L'Ultimo Cavaliere

Tutto sulla saga Western-Fantasy di Roland di Gilead ed il suo ka-tet
19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: L'Ultimo Cavaliere

Messaggioda 19Blaine82 » ven feb 24, 2017 4:55 pm

Ciao a tutti! Dopo la prima lettura di tutta serie de La torre Nera avvenuta molti anni fa, da qualche giorno mi ha preso la malsana idea di rileggerla tutta :) e avrei una domanda che riguarda L' ultimo Cavaliere: quando Roland inizia a raccontare a Brown della sua esperienza a Tull dice "ho ucciso un uomo toccato da dio. Ma non era dio , era l Uomo in Nero" quindi si riferisce Nort. Ma dopo il massacro di Tull si capisce che Nort era già stato ucciso ed impiccato sul tetto del bar di Alice.....quindi a chi si riferiva Roland?
PS ho la versione NON rivisitata de l ultimo Cavaliere!

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere :D
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » mar feb 28, 2017 11:30 am

19Blaine82 ha scritto:Ciao a tutti! Dopo la prima lettura di tutta serie de La torre Nera avvenuta molti anni fa, da qualche giorno mi ha preso la malsana idea di rileggerla tutta :) e avrei una domanda che riguarda L' ultimo Cavaliere: quando Roland inizia a raccontare a Brown della sua esperienza a Tull dice "ho ucciso un uomo toccato da dio. Ma non era dio , era l Uomo in Nero" quindi si riferisce Nort. Ma dopo il massacro di Tull si capisce che Nort era già stato ucciso ed impiccato sul tetto del bar di Alice.....quindi a chi si riferiva Roland?

Non posso non rispondere a chi nell'avatar tiene una foto del grande Dale Cooper di Twin Peaks! :D
Ho letto la serie due volte ma non ricordo bene questo passaggio. Mi chiedo : possibile che sia una di quelle cose che King ha corretto con la revisione del primo romanzo della serie?

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » mar feb 28, 2017 4:21 pm

vialemarx ha scritto:
19Blaine82 ha scritto:Ciao a tutti! Dopo la prima lettura di tutta serie de La torre Nera avvenuta molti anni fa, da qualche giorno mi ha preso la malsana idea di rileggerla tutta :) e avrei una domanda che riguarda L' ultimo Cavaliere: quando Roland inizia a raccontare a Brown della sua esperienza a Tull dice "ho ucciso un uomo toccato da dio. Ma non era dio , era l Uomo in Nero" quindi si riferisce Nort. Ma dopo il massacro di Tull si capisce che Nort era già stato ucciso ed impiccato sul tetto del bar di Alice.....quindi a chi si riferiva Roland?

Non posso non rispondere a chi nell'avatar tiene una foto del grande Dale Cooper di Twin Peaks! :D

E' sempre un piacere conoscere qualcuno che riconosce la grandezza di Cooper e del mondo Twin Peaks in generale :D
vialemarx ha scritto:Ho letto la serie due volte ma non ricordo bene questo passaggio. Mi chiedo : possibile che sia una di quelle cose che King ha corretto con la revisione del primo romanzo della serie?

Vedrai che sarà sicuramente così allora (anche se mi stupisce il fatto che King sia caduto su una cosa così piccola e riferita a pagine abbastanza vicine)....non mi resta che andare in libreria e sfogliare (e/o ricomprare) il libro rivisto da King :)
PS Se ti viene in mente qualcosa fammi sapere grazie!
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mer mar 01, 2017 2:25 pm

Il primo libro nella sua versione originale è pieno zeppo di incoerenze dato che King lo scrisse senza avere ancora per nulla chiare le idee su dove sarebbe andata a finire la storia, ci sono per esempio errori del tipo nomi di città che diventano nomi di persone e cose enormi come questa. Anche io consiglio di andare a vedere la versione rivista per risolvere il mistero.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » gio mar 02, 2017 8:00 pm

Terru_theTerror ha scritto:Il primo libro nella sua versione originale è pieno zeppo di incoerenze dato che King lo scrisse senza avere ancora per nulla chiare le idee su dove sarebbe andata a finire la storia, ci sono per esempio errori del tipo nomi di città che diventano nomi di persone e cose enormi come questa. Anche io consiglio di andare a vedere la versione rivista per risolvere il mistero.

T_theT

Ok grazie! Comunque sono passato in libreria e ho sfogliato l ultimo cavaliere rivisitato e se non ho capito male anche li Roland, parlandk con Brown, dice di avere ucciso un uomo toccato da Dio ma poi dopo la strage di Tull trova Nort già impiccato.....boh :)

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » ven mar 03, 2017 9:47 am

Forse si tratta di un altro uomo toccato da Dio, nel suo lungo peregrinare le sue pistole hanno sparato molti colpi e molti uomini toccati o meno da Dio hanno raggiunto la prateria in fondo al sentiero.

T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » ven mar 03, 2017 4:18 pm

Terru_theTerror ha scritto:Forse si tratta di un altro uomo toccato da Dio, nel suo lungo peregrinare le sue pistole hanno sparato molti colpi e molti uomini toccati o meno da Dio hanno raggiunto la prateria in fondo al sentiero.

T_theT

Si sarà un altro uomo toccato da Dio, però sempre di Tull perchè quando Roland ne parla lo riferisce proprio alla sua esperienza passata in quella città....

Torna a “La Torre Nera”