Incongruenze ne La Torre Nera (piccoli spoiler)

Tutto sulla saga Western-Fantasy di Roland di Gilead ed il suo ka-tet
Shardik
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Incongruenze ne La Torre Nera (piccoli spoiler)

Messaggioda Shardik » mar lug 11, 2017 10:15 am

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Vedo che questa sezione del forum è un po' abbandonata, spero si riesca a resuscitarla almeno un pochino.

Da qualche giorno ho iniziato a rileggere tutta la serie (ho appena iniziato Terre Desolate) che avevo già portato a termine qualche millennio fa, quando i libri di King erano quasi una ragione di vita.

Ora sto leggendo tutto con un occhio un po' più critico in previsione di arrivare all'ottavo libro, mai letto in passato. Ricordo che la prima volta mi erano sorti dei dubbi su alcuni fatti o incongruenze, solo che le mie memorie sono praticamente cancellate. Rileggendo però ne sto prendendo nota mentalmente perché vorrei cercare di capire.

1) Che fine ha fatto il chilo di eroina? Mi era sembrato che fosse rimasto sulla spiaggia quando la porta si è chiusa, ma né Roland, né Eddie (in totale crisi d'astinenza) ne parlano più.

2) Roland ruba due pistole ai poliziotti (diverse per calibro alla sua 45), ma fino alla fine de La chiamata dei tre non mi sembra che se ne parli più. Se l'intento di Roland era portare di là "Una per Eddie e una per Odetta", come ha pensato, perché non si porta anche qualche proiettile? Forse sono io che mi sono perso qualcosa?

Mano a mano che proseguo la lettura e mi sorgono altri dubbi non esiterò a scriverli. Ciao a tutti!

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Re: Incongruenze ne La Torre Nera (piccoli spoiler)

Messaggioda Terru_theTerror » mar lug 11, 2017 5:03 pm

Di incongruenze ce ne sono molte, temo che il tuo elenco sarà piuttosto lungo. Sul primo romanzo nessun dubbio?

Ti consiglio la lettura di questo topic:
viewtopic.php?f=5&t=35024&start=75
dove troverai molte altre domande ed incongruenze!

Che il cammino verso la torre ti sia lieve.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Shardik
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Re: Incongruenze ne La Torre Nera (piccoli spoiler)

Messaggioda Shardik » mar lug 11, 2017 8:09 pm

Ciao e grazie per la risposta.
Preferirei togliermi i dubbi che ho scritto in modo diretto senza leggere altre pagine di forum col rischio di spoilerarmi qualcosa che non ricordo più, come detto la mia memoria sulla serie è molto vaga ed è meglio così, è come riscoprire tante piccole perle.

(prima di cliccare non mi ricordavo del Bimbolo che invece ha un ruoto cruciale in tutta la storia... fai te!)

Nessun dubbio su L'ultimo cavaliere, credo. Oddio mi ha messo tu un dubbio! Perché dovrei averne?

Torna a “La Torre Nera”