rose ha scritto:per me l'idea più originale dello zio Steve è stata quella del club di cui parla in stagioni diverse e nella raccolta 'scheletri'.
Terru_theTerror ha scritto:rose ha scritto:per me l'idea più originale dello zio Steve è stata quella del club di cui parla in stagioni diverse e nella raccolta 'scheletri'.
Se ti piace l'idea del club, Asimov l'ha utilizzata ancor prima di King, non per raccontare storie horror, ma delle piccole perle tra i racconti "gialli", qui per maggiori info:
https://it.wikipedia.org/wiki/Vedovi_Neri
In questo caso il cameriere si chiama Henry Jackson, e come vedrai dal link è a sua volta ispirato ad un altro personaggio letterario.
Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
Terru_theTerror ha scritto:"The Dome" sarà anche un'idea originale, ma il Re non è stato l'unico ad averla:
http://www.bonsai.tv/articolo/under-the ... deo/49363/
Per me è geniale il racconto "Il dito"... veramente malata come idea...
Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
rose ha scritto:Terru_theTerror ha scritto:Caspiterona terru! Ma quanto ne sai?!?!![]()
BlueFire ha scritto:Il titolo è "il cornicione", e si trova in "A volte ritornano". Pure io l'ho adorato, in quanto fan dei libri di King realistici (tutto ciò che è riproducibile nella realtà). Cioè, quelli sovrannaturali mi piacciono e anche tanto. Però volete mettere col pensare "cavolo, questo potrebbe stare succedendo in questo momento da qualche parte"? È una cosa diversa...
(detto da uno che si è fatto fin troppi film mentali su cosa farebbe e come si organizzerebbe in caso di capitan trips)
rose ha scritto:Uuuuh me lo ricordo! Quel racconto era una figata! E mi era piaciuto moltissimo anche quello della scatola di soldatini! Ve lo ricordate?
BlueFire ha scritto:rose ha scritto:Uuuuh me lo ricordo! Quel racconto era una figata! E mi era piaciuto moltissimo anche quello della scatola di soldatini! Ve lo ricordate?
Oddio, fantastico! In A volte ritornano ci sono alcuni del racconti migliori!
A me è piaciuto pure quitters Inc.
rose ha scritto:Uuuuh me lo ricordo! Quel racconto era una figata! E mi era piaciuto moltissimo anche quello della scatola di soldatini! Ve lo ricordate?
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti