Io leggo, io scrivo

Qualunque cosa su King
Suze87
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: Io leggo, io scrivo

Messaggioda Suze87 » mar mar 30, 2010 10:48 am

Anche io da fedele lettrice mi sono cimentata a scrivere qualcosina, a 14 anni ho iniziato solo che non li ho mai finiti perchè i finali non mi riescono bene,non voglio essere banale. Comunque ho scritto 4 storie di 4 generi diversi ma dato che non le ho fatte leggere mai a nessuno sono di parte, non posso criticarli obbiettivamente.
So solo che scrivere ti da un'emozione diversa dal leggere, è una sensazione unica, se leggere significa entrare in un mondo nuovo e avvincente, scrivere è ancora più bello perchè vivi in un mondo ideato da te, la fantasia ti guida e prende il sopravvento...
"Chiunque pensi che l'immaginazione non può uccidere è uno sciocco..." S.K.

Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Derry84 » mar mar 30, 2010 12:49 pm

anche io come tutti/e voi da buona lettrice ho scritto diverse cose, iniziando da ragazzina con mini-racconti horror ( e ci credo, col Re come maestro!! :D ) e poi alcuni più lunghi che ho terminato ( non horror in questo caso.. ) e anche poesie..mi piacerebbe molto riuscire a pubblicare qualcosa, perchè diventare giornalista-scrittrice è il sogno della mia vita :oops:
" Le cose sono andate a catafascio qui " .

Le notti di Salem

Suze87
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Suze87 » mar mar 30, 2010 1:01 pm

Se è davvero quello che sogni, te lo auguro con tutto il cuore Derry!! :D
"Chiunque pensi che l'immaginazione non può uccidere è uno sciocco..." S.K.

Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Derry84 » mar mar 30, 2010 1:51 pm

Suze87 ha scritto:Se è davvero quello che sogni, te lo auguro con tutto il cuore Derry!! :D

grazie Suze!!! gentilissima!!! :D :D :D

Le notti di Salem

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » mar mar 30, 2010 6:02 pm

Derry84 ha scritto:anche io come tutti/e voi da buona lettrice ho scritto diverse cose, iniziando da ragazzina con mini-racconti horror ( e ci credo, col Re come maestro!! :D ) e poi alcuni più lunghi che ho terminato ( non horror in questo caso.. ) e anche poesie..mi piacerebbe molto riuscire a pubblicare qualcosa, perchè diventare giornalista-scrittrice è il sogno della mia vita :oops:
Diventare scrittore è anche il mio sogno. Spero di poter pubblicare il mio primo lavoro entro l'estate, presso la casa editrice online boopen.
Seguirò un pò le orme di Nick Hornby, che esordì con "febbre a 90", parlando del suo Arsenal. Io parlerò del mio Siracusa. Certo il paragone non regge, però chissà, magari il libro...

Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Derry84 » mar mar 30, 2010 7:18 pm

steam engenius ha scritto:
Derry84 ha scritto:anche io come tutti/e voi da buona lettrice ho scritto diverse cose, iniziando da ragazzina con mini-racconti horror ( e ci credo, col Re come maestro!! :D ) e poi alcuni più lunghi che ho terminato ( non horror in questo caso.. ) e anche poesie..mi piacerebbe molto riuscire a pubblicare qualcosa, perchè diventare giornalista-scrittrice è il sogno della mia vita :oops:
Diventare scrittore è anche il mio sogno. Spero di poter pubblicare il mio primo lavoro entro l'estate, presso la casa editrice online boopen.
Seguirò un pò le orme di Nick Hornby, che esordì con "febbre a 90", parlando del suo Arsenal. Io parlerò del mio Siracusa. Certo il paragone non regge, però chissà, magari il libro...

Tieni alto l' onore siciliano Steam! :wink: anch'io lo sono! nick hornby è un grande, è una ottima traccia da cui partire! :D

Le notti di Salem

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » mer mar 31, 2010 7:42 am

A TUTTI GLI SCRITTORI!

si potrebbe pubblicare un racconto di xx righe in questo argomento no?
"Ricordati: quando ti trovi all'inferno, solo il Diavolo può salvarti"

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » mer mar 31, 2010 8:04 am

lordmazoth ha scritto:A TUTTI GLI SCRITTORI!

Intendi in questa discussione? Se così no, ma ci ripromettiamo di trovare un modo per pubblicare i vostri scritti sul sito entro non molto tempo.

dragodellanotte
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda dragodellanotte » mer mar 31, 2010 9:38 am

io vorrei provare a scrivere qualcosa, feci un sogno tempo fa che mi rimase talmente impresso da appuntarmelo e utilizzarlo poi come base per un racconto, però non mi sento pronto, quando provo a scrivere qualcosa mi sembra sempre molto infantile

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » mer mar 31, 2010 10:01 am

Derry84 ha scritto:
steam engenius ha scritto:

Tieni alto l' onore siciliano Steam! :wink: anch'io lo sono! nick hornby è un grande, è una ottima traccia da cui partire! :D
Di dove sei?

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » mer mar 31, 2010 6:04 pm

graant71 ha scritto:Devo far parte di quel 30% che non hanno mai avuto la tentazione di scrivere, anche se io sospetto che siano molti di meno.

Quanto all'aspetto economico, ...se avete letto On Writing sapete già come la pensa lo Zio Stevie :wink:

Non sei il solo, anch'io non ho mai avuto questa tentazione
lo lascio fare ad altri.............. :mrgreen:

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » gio apr 01, 2010 8:50 am

Boz ha scritto:
lordmazoth ha scritto:A TUTTI GLI SCRITTORI!

Intendi in questa discussione? Se così no, ma ci ripromettiamo di trovare un modo per pubblicare i vostri scritti sul sito entro non molto tempo.

Non in questa discussione (verrebbe fuori troppo "disordine") ma in uno spazio apposito

Ho gia fatto una rgomento su questa cosa al quale purtroppo non ha risposto nessuno

LORDMAZOTH

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » dom apr 04, 2010 3:09 am

Per diventare scrittori ci vuole fortuna (culo!). Nient'altro. Ovviamente dando per scontato una minima capacità nel raccontare avvenimenti. Vedi fabio volo, non è nemmeno laureato! E' divertente nello scrivere. PERO'. C'è sempre un però: lui ha pubblicato opere solamente perchè era già famoso! Quante persone (magari anche qui sul forum) ci sanno fare davvero con la scrittura. Eppure non le "caca" nessuno! Perchè? Si, ok lo avete capito, ci siete arrivati: perchè non sono famose.

Discorso a parte per i romanzieri con la R maiuscola, tipo King, Ammaniti e company.. Loro sono dei predestinati. Hanno talento.
Buona fortuna a tutti voi, possiate realizzare i vostri desideri.
Io ho altro a cui pensare ora, un domani chissà.. Dopo aver visto su wikipedia la biografia di Crichton (che tra l'altro era un grandissimo, vedi Timeline o Jurassik Park), mi sono detto: "massì, ora mi laureo.. ma sarà davvero il mio lavoro stare negli ospedali?".. NON SO DARMI UNA RISPOSTA!
Del resto chi lo sa cosa può accadergli domani! Vado a nanna, smaltisco i 2 bloody mary che mi sono fatto stasera! ahaha..
Nel nostro seme si nascondono si riproducono germi di desideri infetti
Gli stati servi si inchinano a quella scimmia di presidente
s’invade si abbatte si insegue si ammazza "il cattivo"
si inventano democrazie.
(Ermeneutica, Franco Battiato)

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » dom apr 04, 2010 9:05 pm

Cuthbert Allgood ha scritto:Per diventare scrittori ci vuole fortuna (culo!). Nient'altro. Ovviamente dando per scontato una minima capacità nel raccontare avvenimenti. Vedi fabio volo, non è nemmeno laureato! E' divertente nello scrivere. PERO'. C'è sempre un però: lui ha pubblicato opere solamente perchè era già famoso! Quante persone (magari anche qui sul forum) ci sanno fare davvero con la scrittura. Eppure non le "caca" nessuno! Perchè? Si, ok lo avete capito, ci siete arrivati: perchè non sono famose.

Discorso a parte per i romanzieri con la R maiuscola, tipo King, Ammaniti e company.. Loro sono dei predestinati. Hanno talento.
Buona fortuna a tutti voi, possiate realizzare i vostri desideri.
Io ho altro a cui pensare ora, un domani chissà.. Dopo aver visto su wikipedia la biografia di Crichton (che tra l'altro era un grandissimo, vedi Timeline o Jurassik Park), mi sono detto: "massì, ora mi laureo.. ma sarà davvero il mio lavoro stare negli ospedali?".. NON SO DARMI UNA RISPOSTA!
Del resto chi lo sa cosa può accadergli domani! Vado a nanna, smaltisco i 2 bloody mary che mi sono fatto stasera! ahaha..

Hai proprio ragione

Notredame
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Notredame » mar apr 06, 2010 9:07 pm

Io appartengo al ramo del lettore 100%

Credo che uno scrittore debba avere qualcosa da dire che vada al di là del romanzo,che riesca a interagire con i lettori dando loro qualcosa e prendendosi qualcosa da loro indietro.
Personalmente,mi sono cimentato poche volte nello scritto.
E quando lo facevo ,accadeva di nascosto.
Fin dall'infanzia ho capito che la mia idea dello scrittore era un'idea romantica,con la visione di una persona che di notte fissa fuori dalla finestra e cerca di buttare in un foglio quello che ha dentro di sè per poter condividere emozioni,sensazioni,riflessioni con qualche persona che magari non potrà mai conoscere ma che potrebbe capire quello che gli passa per la testa.
Nello stesso momento in cui realizzai questo,ho compreso che non lo sarei mai potuto diventare a causa della mia riservatezza.

Ho avuto 2 diari e non sono durati più di 10 pagine,poi a causa della mia riservatezza li ho buttati via! :mrgreen:

Torna a “Curiosità  e varie”