19Blaine82 ha scritto:Ciao a tutti! Dopo la prima lettura di tutta serie de La torre Nera avvenuta molti anni fa, da qualche giorno mi ha preso la malsana idea di rileggerla tuttae avrei una domanda che riguarda L' ultimo Cavaliere: quando Roland inizia a raccontare a Brown della sua esperienza a Tull dice "ho ucciso un uomo toccato da dio. Ma non era dio , era l Uomo in Nero" quindi si riferisce Nort. Ma dopo il massacro di Tull si capisce che Nort era già stato ucciso ed impiccato sul tetto del bar di Alice.....quindi a chi si riferiva Roland?
PS ho la versione NON rivisitata de l ultimo Cavaliere!
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
vialemarx ha scritto:19Blaine82 ha scritto:Ciao a tutti! Dopo la prima lettura di tutta serie de La torre Nera avvenuta molti anni fa, da qualche giorno mi ha preso la malsana idea di rileggerla tuttae avrei una domanda che riguarda L' ultimo Cavaliere: quando Roland inizia a raccontare a Brown della sua esperienza a Tull dice "ho ucciso un uomo toccato da dio. Ma non era dio , era l Uomo in Nero" quindi si riferisce Nort. Ma dopo il massacro di Tull si capisce che Nort era già stato ucciso ed impiccato sul tetto del bar di Alice.....quindi a chi si riferiva Roland?
PS ho la versione NON rivisitata de l ultimo Cavaliere!
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
Non posso non rispondere a chi nell'avatar tiene una foto del grande Dale Cooper di Twin Peaks!![]()
vialemarx ha scritto:Ho letto la serie due volte ma non ricordo bene questo passaggio. Mi chiedo : possibile che sia una di quelle cose che King ha corretto con la revisione del primo romanzo della serie?
Terru_theTerror ha scritto:Il primo libro nella sua versione originale è pieno zeppo di incoerenze dato che King lo scrisse senza avere ancora per nulla chiare le idee su dove sarebbe andata a finire la storia, ci sono per esempio errori del tipo nomi di città che diventano nomi di persone e cose enormi come questa. Anche io consiglio di andare a vedere la versione rivista per risolvere il mistero.
Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
Terru_theTerror ha scritto:Forse si tratta di un altro uomo toccato da Dio, nel suo lungo peregrinare le sue pistole hanno sparato molti colpi e molti uomini toccati o meno da Dio hanno raggiunto la prateria in fondo al sentiero.
Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite