perchè i cani muoiono sempre? [spoiler]

Qualunque cosa su King
sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

perchè i cani muoiono sempre? [spoiler]

Messaggioda sam » lun mar 30, 2009 5:42 pm

perchè i cani muoiono sempre? può essere forse una domanda sciocca ma io ho letto molti libri di king e ho notato che in quasi tutti di quelli che ho letto c'è almeno un cane che muore, secondo voi c'è motivo o sono io che noto delle code che non esistono?

grazie.......!
Ultima modifica di hpr7 il mar mar 31, 2009 9:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: perchè i cani muoiono sempre?

Messaggioda Locke » lun mar 30, 2009 8:17 pm

sam ha scritto:perchè i cani muoiono sempre? può essere forse una domanda sciocca ma io ho letto molti libri di king e ho notato che in quasi tutti di quelli che ho letto c'è almeno un cane che muore, secondo voi c'è motivo o sono io che noto delle code che non esistono?

grazie.......!

Ah si muoiono sempre i cani? Li ho letti tutti credo ma non ci ho mai fatto caso :D
Mi ricordo solo che in "Pet sematary"
Spoiler: Mostra
muore un gatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

manuela

Messaggioda manuela » mar mar 31, 2009 7:38 am

Samantha hai ragione purtroppo!E non solo muoiono spesso i cani ma anche i gatti (solitamente impiccati!).In Duma Key un cane muore investito da un SUV,in Pet Semetary il gatto fa la stessa fine,inMisery un gatto ammazzato in modo crudele e poi vado a memoria anche nel Gioco di Gerald ci deve essere un cane preso a fucilate.Questi sono quelli che mi ricordo anche perchè sono sicura che ce ne sono molti altri.
Avevo già scritto nel forum che questa cosa assieme alla storia degli zombie era il lato che meno mi piaceva di King.Non sopporto la crudeltà verso gli animali e la cosa mi sorprende anche perchè su alcune quarte di copertina dei suoi libri King è fotografato insieme a un bellissimo gatto tigrato (credo sia un Mainecoon).Bisognerebbe chiederlo a lui se solo si degnasse di venire in Italia per il lancio dei suoi libri!ciao

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar mar 31, 2009 6:21 pm

Grazie mille per le risposte..beh sinceramente i libri che hai citato te non li ho ancora letti, non mi ricordo bene in quali succedeva, sicuramente nei vendicatori del male( mi ricordo perchè è l' ultimo che ho letto) comunque anche in altri!Anche in buick 8!Anche a me dispiace sempre tantissimo quando leggo queste cose....sì l' ho vista anche io quella foto!un giorno o l' altro scopriremo il perchè!!!Grazie ancora per la risposta!! :D

.:: Jack Viaggiante ::.
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » mar mar 31, 2009 8:36 pm

vi siete dimenticati di Cujo.. e comunque anche nel libro dei Tommyknockers il povero Peter fa una brutta fine...
Misery
Immagine Immagine Immagine

sam
Contatta:

Re: perchè i cani muoiono sempre? [spoiler]

Messaggioda sam » mer apr 01, 2009 6:21 pm

Sì sì verissimo!!!è che cujo l' avevo dato per scontato!!comunque adesso quando finalmente riuscirò a leggere tutti i libri che mi mancano aggiungerò anche i loro titoli!Grazie! :D

Riccardo
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Riccardo » mer apr 01, 2009 8:46 pm

:D Quando ho letto il titolo del topic ho sorriso; ho pensato: "Solo i cani?? tutti dobbiamo morire!" :D
Comunque sia, ne "L'ombra dello scorpione" c'è il cane di Bateman (Kojak), che è rimasto vivo (almeno per il momento, fin dove sono arrivato a leggere... eventualmente spoilerate!)
"Perchè niente è più dolce della patria e dei padri, anche se uno, lontano, in una casa ricchissima vive, ma in terra straniera, lontano dai padri." Odisseo.

Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » gio apr 02, 2009 8:42 pm

Riccardo ha scritto::D Quando ho letto il titolo del topic ho sorriso; ho pensato: "Solo i cani?? tutti dobbiamo morire!" :D
Comunque sia, ne "L'ombra dello scorpione" c'è il cane di Bateman (Kojak), che è rimasto vivo (almeno per il momento, fin dove sono arrivato a leggere... eventualmente spoilerate!)

io sò cosa succede ma non te lo dico! :P :D
Misery

manuela

Messaggioda manuela » ven apr 03, 2009 8:29 am

Lo so anch'io che tutti muoriamo,ma qui si parla di animali che vengono uccisi in modo più o meno crudele non che muoiono di malattia.Tanto per fare un esempio il fatto del cane messo sotto dal SUV in Duma Key poteva essere benissimo omesso dalla storia.Che cosa ha dato in più alla trama del libro?

Riccardo
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Riccardo » ven apr 03, 2009 1:20 pm

.:: Jack Viaggiante ::. ha scritto:
Riccardo ha scritto::D Quando ho letto il titolo del topic ho sorriso; ho pensato: "Solo i cani?? tutti dobbiamo morire!" :D

io sò cosa succede ma non te lo dico! :P :D

L'ho scoperto. :?
"Perchè niente è più dolce della patria e dei padri, anche se uno, lontano, in una casa ricchissima vive, ma in terra straniera, lontano dai padri." Odisseo.

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » ven apr 03, 2009 4:39 pm

manuela ha scritto:Lo so anch'io che tutti muoriamo,ma qui si parla di animali che vengono uccisi in modo più o meno crudele non che muoiono di malattia.Tanto per fare un esempio il fatto del cane messo sotto dal SUV in Duma Key poteva essere benissimo omesso dalla storia.Che cosa ha dato in più alla trama del libro?

La linea horror o pseudotale visto che si parla di Duma Key.
A me ha dato in più un senso negativo, inspiegabile e inquitante; uno di quei piccolissimi particolari che riuniti insieme creano tensione nel lettore.
E cosa crea più tensione (anche inconscia) nell'uccisione senza motivo di un essere più che innocente?
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » ven apr 03, 2009 5:21 pm

Non lo dite!!non l' ho letto!!anzi ditemi pagine e righe così lo salto!!!! :roll: uffa mi dispiace tanto che facciano tutti questa fine...ok ora la mia domanda è cambiata...in quale libro il cane o il gatto rimangono vivi?ce ne sono vero??? :(
Riccardo si hai ragione muoriamo tutti... però questa è una "bella" e propri persecuzione!!! :(

Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » ven apr 03, 2009 8:33 pm

manuela ha scritto:Lo so anch'io che tutti muoriamo,ma qui si parla di animali che vengono uccisi in modo più o meno crudele non che muoiono di malattia.Tanto per fare un esempio il fatto del cane messo sotto dal SUV in Duma Key poteva essere benissimo omesso dalla storia.Che cosa ha dato in più alla trama del libro?

invece serve. serve per introdurre
la faccenda dell'arto fantasma perchè se ti ricordi bene lui uccide il cane con il braccio mancante...
Misery

graant71
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda graant71 » sab apr 04, 2009 4:40 pm

Perché i cani muoiono sempre? Perché, fatte salve poche eccezioni (Lassie, Rin Tin Tin, l'ispettore Rex) il cane ha sempre un ruolo molto marginale della storia. Non si esprime, non contribuisce ai dialoghi né alla costruzione del racconto, il suo peso nella narrazione é limitato insomma: può essere fatto morire senza che il corso della vicenda ne risenta.
Se in un film inquadrano un coltello o una pistola, si può stare sicuri che verranno usate. E se in un romanzo c'é un animale domestico, o un altro personaggio marginale, quasi certamente verrà ucciso nel corso della storia.
ImmagineImmagine

Riccardo
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Riccardo » mar apr 14, 2009 1:39 pm

Ho appena finito "l'ombra dello scorpione", e... adesso spoilero:

Beh, a Kojak spetta una storia gloriosa, ed una lunga vita!
Che sia l'eccezione che conferma la regola??

Torna a “Curiosità  e varie”