Quali libri d Stephen King NON avete letto? E perchè?

Qualunque cosa su King
Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Quali libri d Stephen King NON avete letto? E perchè?

Messaggioda Terru_theTerror » mar dic 07, 2010 4:09 pm

Leggendo il topic "Quanti libri di Stephen King avete letto fin ora?" mi è sorta spontanea la domanda inversa:
"Quali libri di Stephen King NON avete letto? E perchè?"
Ovviamente non mi riferisco ai libri che non avete ancora letto ma che avete in programma di leggere in futuro e nemmeno a quei libri che non avete letto perchè ancora non siete riusciti a scovarli.
Vorrei sapere quali sono i libri che volontariamente avete messo da parte e non avete letto e, soprattuto, quale sono le vostre motivazioni.

Lunghi giorni e piacevoli notti,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: Quali libri d Stephen King NON avete letto? E perchè?

Messaggioda Ktulu » mar dic 07, 2010 11:39 pm

CUJO, CHRISTINE, CELL e BUICK 8 sono i primi che mi vengono in mente!

direi che semplicemente le trame non mi attirano! in futuro potrei cambiare idea, magari!

poi c'è qualche libro che non voglio ANCORA leggere perchè conosco i film a memoria, e voglio aspettare che mi passino un po' di mente, prima di affrontare i libri! primo fra tutti IL MIGLIO VERDE, ma anche COSE PREZIOSE e qualcun altro!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mer dic 08, 2010 10:46 am

Ktulu ha scritto:CUJO, CHRISTINE, CELL e BUICK 8 sono i primi che mi vengono in mente!
...
poi c'è qualche libro che non voglio ANCORA leggere perchè conosco i film a memoria, e voglio aspettare che mi passino un po' di mente, prima di affrontare i libri! primo fra tutti IL MIGLIO VERDE, ma anche COSE PREZIOSE e qualcun altro!

Ti dirò,
io a CELL mi sono avvicinato carico di aspettative e mi ha deluso e BUICK 8 l'ho trovato abbastanza insignificante (nonostante i numerosi riferimenti alla TN) dal punto di vista della trama e dell'intreccio. Nemmeno Christine mi ha appassionato un granchè, ma è sicuramente una spanna sopra gli altri rispetto a ai primi due. Per quanto riguarda, invece, CUJO ti consiglio di leggerlo primo di LA ZONA MORTA dato che sono ambietati entrambi a Castle Rock ed alcuni personaggi ritornano.
Effettivamente il film del MIGLIO VERDE è vermanete bello, ricordo di aver letto il libro e visto il film a poca distanza ed ancora oggi l'uno e l'altro mi si sovrappongono in mente e non so bene se alcune scene che ricordo arrivano dal libro o dal film. Per COSE PREZIOSE, invece, lo stesso discorso non regge, il libro è nettamente superiore al film ed è talmente bello che non è possibile confondere trasposizione e romanzo.

T_theT

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » mer dic 08, 2010 8:47 pm

Lasciando stare quelli che mi mancano, ne ho 12 in coda e negli ultimi mesi ho letto solo "unico indizio la luna piena" e "goes to the movies".
Fino a qualche tempo fa Stephen King rappresentava oltre il 70% delle mie letture, una percentuale decisamente esagerata.
Prova a immaginare... 42 libri di King su un totale di 60 libri... secondo me con proporzioni simili non hai un riscontro per dire "ho letto tanto di tanti autori e King è quello che preferisco", mentre si è più vicini a poter dire "King è l'unico che conosco", il che è riduttivo, a parer mio.
Per cui, voglio che King non superi il 25% delle mie letture. Sono a 44 libri suoi su 141, devo raggiungere quota 176...
Fra quelli che ho non mi attirano per niente "uscita per l'inferno", "l'occhio del male", "il talismano", "le creature del buio", "la tempesta del secolo" e "buick 8". Così, a pelle, non ho tutta questa gran voglia di leggerli.
Mentre sono sicuro che "la storia di Lisey" quasi sicuramente lo leggerò prima di arrivare a 176, allontanando la data di raggiungimento del 25%... :lol:

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » gio dic 09, 2010 1:13 am

Terru, hai ragione su COSE PREZIOSE sicuramente, infatti lo leggerò prima o poi, sicuramente prima de IL MIGLIO VERDE! di CUJO non so, ma non credo tanto presto!

steam, io invece ti consiglio L'OCCHIO DEL MALE senza se e senza ma, mentre LE CREATURE DEL BUIO a me è piaciuto moltissimo, ma posso capire che non ti attiri, per il tipo di argomento!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » gio dic 09, 2010 11:20 am

steam engenius ha scritto:Fra quelli che ho non mi attirano per niente "uscita per l'inferno", "l'occhio del male", "il talismano", "le creature del buio", "la tempesta del secolo" e "buick 8". Così, a pelle, non ho tutta questa gran voglia di leggerli.

Cervellotica la tua visione delle percentuali di libri di SK letti :mrgreen:
tuttavia condivido il ragionamento che fai, anche se tra i libri che non ti attirano vedo sbucare "Il talismano" (molto bello anche se lontano, a parer mio, dallo stile classico del Re, questo dovuto probabilmente all'influenza di Peter Straub il co-autore) e "Le creature del buio" (niente male nemmeno questo, vale la pena leggerlo anche solo per le due righe in cui compare Pennywise!!!).

Buon cammino verso quota 176,
lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » gio dic 09, 2010 8:18 pm

Terru_theTerror ha scritto:Cervellotica la tua visione delle percentuali di libri di SK letti :mrgreen:
Ho il mio sito che mi calcola tutte cose con statistiche e numeri: Scaffali Virtuali.
Dagli uno sguardo, se ti va. ;)
Terru_theTerror ha scritto:Buon cammino verso quota 176,
lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
Raggiungere questa quota è un po' come raggiungere la famosa torre nera...
Grazie per avermi augurato buon viaggio, non posso fare altro che ricambiare!

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » lun dic 13, 2010 2:12 pm

steam engenius ha scritto:Ho il mio sito che mi calcola tutte cose con statistiche e numeri: Scaffali Virtuali.

Veramente bello il tuo sito, complimenti!!!
Dovresti aprirlo al pubblico :P

E buona lettura per "la guida galattica per gli autostoppisti", una vera chicca!!! Procurati un asciugamano da portarti sempre con te ed i romanzi che concludono la bellissima trilogia in cinque parti!!!

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » mar dic 14, 2010 3:37 pm

Terru_theTerror ha scritto:
steam engenius ha scritto:Ho il mio sito che mi calcola tutte cose con statistiche e numeri: Scaffali Virtuali.

Veramente bello il tuo sito, complimenti!!!
Dovresti aprirlo al pubblico :P

E buona lettura per "la guida galattica per gli autostoppisti", una vera chicca!!! Procurati un asciugamano da portarti sempre con te ed i romanzi che concludono la bellissima trilogia in cinque parti!!!

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
Grazie per i complimenti, però questo è un topic in cui si parla d'altro!
Gradirei moltissimo la tua partecipazione a questo topic ( viewtopic.php?f=515&t=37643 ) in cui si parla proprio di "Scaffali Virtuali"!
Dico sul serio, spero moltissimo nei suggerimenti degli utenti! :wink:

aleksandr
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda aleksandr » dom dic 19, 2010 2:37 pm

Devo dire che non ho in animo di leggere tutto ciò che egli ha scritto, del resto non tutto quel che ho letto finora mi ha soddisfatto allo stesso modo. Diciamo che mi propongo di leggere di qui a qualche tempo "La metà oscura", "The Dome", "Notte buia, niente stelle", e forse "It". Nessun dubbio, comunque, sul fatto che zio Stevie sia un autore importante, quantomeno da conoscere. L'adorazione letteraria - per i miei canoni - è altro, ed è riservata ad altri, invero pochi, scrittori.

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » lun dic 20, 2010 11:03 pm

"Goes to the movie" e "Notte buia senza stelle".....perchè ancora non li ho comprati :mrgreen:

rispondendo IT: nessuno.

Riccardo
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Riccardo » lun gen 24, 2011 9:35 pm

Ho diversi libri di King ancora da leggere, in attesa.
I due cheinvece ho deliberatamente messo da parte sono "Il gioco di Gerald" e "La storia di Lisey".
Il reale motivo però non saprei esporlo... :?
"Perchè niente è più dolce della patria e dei padri, anche se uno, lontano, in una casa ricchissima vive, ma in terra straniera, lontano dai padri." Odisseo.

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » gio gen 27, 2011 4:49 pm

Riccardo ha scritto:Ho diversi libri di King ancora da leggere, in attesa.
I due cheinvece ho deliberatamente messo da parte sono "Il gioco di Gerald" e "La storia di Lisey".
Il reale motivo però non saprei esporlo... :?

Anche io avevo "scartato" La storia di Lisey e il gioco di Gerald, non mi ispiravano... così a pelle non per un vero motivo!
Ho fatto la stessa cosa anche con la metà oscura! Ora li ho letti tutti e tre.... beh, "La storia di Lisey" non mi è piaciuto per niente, quindi non penso nemmeno che lo rileggerò mai... l'ho letto giusto perchè era di King, mentre "Il gioco di Gerald" è uno dei più belli a parer mio!!!
Comunque io ho deliberatamente saltato tutta la serie della torre nera, non mi ispira PER NIENTE!! Comunque dato che mi mancano una quindicina di libri di King (compresa la serie) non potrò ancora rimandare molto, spero non sarà un supplizio come "La storia di Lisey" e che sia invece una scoperta!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Riccardo
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Riccardo » gio gen 27, 2011 6:35 pm

Beh, dopo aver letto questo non sono di certo motivato a leggere "La storia di Lisey"... :D
Ma tanto so che prima o poi.... leggerò anche quello! :roll:
"Perchè niente è più dolce della patria e dei padri, anche se uno, lontano, in una casa ricchissima vive, ma in terra straniera, lontano dai padri." Odisseo.

Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Derry84 » ven gen 28, 2011 3:21 pm

Tommyknockers...non so perchè. Ho provato per ben tre volte a cimentarmi nella lettura, anche a distanza di anni, ma non sono mai riuscita ad andare oltre le cinquanta pagine...prima o poi lo leggerò spero.
" Le cose sono andate a catafascio qui " .

Le notti di Salem

Torna a “Curiosità  e varie”