00
11
31%

Voti totali: 35

Sh4kuR
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

[SONDAGGIO] Qual è l'ora ideale per leggere "KING"?!...

Messaggioda Sh4kuR » mer dic 17, 2008 10:48 pm

...credo che la domanda possa sembrare stupida a primo impatto (forse anche al secondo...) ma sono curioso...

...qual è secondo voi l'ora ideale per iniziare o continuare a leggere un gran bel libro di "Stephen King"?!...e quante ore dedicate alla sua lettura?!..
«Presumere significa pre-disporsi a pre-nderlo nel culo.» - (Cell - Stephen King)
Immagine

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Qual è l'ora ideale per leggere "KING"?!...

Messaggioda 19Blaine82 » gio dic 18, 2008 10:23 am

I miei periodi migliori per leggere (quindi anche King) sono nella seconda parte della giornata: mi piacciono molto il periodo pre-cena e spessissimo il dopo-cena.
Eccezione durante il periodo delle scuole medie in cui appena finito pranzo mi fiondavo letteralmente in sala a leggere IT......bei tempi!!!!!!
Alla lettura di King (ma vale per tutto ciò che è scritto) dedico in media un'oretta, la maggior parte delle volte smetto non per motivi fisiologici ma per una strana cultura personale di gustarmi piano piano le cose che mi piacciono.............lo faccio anche con gli albi di Dylan Dog!!!!!
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

frannie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda frannie » gio dic 18, 2008 1:34 pm

il tempo dedicato alla lettura è ultimamente molto ridotto,ho un bimbo di 7 mesi e una bimba di 6 anni, solitamente mi ritaglio una mezz'oretta al giorno, di solito al mattino quando il bimbo dorme e marito e figlia vanno a lavor e a scuola :oops:

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Bella » gio dic 18, 2008 1:55 pm

Io ho fatto dei periodi in cui leggevo tantissimo (da adolescente), poi periodi in cui avevo meno tempo (cominciando a lavorare, si sa) e magari quel meno tempo lo dedicavo facendo anche altre cose oltre a leggere... altri hobbies... comunque in quest'ultimo anno, riguardo King ma anche qualsiasi altro autore, io leggo appena posso. In metropolitana, a casa... durante il weekend mi siedo sul divano e mi immergo nella lettura... che ore beate!
Ovviamente capita che alcuni libri che io abbia cominciato a leggere (non di King, voglio precisare), fossero un pò lenti e noiosi e allora anche la voglia di leggere calava. Ma se un libro ti coinvolge, non posso fare a meno di continuare la lettura il prima possibile.
Di solito leggo al mattino in metrò e poi durante il ritorno dal lavoro, sempre in metrò... spesso al venerdì sera leggo un bel pò, perchè il giorno dopo non mi devo alzare presto per andare a lavorare. Ultimamente ho letto vari libri di King, quelli che faticavo a chiudere (tanto erano avvincenti) sono stati i favolosi "L'acchiappasogni" e "Desperation".
L'orario... ricordo che un venerdì sera stavo leggendo l'Acchiappasogni... il fatto di essere sola in casa con totale silenzio mi ha fatto forse venire ancora più brividi... era il momento clou del romanzo, non faccio nessuno spoiler dicendo questo, chi ha letto L'acchiappasogni capirà: quando alcuni dei protagonisti del libro entrano nel bagno dove si è chiuso il loro ospite.
A volte leggere King a sera tardi non è tanto consigliato... ahahahah.

Sh4kuR
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Sh4kuR » gio dic 18, 2008 2:15 pm

...io preferisco la notte...quando sono sul letto prendo il mio buon libro dal comodino e continuo la mia lettura...

...quanto dedico?!...dipende dalla stanchezza...comunque ho fatto anche tre ore buone (spaventandomi di quanto in fretta fosse passata l'ora senza neanche rendermene conto)...comunque...quando vedo che ad un certo punto provo un pò di confusione nel capire quanto scritto vuol dire che il sonno è tanto e rinvio la lettura al giorno dopo... :D
«Presumere significa pre-disporsi a pre-nderlo nel culo.» - (Cell - Stephen King)
Immagine

Lovecraft
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lovecraft » gio dic 18, 2008 7:35 pm

Dalle dieci di sera in é l'ideale...il problema é che poi non mi stacco più e vado a letto anche alle tre :D

Crimson King
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda Crimson King » dom dic 21, 2008 10:52 am

prima di andare a letto
con la stanza immersa nel buio
e una lampadina sulla scrivania - come
unica amica. di notte.

anche se, sinceramente, adoro
leggere qualce pagina il mattino
prima di alzarmi dal letto
o a cena
mentre i miei stanno davanti al tg.

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » mar dic 23, 2008 3:44 pm

Crimson King ha scritto:prima di andare a letto
con la stanza immersa nel buio
e una lampadina sulla scrivania - come
unica amica. di notte.

Io sono più polentone e pigro.......prima di andare a letto, con la stanza immersa nel buio e una lampadina......sopra al letto e io sotto le coperte (in inverno, in estate stesso scenario ma senza coperte))
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

Monese
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Monese » ven gen 02, 2009 4:57 pm

naturalmente..........al crepuscolo!

ma va bene qualsiasi ora

piccola noe
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda piccola noe » lun gen 05, 2009 2:55 pm

io lo leggerei tutto il giorno.... una volta che comincio non mi ci stacco più a meno che non mi venga un colpo di sonno :mrgreen: comunque di solito preferisco il pomeriggio fino a prima di cena... ho provato a leggerlo anche dopo cena nel mio letto con la bajour accesa ma sussulto a ogni minimo rumore :D e soprattutto nel periodo in cui leggevo it non avevo il coraggio di andare in bagno per paura di sentire delle voci provenire dal lavandino :mrgreen: anche a voi IT ha fatto questo effetto???? :mrgreen: :D

Saphyra
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Saphyra » gio gen 08, 2009 2:00 pm

Sempre e ovunque.
Quando un buon romanzo mi prende lo porto con me e appena posso lo
apro, fosse anche per 5 o 10 minuti.
Mi è capitato di andare a dormire anche alle 5 del mattino perchè
non riuscivo a chiudere un libro...non vi dico le "risate" due ore
dopo quando suonava la sveglia.. :lol:

Uomo in Nero
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Uomo in Nero » gio gen 08, 2009 10:20 pm

La Torre Nera l'ho letto in qualsiasi ora. Ora che rispolvero però mi pare di ricordare che al mattino fosse capitato raramente, o addirittura mai. Di notte si, nel senso che mi svegliavo in piena notte e mi mettevo a leggere la storia del pistolero.

Comunque forse l'avevo scritto da qualche parte qui. O forse no. Sta di fatto che consiglio vivamente la lettura in macchina, mentre l'asfalto passa sotto di voi. Provate una volta, una sola. A me prende da dio. Appoggio il libro sul volante tenendolo con una mano, mentre l'altra impugna un pezzo del timone. Un'occhiata veloce al libro, poi alla strada (tutto muovendo solo gli occhi e andando a velocità moderata), poi di nuovo al libro, poi ancora alla strada, e così via. Entrando ancora di più in profondità posso affermare che è bello (ma non solo per questo) perchè mentre guardate quel secondo la strada avete il tempo sufficiente per inquadrare benissimo l'immagine delle poche parole che avete appena letto. Di notte è un po' più faticoso perchè magari la luce che accendete sopra le vostre teste non fa abbastanza bagliore

Lovecraft
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lovecraft » ven gen 09, 2009 6:38 pm

Uomo in Nero ha scritto:La Torre Nera l'ho letto in qualsiasi ora. Ora che rispolvero però mi pare di ricordare che al mattino fosse capitato raramente, o addirittura mai. Di notte si, nel senso che mi svegliavo in piena notte e mi mettevo a leggere la storia del pistolero.

Comunque forse l'avevo scritto da qualche parte qui. O forse no. Sta di fatto che consiglio vivamente la lettura in macchina, mentre l'asfalto passa sotto di voi. Provate una volta, una sola. A me prende da dio. Appoggio il libro sul volante tenendolo con una mano, mentre l'altra impugna un pezzo del timone. Un'occhiata veloce al libro, poi alla strada (tutto muovendo solo gli occhi e andando a velocità moderata), poi di nuovo al libro, poi ancora alla strada, e così via. Entrando ancora di più in profondità posso affermare che è bello (ma non solo per questo) perchè mentre guardate quel secondo la strada avete il tempo sufficiente per inquadrare benissimo l'immagine delle poche parole che avete appena letto. Di notte è un po' più faticoso perchè magari la luce che accendete sopra le vostre teste non fa abbastanza bagliore

Permettimi....a parte il fatto che già solo leggendo essendo un passeggero rischio di ritrovarmi sul tappetino il pranzo di natale...usando un eufemismo "non mi sembra sicurissimo leggere mentre si é alla guida" :? :? :? :?

kingjunkie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda kingjunkie » lun gen 19, 2009 8:52 pm

direi sempre, poi se tipo è un libro nuovo non c'e storia, non mi stacco piu :)

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: [SONDAGGIO] Qual è l'ora ideale per leggere "KING"?!...

Messaggioda graant71 » sab gen 24, 2009 5:54 pm

Stabilire un'ora ideale per leggere King equivale a chiedere quale sia l'ora ideale per fare uno spuntino: ogni ora é buona, se hai del tempo per leggere.
Io leggo molto durante le pause in viaggio, ho letto oltre la metà di Insomnia in aeroporto; e anche prima di dormire, specie in inverno, leggo una decina di pagine prima di addormentarmi.

Torna a “Curiosità  e varie”