Il libro più originale

Qualunque cosa su King
King Per Sempre
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Il libro più originale

Messaggioda King Per Sempre » lun ago 17, 2015 8:40 pm

Ciao a tutti, mi chiedevo in questi giorni quale, tra tutti i libri del Re, potesse esser ritenuto il più originale. Tralasciando la bellezza del romanzo. Per esempio il libro che secondo me ha la storia più originale è the Dome, anche se non è tra i libri che mi sono piaciuti maggiormente, ma riconosco la singolarità dell'idea. Ovviamente la questione è sempre soggettiva, per questo volevo un vostro parere :D :D
Sì può uccidere il male seppellendolo di risate

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Re: Il libro più originale

Messaggioda Terru_theTerror » ven ago 21, 2015 11:21 am

"The Dome" sarà anche un'idea originale, ma il Re non è stato l'unico ad averla:
http://www.bonsai.tv/articolo/under-the ... deo/49363/

Per me è geniale il racconto "Il dito"... veramente malata come idea...

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » ven ago 21, 2015 1:19 pm

Wow! Bella domanda!
Sia the dome, sia 'il dito', mi hanno affascinato tantissimo...peró per me l'idea più originale dello zio Steve è stata quella del club di cui parla in stagioni diverse e nella raccolta 'scheletri'.
Non sono tanto i racconti inseriti modello 'matrioska', cosa che mi ha intrigato anche nella leggenda del vento, quanto il club in se..
Spoiler: Mostra
in realtà dov'è? chi è il maggiordomo in verità? di cosa si nutre?cosa fa e perché lo fa?
spero proprio che nella nuova raccolta in uscita ci sia un bel racconto col caro Stevenson!
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » ven ago 21, 2015 2:43 pm

rose ha scritto:per me l'idea più originale dello zio Steve è stata quella del club di cui parla in stagioni diverse e nella raccolta 'scheletri'.

Se ti piace l'idea del club, Asimov l'ha utilizzata ancor prima di King, non per raccontare storie horror, ma delle piccole perle tra i racconti "gialli", qui per maggiori info:
https://it.wikipedia.org/wiki/Vedovi_Neri
In questo caso il cameriere si chiama Henry Jackson, e come vedrai dal link è a sua volta ispirato ad un altro personaggio letterario.

T_theT

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » ven ago 21, 2015 3:53 pm

Terru_theTerror ha scritto:
rose ha scritto:per me l'idea più originale dello zio Steve è stata quella del club di cui parla in stagioni diverse e nella raccolta 'scheletri'.

Se ti piace l'idea del club, Asimov l'ha utilizzata ancor prima di King, non per raccontare storie horror, ma delle piccole perle tra i racconti "gialli", qui per maggiori info:
https://it.wikipedia.org/wiki/Vedovi_Neri
In questo caso il cameriere si chiama Henry Jackson, e come vedrai dal link è a sua volta ispirato ad un altro personaggio letterario.

T_theT

Caspiterona terru! Ma quanto ne sai?!?! :shock:
Grazie per la dritta! ma sul club dell'amico king sai qualcosa di più?? Per trovare quel racconto ho dovuto sbattermi per un mese intero prima di ricordarmi che era uno dei quattro di stagioni diverse!!!! Non ti dico l'emozione quando ho trovato il secondo in scheletri! :mrgreen:

King Per Sempre
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda King Per Sempre » ven ago 21, 2015 5:35 pm

Terru_theTerror ha scritto:"The Dome" sarà anche un'idea originale, ma il Re non è stato l'unico ad averla:
http://www.bonsai.tv/articolo/under-the ... deo/49363/

Per me è geniale il racconto "Il dito"... veramente malata come idea...

T_theT

Oddio, ho sempre creduto che il film dei simpons fosse la parodia di the dome e che quindi il romanzo fosse antecedente al film. Mi crolla il mondo davanti agli occhi.
Sì può uccidere il male seppellendolo di risate

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » lun ago 24, 2015 8:33 am

rose ha scritto:
Terru_theTerror ha scritto:Caspiterona terru! Ma quanto ne sai?!?! :shock:

AhAhAh!!! Ne so un più del King, come si suol dire... 8)

Purtroppo non ho altre notizie sul club di king... ma ora inizio ad indagare e ti faccio sapere!
"King per sempre", l'idea di King e quella dei simpson sono state sviluppate in contemporanea, nessun plagio quindi da una parte o dall'altra, solo un strana coincidenza nelle tempistiche di realizzazione dell'idea.

T_theT

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » ven set 04, 2015 11:55 am

Secondo me l' inizio di "Il gioco di Gerald" è molto originale e folle.
Poi sicuramente anche "Il dito"
Poi ricordo un racconto di King, del quale al momento non rammento il titolo, molto originale nel quale un uomo costringeva un altro a fare il giro del palazzo su uno strettissimo cornicione. Davvero notevole.
E inoltre ragazzi non dimentichiamoci di IT. King ha preso l' immagine del Clown, da decenni collegata a sentimenti di felicità, divertimento e gioia soprattutto per i bambini, e ne ha cambiato totalmente l' essenza e le sensazioni che ispira nella maggioranza della gente. Prima di King i Clown facevano ridere, dopo IT fanno paura e sono inquietanti con quel cerone bianco, quei capelli rosso sangue e quei rossetti marcati...chissà cosa si cela sotto. Chissà se dentro le enormi scarpe da Clown non si nasconda poi un artiglio invece di un piede...
Guardate che se ci fermiamo a riflettere un attimo sulla trasformazione della figura del Clown operata dal genio del Re c'è da restarci di sasso!
E' facile prendere un vampiro o un lupo mannaro e creare terrore nelle persone. Ma farlo con un pagliaccio non solo è originale ma è GENIALE.

Basta, ho parlato troppo.
Devo decisamente ridurre il numero di caffè che bevo al giorno.

BlueFire
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda BlueFire » sab set 05, 2015 7:16 am

Il titolo è "il cornicione", e si trova in "A volte ritornano". Pure io l'ho adorato, in quanto fan dei libri di King realistici (tutto ciò che è riproducibile nella realtà). Cioè, quelli sovrannaturali mi piacciono e anche tanto. Però volete mettere col pensare "cavolo, questo potrebbe stare succedendo in questo momento da qualche parte"? È una cosa diversa...
(detto da uno che si è fatto fin troppi film mentali su cosa farebbe e come si organizzerebbe in caso di capitan trips)
È normale voler ripetere ossessione nella vita reale? Tanto prima o poi la camicia di forza me la faranno indossare comunque...

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » sab set 05, 2015 1:53 pm

BlueFire ha scritto:Il titolo è "il cornicione", e si trova in "A volte ritornano". Pure io l'ho adorato, in quanto fan dei libri di King realistici (tutto ciò che è riproducibile nella realtà). Cioè, quelli sovrannaturali mi piacciono e anche tanto. Però volete mettere col pensare "cavolo, questo potrebbe stare succedendo in questo momento da qualche parte"? È una cosa diversa...
(detto da uno che si è fatto fin troppi film mentali su cosa farebbe e come si organizzerebbe in caso di capitan trips)

Il cornicione! Grazie della dritta, BlueFire! Quanto diavolo mi è piaciuto questo racconto secco e diretto del Re.

Grazie, BlueFire.

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » sab set 05, 2015 2:14 pm

Uuuuh me lo ricordo! Quel racconto era una figata! E mi era piaciuto moltissimo anche quello della scatola di soldatini! Ve lo ricordate?

BlueFire
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda BlueFire » sab set 05, 2015 11:59 pm

rose ha scritto:Uuuuh me lo ricordo! Quel racconto era una figata! E mi era piaciuto moltissimo anche quello della scatola di soldatini! Ve lo ricordate?

Oddio, fantastico! In A volte ritornano ci sono alcuni del racconti migliori!
A me è piaciuto pure quitters Inc.
È normale voler ripetere ossessione nella vita reale? Tanto prima o poi la camicia di forza me la faranno indossare comunque...

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » dom set 06, 2015 12:19 am

BlueFire ha scritto:
rose ha scritto:Uuuuh me lo ricordo! Quel racconto era una figata! E mi era piaciuto moltissimo anche quello della scatola di soldatini! Ve lo ricordate?

Oddio, fantastico! In A volte ritornano ci sono alcuni del racconti migliori!
A me è piaciuto pure quitters Inc.

Ecco! Mo mi tocca rileggere tutto. ..ma che peccato! :mrgreen:

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » dom set 06, 2015 3:48 pm

Non lo ricordo benissimo quello dei soldatini ma ricordo che mi era piaciuto molto! :D

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » lun set 07, 2015 10:00 am

Per rinfrescarti la memoria puoi vederti anche questa simpatica mini-serie televisiva:
https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_d ... i_e_deliri
Il cui episodio "Campo di battaglia" è tratto proprio dal racconto dei soldatini. Molto bello!

T_theT

Torna a “Curiosità  e varie”