Quali libri d Stephen King NON avete letto? E perchè?

Qualunque cosa su King
Atropo65
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: Quali libri d Stephen King NON avete letto? E perchè?

Messaggioda Atropo65 » mar set 27, 2016 3:13 pm

Purtroppo non mi piace la serie della torre nera...ossia ho comprato uno dei libri ma non mi ha coinvolto. Fra i romanzi l'unico che non sono riuscita a leggere è Colorado kid.
che ne sanno gli altri di come ti senti se non indossano i tuoi momenti :wink:

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » mar set 27, 2016 3:27 pm

Atropo65 ha scritto:Purtroppo non mi piace la serie della torre nera...ossia ho comprato uno dei libri ma non mi ha coinvolto. Fra i romanzi l'unico che non sono riuscita a leggere è Colorado kid.

Ciao Atropo. Quale libro della serie hai comprato?
No One

Atropo65
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Atropo65 » mar set 27, 2016 9:20 pm

Ciao. Se non ricordo male ho preso i lupi del calla ma ti parlo di tanto tempo fa. Non so se è il primo della serie...forse riprovando a leggerlo...
che ne sanno gli altri di come ti senti se non indossano i tuoi momenti :wink:

Quattron22
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Quattron22 » mer set 28, 2016 2:00 pm

Atropo65 ha scritto:Ciao. Se non ricordo male ho preso i lupi del calla ma ti parlo di tanto tempo fa. Non so se è il primo della serie...forse riprovando a leggerlo...

Io non ho ancora letto La torre nera, però ti posso dire che il primo libro non è I lupi del Calla, ma L'ultimo cavaliere.
Prova a cominciare la serie dall'inizio, magari non ti prendeva perché non avevi letto le parti precedenti

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » mer set 28, 2016 5:09 pm

Quattron22 ha scritto:
Atropo65 ha scritto:Ciao. Se non ricordo male ho preso i lupi del calla ma ti parlo di tanto tempo fa. Non so se è il primo della serie...forse riprovando a leggerlo...

Io non ho ancora letto La torre nera, però ti posso dire che il primo libro non è I lupi del Calla, ma L'ultimo cavaliere.
Prova a cominciare la serie dall'inizio, magari non ti prendeva perché non avevi letto le parti precedenti

Esatto, leggerli in disordine non è consigliabile.
Riprovaci dall inizio. E dimentica i lupi del calla, lo capirai poi :wink:
No One

Atropo65
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Atropo65 » gio set 29, 2016 2:29 pm

Grazie mille del consiglio... riproverò senz'altro

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda manuela » ven set 30, 2016 9:39 am

"I lupi del Calla". :roll: :shock: .....quelli prima della saga sono molto meglio. :mrgreen:

Quattron22
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Quattron22 » ven set 30, 2016 11:19 am

Io ho letto relativamente poco per ora del Re (12 libri), solo per questioni anagrafiche direi.
Fare una lista di quelli che non ho letto sarebbe insensato. Però posso dire che non ci sono libri che non mi ispirano e che non ho voglia di leggere, sicuramente li leggerò tutti in futuro. Mi ispira un po' meno degli altri Stephen King goes to the movie, ma quello non lo considero un vero e proprio libro di King. Gli altri, chi più chi meno, ho una voglia matta di affrontarli e ogni volta che devo selezionarne uno da leggere è un dramma di indecisione e sofferenze :mrgreen:
Quelli che mi ispirano di più (e che non necessariamente quindi saranno i prossimi che leggerò, perché alcuni voglio tenermeli per tempi futuri) al momento sono: L'ombra dello scorpione (ovviamente), 22/11/63 (ho la sensazione che insieme a It, che ho letto, e L'ombra dello scorpione sia uno dei tre più grandi capolavori del Re), Insomnia (mi ispira oniricità), Cose preziose (ne parlano tutti benissimo), Duma Key (solo la copertina che ho visto mi fa venire una voglia matta di leggerlo), La bambina che amava Tom Gordon (secondo me è tanto breve quanto emozionante) e Il miglio verde (è uno dei più apprezzati)

Atropo65
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Atropo65 » sab ott 01, 2016 5:52 pm

Mah sai io ne ho letti molti anche quelli che a tanti non piacciono tipo cujo. Alcuni li ho adorati altri un po' meno ma ci sono dei libri che almeno per me sono capolavori come il miglio verde. Tanta gente quando mi vede con un suo libro in mano mi di noooo i libri horror nn mi piacciono e io dico sempre leggete Dolores Claiborne o rose madder e vi accorderete che King scrive delle storie bellissime che vi rapiranno.

Quattron22
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Quattron22 » dom ott 02, 2016 5:24 pm

Atropo65 ha scritto:Mah sai io ne ho letti molti anche quelli che a tanti non piacciono tipo cujo. Alcuni li ho adorati altri un po' meno ma ci sono dei libri che almeno per me sono capolavori come il miglio verde. Tanta gente quando mi vede con un suo libro in mano mi di noooo i libri horror nn mi piacciono e io dico sempre leggete Dolores Claiborne o rose madder e vi accorderete che King scrive delle storie bellissime che vi rapiranno.

Purtroppo non tutti sanno che King non scrive solo horror (anzi, direi che l'horror non è neanche il genere predominante all'interno di tutta l'opera kinghiana).
Comunque mi hai fatto venire voglia di leggere Dolores (che ho già comprato). Mi sa che sarà il prossimo libro del Re che leggerò, dopo Mr Mercedes :)

Atropo65
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Atropo65 » lun ott 03, 2016 10:41 am

dopo avere letto Dolores Claiborne ma ripeto dopo, guarda il film l' ultima eclissi che è la trasposizione cinematografica del libro...se come ne vale la pena :)

Quattron22
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Quattron22 » lun ott 03, 2016 11:06 am

Atropo65 ha scritto:dopo avere letto Dolores Claiborne ma ripeto dopo, guarda il film l' ultima eclissi che è la trasposizione cinematografica del libro...se come ne vale la pena :)

D'accordo, grazie :D

Pucetto
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Pucetto » lun ott 03, 2016 3:46 pm

Io non riesco a leggere "shining", mi fa troppa paura. L'ho già iniziato 3 volte ma poi mi blocco. E' colpa mia perché ho guardato il film, ma non desisto e ci riproverò. Anche perché voglio leggere "Doctor Sleep"

manuela

Messaggioda manuela » mar ott 04, 2016 9:12 am

Pucetto ha scritto:Io non riesco a leggere "shining", mi fa troppa paura. L'ho già iniziato 3 volte ma poi mi blocco. E' colpa mia perché ho guardato il film, ma non desisto e ci riproverò. Anche perché voglio leggere "Doctor Sleep"

Ma il libro è meglio del film e te lo dice una che ha visto due volte il film prima di leggere il libro. :)

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mar ott 04, 2016 10:32 am

Shining rimane una delle opere da leggere assolutamente, anche solo per capire il perchè King odi tanto la trasposizione di Kubrick.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Torna a “Curiosità  e varie”