Quali libri d Stephen King NON avete letto? E perchè?

Qualunque cosa su King
Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Re: Quali libri d Stephen King NON avete letto? E perchè?

Messaggioda Christine Cunningham » dom feb 19, 2012 1:03 pm

Ktulu mi sembrava un pò arrabbiato.. :roll:
ma non mi ero arrabbiata :wink: stavo solo spiegando che non credevo di aver spoilerato.. e infatti non avevo rivelato niente della trama :lol:
comunque la prossima volta lo scrivo nello spoiler.. anche se non è uno spoiler :lol:
ma chi ha messo quel che avevo scritto nello spoiler? (sono solo curiosa :D )
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » dom feb 19, 2012 2:22 pm

Christine Cunningham ha scritto: [...] non mi ero arrabbiata stavo solo spiegando che non credevo di aver spoilerato.. e infatti non avevo rivelato niente della trama
comunque la prossima volta lo scrivo nello spoiler.. anche se non è uno spoiler

Nessun problema, ci mancherebbe.

Christine Cunningham ha scritto:ma chi ha messo quel che avevo scritto nello spoiler? (sono solo curiosa )

Lo ha sistemato il mio collega Hpr7 :)

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » dom feb 19, 2012 3:34 pm

è vero! c'è pure scritto :roll: :lol: :lol:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » lun feb 20, 2012 10:51 am

Christine Cunningham ha scritto: ma come si capisce che la buick è
Spoiler: Mostra
degli uomini bassi in soprabito giallo? cioè, avevo notato che anche in cuori in atlantide si parla di varie buick, ma pensavo fosse una coincidenza. [u]per capire bene il libro cuori in atlantide (io ho letto solo il racconto presente nella raccolta goes to the movie) devo aver prima letto la saga de La Torre Nera??

Il primo racconto di "Cuori in atlantide", "Uomini Bassi in Soprabito Giallo", si colloca nella seconda metà della serie della TN ed è legato a filo doppio con la trama della saga di Roland. Io personalmente ho letto "Cuori in atlantide" tra il 4° ed il 5° libro della TN e mi si è incastonato perfettamente nella trama. In linea di massima quando sei indecisa sull'ordino cronologico di lettura delle opere ti consiglierei di optare per seguire le date d'uscita dei romanzi.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun feb 20, 2012 12:49 pm

Terru_theTerror ha scritto:
Christine Cunningham ha scritto: ma come si capisce che la buick è
Spoiler: Mostra
degli uomini bassi in soprabito giallo? cioè, avevo notato che anche in cuori in atlantide si parla di varie buick, ma pensavo fosse una coincidenza. [u]per capire bene il libro cuori in atlantide (io ho letto solo il racconto presente nella raccolta goes to the movie) devo aver prima letto la saga de La Torre Nera??

Il primo racconto di "Cuori in atlantide", "Uomini Bassi in Soprabito Giallo", si colloca nella seconda metà della serie della TN ed è legato a filo doppio con la trama della saga di Roland. Io personalmente ho letto "Cuori in atlantide" tra il 4° ed il 5° libro della TN e mi si è incastonato perfettamente nella trama. In linea di massima quando sei indecisa sull'ordino cronologico di lettura delle opere ti consiglierei di optare per seguire le date d'uscita dei romanzi.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

ottimo consiglio.
sinceramente non ho mai seguito l'ordine di uscita dei romanzi :lol: li ho sempre letti "a caso".. ma se dovessi cominciare a leggere la TN farò come hai detto tu, per non perdermi il filo di congiunzione..

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » mar feb 21, 2012 12:19 am

scusate, c'è stato un equivoco:

ero in pausa dal lavoro, e io al lavoro uso il caps lock costantemente, per motivi tecnici, e per di più non avevo tempo! ecco perchè sembravo più arrabbiato di quanto non fossi in realtà! chiedo scusa a tutti!

fatto sta, però, che c'è stato uno spoiler su buick 8, libro che non ho ancora letto! vorrei che in discussioni non "monotematiche" come questa, ognuno segnalasse gli spoiler specificando di quale libro si sta per fare spoiler, in modo che ognuno sappia cosa leggere e cosa no! io faccio sempre così!

grazie a tutti, equivoco chiuso, Christine, no? :)
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar feb 21, 2012 12:41 pm

Ktulu ha scritto:grazie a tutti, equivoco chiuso, Christine, no? :)

perchè no?
certo che sì :wink:

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » lun mar 12, 2012 12:32 pm

io al momento non ho ancora letto volutamente LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDON e IL GIOCO DI GERALD... per prima cosa non mi ispirano per niente e per seconda cosa ho sentito un sacco di gente parlarne male... magari quando li leggerò mi piaceranno ma al momento ce ne sono altri che mi ispirano molto di più quindi darò precedenza a quelli...
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun mar 12, 2012 3:05 pm

Laura77 ha scritto:io al momento non ho ancora letto volutamente LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDON e IL GIOCO DI GERALD... per prima cosa non mi ispirano per niente e per seconda cosa ho sentito un sacco di gente parlarne male... magari quando li leggerò mi piaceranno ma al momento ce ne sono altri che mi ispirano molto di più quindi darò precedenza a quelli...

Se non t'ispirano fai bene a "saltarli", soprattutto se hai altri libri da leggere!! Però anche io avevo una certa "avversione" per questi libri, non per altri commenti ma proprio a pelle! Poi quando li ho letti mi è dispiaciuto non averlo fatto prima!! Il gioco di Gerald è molto statico, ma ti prende molto dal punto di vista psicologico! Ho letto ora che su un altro topic che hai detto di essere stata molto coinvolta da "autopsia 4" ecco, penso che se ti è piaciuto quello anche "Il gioco di Gerlad" ti piacerà!! :D magari se nel futuro lo leggerai fammi sapere se ho preso una cantonata! :D
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » lun mar 12, 2012 4:04 pm

sam ha scritto: Il gioco di Gerald è molto statico, ma ti prende molto dal punto di vista psicologico! Ho letto ora che su un altro topic che hai detto di essere stata molto coinvolta da "autopsia 4" ecco, penso che se ti è piaciuto quello anche "Il gioco di Gerlad" ti piacerà!!

Condivido pienamente, le angosce di "autopsia 4" sono molto simili a quelle vissute dalla protagonista de "Il gioco di Gerald". Ti piacerà sicuramente.

Lunghi giorni e piacevoli notti,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mar mar 13, 2012 3:55 pm

pensate che ce li ho entrambi a casa da una vita e non li guardo mai... prima o poi sicuramente li leggerò però prima voglio leggermi altro del Re, il prossimo sarà DUMA KEY, anche di questo libro ho letto pareri discordanti... ad alcuni è piaciuto molto ed ad altri per niente... vedremo, vi terrò aggiornati...

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar mar 13, 2012 4:02 pm

Laura77 ha scritto:pensate che ce li ho entrambi a casa da una vita e non li guardo mai... prima o poi sicuramente li leggerò però prima voglio leggermi altro del Re, il prossimo sarà DUMA KEY, anche di questo libro ho letto pareri discordanti... ad alcuni è piaciuto molto ed ad altri per niente... vedremo, vi terrò aggiornati...

Ok, a me Duma Key è piaciuto molto! Buona lettura!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mer mar 14, 2012 11:19 am

per assurdo ultimamente ho cominciato a leggere i libri di King dall'ultimo pubblicato quindi mi sono letta 22/11/63, poi The Dome e adesso appena posso mi compro Duma Key... li compro sempre in internet e se li trovo li prendo rilegati, mi piacciono troppo tanto!!!!

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mer mar 14, 2012 12:02 pm

Laura77 ha scritto:per assurdo ultimamente ho cominciato a leggere i libri di King dall'ultimo pubblicato quindi mi sono letta 22/11/63, poi The Dome e adesso appena posso mi compro Duma Key... li compro sempre in internet e se li trovo li prendo rilegati, mi piacciono troppo tanto!!!!

su quale sito li compri?

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mer mar 14, 2012 12:13 pm

Christine Cunningham ha scritto:
Laura77 ha scritto:per assurdo ultimamente ho cominciato a leggere i libri di King dall'ultimo pubblicato quindi mi sono letta 22/11/63, poi The Dome e adesso appena posso mi compro Duma Key... li compro sempre in internet e se li trovo li prendo rilegati, mi piacciono troppo tanto!!!!

su quale sito li compri?

su Amazon.it e mi trovo benissimo

Torna a “Curiosità  e varie”