Non lo so se da qualche parte esista già una discussione nel merito (i moderatori verifichino e provvedano, grazie), ma ieri sono passati esattamente vent'anni dall'incidente in cui Zio Stevie rischiò di morire, quando un uomo lo travolse con l'auto (un pick-up, forse) mentre passeggiava come di consueto sul ciglio della strada. A celebrare la ricorrenza, ci ha pensato lui stesso con un post sul suo Twitter, questo:
On June 19th, 1999 I got hit by a van while taking a walk. As I lay unconscious in the hospital, the docs debated amputating my right leg and decided it could stay, on a trial basis. I got better. Every day of the 20 years since has been a gift.
Dal '99 ad oggi, credo abbia pubblicato una ventina di nuovi libri. Sarebbe interessante capire, prendendo quell'anno come uno spartiacque, in che modo la sua letteratura abbia subìto dei cambiamenti, e se questi siano stati più positivi o più negativi, o se non ve ne siano stati affatto. Certo, per giudicarlo servirebbero lettori più esperti del sottoscritto...
Comunque, Mr. King, cento di questi giorni!