TERRE DESOLATE

Tutto sulla saga Western-Fantasy di Roland di Gilead ed il suo ka-tet
Crimson King
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Re: TERRE DESOLATE

Messaggioda Crimson King » sab feb 21, 2009 1:33 pm

Locke ha scritto:
Bella ha scritto:Ok, non sei un fan sfegatato... d'accordo che poi si può immaginare che troveranno il sistema di salvarsi, perchè altrimenti come potrebbero arrivare al settimo libro... ?

Anch'io li ho letti tutti di seguito un paio di anni fa, ma ammetto che quel finale è un'autentica bastardata non so definirlo in altro maniera. E se King avesse smesso di scrivere della Torre? No non si fa! :lol: :mrgreen:

che finale c'avresti
visto, te?

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » sab feb 21, 2009 3:15 pm

Crimson King ha scritto:
Locke ha scritto:
Bella ha scritto:Ok, non sei un fan sfegatato... d'accordo che poi si può immaginare che troveranno il sistema di salvarsi, perchè altrimenti come potrebbero arrivare al settimo libro... ?

Anch'io li ho letti tutti di seguito un paio di anni fa, ma ammetto che quel finale è un'autentica bastardata non so definirlo in altro maniera. E se King avesse smesso di scrivere della Torre? No non si fa! :lol: :mrgreen:

che finale c'avresti
visto, te?

State parlando di terre desolate e non del resto della saga,vero? :D

Anche se non c'è bisogno di ricordarvelo, in generale, usiamo gli spoiler per parlare di parti della trama e dei finali.. :)

Locke
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/mauro.costantino
Contatta:

Messaggioda Locke » sab feb 21, 2009 8:05 pm

Boz ha scritto:State parlando di terre desolate e non del resto della saga,vero? :D

Anche se non c'è bisogno di ricordarvelo, in generale, usiamo gli spoiler per parlare di parti della trama e dei finali.. :)

Per quanto mi riguarda (e credo anche Bella forse) mi riferivo al finale di "Terre desolate" e naturalmente non mi permetterei mai di svelare nulla. :D
Crimson King ha scritto:che finale c'avresti
visto, te?

Francamente non saprei, non sono per niente bravo a inventare storie, ma mi sarebbe bastato che si fermasse poco prima magari.

Spoiler: Mostra
Chessò la gara degli indovinelli neanche comincia...
E dai l'ho appena detto che non ci so fare con le storie no?! :P :mrgreen:

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Bella » lun feb 23, 2009 2:48 pm

Locke ha scritto:Per quanto mi riguarda (e credo anche Bella forse) mi riferivo al finale di "Terre desolate" e naturalmente non mi permetterei mai di svelare nulla. :D

Io parlavo di Terre Desolate e del suo finale esatto. Anche perchè io non ho ancora letto interamente la saga... quindi non so come va a finire... anche se ho sentito molte impressioni non molto positive... sono stati molti quelli delusi dal finale (di cui non so nulla).
Dai dai, torniamo in topic. :P

Jenny
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Jenny » gio feb 26, 2009 10:02 pm

Dev'essere stato snervante attendere tutti i volumi.. Io li ho letti tutti di fila avidamente.. e quello che ho provato per la saga della torre nera non l'ho più trovato in nessun altro libro!!!
Però magari al tempo non aveva fatto così tanto successo.. Mah.. Altrimenti perchè pensare di mollare!?

Monese
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Monese » ven feb 27, 2009 12:12 pm

Ho iniziato a leggerlo proprio ieri, e devo dire che sembra promettente

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Bella » mer mar 04, 2009 2:23 pm

Monese ha scritto:Ho iniziato a leggerlo proprio ieri, e devo dire che sembra promettente

Bene! Ci farai avere la tua opinione, quando lo avrai terminato.

Crimson King
Contatta:

Messaggioda Crimson King » ven mar 13, 2009 3:44 pm

Bella ha scritto:
Monese ha scritto:Ho iniziato a leggerlo proprio ieri, e devo dire che sembra promettente

Bene! Ci farai avere la tua opinione, quando lo avrai terminato.

ma
anche
no

Halley
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Halley » sab apr 10, 2010 2:31 pm

Terre desolate mi era piaciuto molto
soprattutto per la presenza di
blaine il mono

(ho spoilerato per chi non ha ancora letto il libro) :mrgreen:
e di
shardik

Blaine The Mono
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Blaine The Mono » lun set 20, 2010 2:47 pm

Sul finale avete tutti ragione. Io ho avuto la fortuna di scoprire e leggere la saga di recente, quindi con tutti i volumi già in vendita in libreria. Ma penso che deve essere stata davvero dura per quelli che l'hanno letto al momento dell'uscita e hanno dovuto attendere anni addirittura per sapere come continuava la storia. Almeno i primi due volumi, nonostante lasciassero aperti innumerevoli interrogativi e punti in sospeso (ed era evidente che la storia sarebbe continuata), avevano comunque un "finale" nel senso vero del termine, oltre che sensato. La cosa buona per me è stata che una volta finito il 3, sono subito corso a leggere il 4. :D

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » mar set 28, 2010 11:33 pm

Blaine The Mono ha scritto:Sul finale avete tutti ragione. Io ho avuto la fortuna di scoprire e leggere la saga di recente, quindi con tutti i volumi già in vendita in libreria. Ma penso che deve essere stata davvero dura per quelli che l'hanno letto al momento dell'uscita e hanno dovuto attendere anni addirittura per sapere come continuava la storia. Almeno i primi due volumi, nonostante lasciassero aperti innumerevoli interrogativi e punti in sospeso (ed era evidente che la storia sarebbe continuata), avevano comunque un "finale" nel senso vero del termine, oltre che sensato. La cosa buona per me è stata che una volta finito il 3, sono subito corso a leggere il 4. :D

io l'ho iniziata per caso e ho finito il sesto libro giusto 3 giorni prima che uscisse il settimo...alla faccia del tempismo :mrgreen:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » sab apr 09, 2011 2:16 pm

Lo devo iniziare!!! Dopo aver letto i vostri commenti sono già super mega curiosa di sapere come finisce!!!! :evil:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » lun apr 11, 2011 8:54 am

sam ha scritto:sono già super mega curiosa di sapere come finisce!!!! :evil:

Sapere come finisce? Credo che questo libro abbia il "peggior" finale della saga, o il miglior finale sospeso, che dir si voglia.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun apr 11, 2011 10:09 am

Terru_theTerror ha scritto:
sam ha scritto:sono già super mega curiosa di sapere come finisce!!!! :evil:

Sapere come finisce? Credo che questo libro abbia il "peggior" finale della saga, o il miglior finale sospeso, che dir si voglia.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

Adoro i finali sospesi (e allo stesso tempo li odio) per quello non vedo l'ora di leggerlo!! :D Ma il romanzo in sè com'è? si è parlato molto del finale, ma poco di tutto l'insieme!!! Comunque, non l' ho ancora iniziato!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » lun apr 11, 2011 10:29 am

sam ha scritto: Ma il romanzo in sè com'è? si è parlato molto del finale, ma poco di tutto l'insieme!!!

E' il libro che ti fa calare nel Medio Mondo, in cui inizi a conoscere gli usi ed i costumi e a veder emergere quello che doveva essere lo splendore di un mondo prima che andasse avanti. Un libro stupendo...

Aye pistolera, ricorda il volto di tua madre e rammenda: si spara con il cuore e non con la mano.
Lunghi giorni e piacevoli notti,
e che la lettura ti sia fausta.

T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Torna a “La Torre Nera”