TERRE DESOLATE

Tutto sulla saga Western-Fantasy di Roland di Gilead ed il suo ka-tet
hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: TERRE DESOLATE

Messaggioda hatter » dom mag 17, 2015 7:34 am

Buon proseguimento Pat, sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi de La sfera del buio! :D
No One

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » dom mag 17, 2015 1:00 pm

hatter ha scritto:Buon proseguimento Pat, sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi de La sfera del buio! :D

La sfera del buio è DIVINA.

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » lun mag 18, 2015 4:30 pm

Pat ha scritto:Ed ora, in attesa di arrivare a T….., leggiamoci il libro preferito di Terru e hatter... :D :wink: (questo sarà proprio nuovo-nuovo per me)

Prepara i fazzoletti!!! Sigh sigh sob sob

Lunghi giorni e piacevoli lacrimucce,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Pat
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Pat » lun mag 18, 2015 6:27 pm

Grazie e tutto a tempo debito :wink:

e per i fazzoletti sono miei fidati amici...

attenzione piccolo spoiler del 4 libro
Spoiler: Mostra
per il momento sto leggendo di Roland adolescente (ma non li ho ancora usati) e sto meditando di rileggere presto L'ombra dello Scorpione, troppo poche le cose che ricordo di quel libro

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mar mag 19, 2015 8:14 am

Pat ha scritto:attenzione piccolo spoiler del 4 libro
per il momento sto leggendo di Roland adolescente (ma non li ho ancora usati) e sto meditando di rileggere presto L'ombra dello Scorpione, troppo poche le cose che ricordo di quel libro

Io quando lo rilessi dopo la serie della TN rimasi un po' perplesso, il
Randall Flagg de "L'ombra dello scorpione" è molto diverso da "L'uomo in nero" della TN, anche se hanno tanto in comune. Lo trovo molto più vicino al villain de "Gli occhi del drago" (di cui a valle della TN ti consiglio lettura/rilettura)

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Pat
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Pat » mar mag 19, 2015 9:58 am

Ho letto "Gli occhi del drago" appena prima di iniziare la Torre (così come il Talismano e La casa del buio), perchè sapevo essere correlati alla saga, ma dell'ombra dello scorpione ricordo soprattutto la parte iniziale (e poi mi ricordo la mia perplessità nei capitoli successivi, era un'impressione generale che andassero a parare da qualche altra parte, ma sono ricordi di troppo tempo fa :roll: di un tempo in cui non c'era internet da consultare :roll: beate le scoperte tecnologiche :lol: )

IT-the-best
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda IT-the-best » ven apr 21, 2017 4:40 pm

Ciao a tutti,
sono passato a leggere "Terre Desolate", imponendomi di dimenticare e di non pensarci più circa l'errore (difatti altro non può essere) che ho avuto modo di evidenziare nel 2° libro..... :roll:

Sono a circa un centinaio di pagine, e una cosa mi lascia alquanto perplesso: la pazzia che Roland sente crescere dentro di sè!! Sta facendo diventare matto pure me.... :-)
Mi spiego meglio: l'ultimo pistolero dice che sta perdendo il lume della ragione per quel fatto di Jake che tutti sappiamo, "morto/non morto" e bla bla bla......... Ma io continuo a chiedermi, senza riuscire a farmene una ragione: possibile che con tutto quello che ha passato e visto nella sua vita il buon pistolero, rischia di diventare matto solamente per un "banale" paradosso temporale??!! :shock:
Voglio dire, è sopravvissuto ai morsi di "aramostre" (animali non proprio comuni.....), viaggia nel tempo attraverso Porte che si ergono dal nulla su una spiaggia deserta, conosce l'Uomo in Nero che resuscita morti e chissà cos'altro, stermina un villaggio intero (Tull) senza veri sensi di colpa, addirittura copula con una demonessa...... e com'è che rischia di diventare pazzo?? Semplicemente per un "paradosso temporale", per un "c'era o non c'era" ??!! Impossibile dai, non ci creo!! Il nostro Eroe che impazzisce dinanzi a un paradosso temporale, che pure Martin McFly capisce e accetta!! :-)
Tanto più che questo paradosso lui stesso se lo riesce a spiegare, sin nei minimi dettagli, e quindi ha capito la situazione perfettamente...... e quindi?? Perchè rischia di diventare matto???? Io proprio più ci penso e più non riesco a capacitarmene.

Voi che spiegazione vi siete dati?? Spero tanto ci sia una soluzione plausibile, sto diventanto matto....... :lol:

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » gio mag 11, 2017 4:29 pm

IT-the-best ha scritto:Ciao a tutti,
sono passato a leggere "Terre Desolate", imponendomi di dimenticare e di non pensarci più circa l'errore (difatti altro non può essere) che ho avuto modo di evidenziare nel 2° libro..... :roll:

Sono a circa un centinaio di pagine, e una cosa mi lascia alquanto perplesso: la pazzia che Roland sente crescere dentro di sè!! Sta facendo diventare matto pure me.... :-)
Mi spiego meglio: l'ultimo pistolero dice che sta perdendo il lume della ragione per quel fatto di Jake che tutti sappiamo, "morto/non morto" e bla bla bla......... Ma io continuo a chiedermi, senza riuscire a farmene una ragione: possibile che con tutto quello che ha passato e visto nella sua vita il buon pistolero, rischia di diventare matto solamente per un "banale" paradosso temporale??!! :shock:
Voglio dire, è sopravvissuto ai morsi di "aramostre" (animali non proprio comuni.....), viaggia nel tempo attraverso Porte che si ergono dal nulla su una spiaggia deserta, conosce l'Uomo in Nero che resuscita morti e chissà cos'altro, stermina un villaggio intero (Tull) senza veri sensi di colpa, addirittura copula con una demonessa...... e com'è che rischia di diventare pazzo?? Semplicemente per un "paradosso temporale", per un "c'era o non c'era" ??!! Impossibile dai, non ci creo!! Il nostro Eroe che impazzisce dinanzi a un paradosso temporale, che pure Martin McFly capisce e accetta!! :-)
Tanto più che questo paradosso lui stesso se lo riesce a spiegare, sin nei minimi dettagli, e quindi ha capito la situazione perfettamente...... e quindi?? Perchè rischia di diventare matto???? Io proprio più ci penso e più non riesco a capacitarmene.

Voi che spiegazione vi siete dati?? Spero tanto ci sia una soluzione plausibile, sto diventanto matto....... :lol:

Le cose che dici tu le ha appunto fatte e viste e vissute, per quanto strambe. Ma dubitare della propria sanità mentale mentre ne hai bisogno.. un po' fa diventare matti no? L' incertezza, l'insicurezza, il punto di domanda... Mica è cretino e basta dai. Tieni sempre questo distacco nelle tue letture?
No One

Torna a “La Torre Nera”