LA SFERA DEL BUIO

Tutto sulla saga Western-Fantasy di Roland di Gilead ed il suo ka-tet
hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: LA SFERA DEL BUIO

Messaggioda hatter » mer lug 03, 2013 4:52 pm

Stefy ha scritto:Ho appena finito di leggerlo!! L'ho amato dall'inizio alla fine <3 <3 fino ad ora il capitolo della saga che mi è piaciuto di più!!

adesso mi servirebbe un consiglio :? :? proseguo con i lupi del calla o con la leggenda del vento? :)

L ho amato tanto anch io!!!!
Roguardo al quinto o alla leggenda del vento non saprei perché devl ancora leggerlo...
No One

Stefy
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Stefy » mer lug 03, 2013 8:45 pm

Roguardo al quinto o alla leggenda del vento non saprei perché devl ancora leggerlo...

grazie lo stesso :) comunque alla fine credo che proseguirò con i lupi del calla che si trova nella mia libreria dal lontano 2003 :lol:

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » mer lug 03, 2013 9:32 pm

Stefy ha scritto:

grazie lo stesso :) comunque alla fine credo che proseguirò con i lupi del calla che si trova nella mia libreria dal lontano 2003 :lol:

Buona lettura allora!!!! :D
No One

Stefy
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Stefy » mer lug 03, 2013 10:25 pm

hatter ha scritto:
Stefy ha scritto:

Buona lettura allora!!!! :D

:D :D grazie :D :D

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » sab lug 06, 2013 2:58 pm

lewtti entrambi, io consiglio caldamente di proseguire con i lupi del calla!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Pat
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Pat » mar mag 26, 2015 10:26 am

Eccomi
Non so se sia il libro migliore della serie, sicuramente uno di quelli che ti cattura all’interno tanto che il tempo va avanti troppo in fretta…

Spoiler: Mostra
…è sicuramente uno, per il mio modo di essere, più tristi e malinconici.
Qua ho capito il motivo per cui Roland si comporta in quel modo nel presente, perché tenga tanto alla ricerca della Torre Nera. Ha sacrificato troppo per lei, per non farne una ragione di vita il trovarla e poi (??), anche se alla fine del libro ammette di aver trovato qualcosa di più importante della Torre, l’amicizia (ma sarà veramente così? E se sarà così ed alla fine ci sarà qualche altro sacrificio, come ne uscirà Roland? Abbiamo già visto qualcosa con Jake nel primo libro…
Roland nella sua vita ha pagato un prezzo altissimo: l’amore dolce della gioventù (i progetti fatti con Susan, il loro figlio mai nato) , è difficile commentare tutto ciò, quindi permettetemi di ricordarli così (la mia immaginazione vaga, perdonatela)

Immagine

ma anche una parte di se, non riesco ad immaginare cosa abbia provato sapendo di aver ucciso la madre, nel pensare che lei forse era nascosta per ucciderlo ed ancor di più che forse il padre sapesse tutto ed ha lasciato che accadesse…Ka…

e cos’altro accadrà ancora agli amici Alain e Cuthbert?
E la sfera dov’è finita?
E Susannah? E’ incinta, ma il demone può aver alterato qualcosa?
Ed infine chi erano questi “Antichi” di cui tracce si trovano ovunque? Una società primitiva che ha colonizzato tutti i mondi? Oppure un futuro della Terra che è un passato nell’entro mondo?

:cry:

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » mar mag 26, 2015 11:27 am

La sfera del buio...lacrime... Libro stupendo. Pat il tuo modo di vivere un libro e di parlarne è ammaliante. E' unico.

Ora preparati per I LUPI DEL CALLA che è bellissimo. Una scarica di adrenalina e tanto tanto altro.....

Ma mi trovate un difetto alla Torre Nera??!?!?! Perché io proprio non ci riesco!!

Pat
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Pat » mar mag 26, 2015 3:59 pm

:oops:

Difetto?
Forse che ha una fine?

Mr King, se mai passasse di qua, pensi a noi e per favore si faccia venire tante idee su tanti momenti che magari non ha sviluppato al 100% e magari ci regali un ulteriore librettino per farci sognare :wink:

(va bene anche del passato di Roland, tipo l'addestramento, ditemi non sareste curiosi? Sì? ...allora traducete il pezzo sopra, se sarà Ka che King passi di qua, magari...ma voi dite che lui ogni tanto sbircia su forum e Co. per vedere cosa pensano i suoi fan?)

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » mar mag 26, 2015 4:32 pm

vialemarx ha scritto:La sfera del buio...lacrime... Libro stupendo. Pat il tuo modo di vivere un libro e di parlarne è ammaliante. E' unico.

Ora preparati per I LUPI DEL CALLA che è bellissimo. Una scarica di adrenalina e tanto tanto altro.....

Ma mi trovate un difetto alla Torre Nera??!?!?! Perché io proprio non ci riesco!!

la penso proprio come te!
Difetti? Nessuno ovviamente!!! :wink:
E buon proseguimento a Pat! :D
No One

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » mar mag 26, 2015 9:43 pm

Adoro quando Hatter la pensa come me... :D

Pat secondo me gli scrittori vanno a leggere i commenti dei fans e non. Credo lo faccia anche King, solo che sicuramente non dei forum italiani. :cry:

Zoltan
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda Zoltan » ven nov 27, 2015 4:25 am

Ciao a tutti! Ho iniziato proprio oggi "I Lupi del Calla" (di cui si dice sia un libro bruttino, ma che dalle prime 40 pagine che ho letto sembra promettere bene!), in cui si fa riferimento al Numero del Mistero, il 19.
A me "La Sfera del Buio" è piaciuto parecchio ma questo n°19 non me lo ricordo... chi mi può dare delucidazioni? (senza spoiler sul prosieguo della saga please!)

Grazie-sai ;)

AlexMai
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Facebook: 1345914693
Contatta:

Messaggioda AlexMai » ven nov 27, 2015 10:29 am

Ktulu ha scritto:lewtti entrambi, io consiglio caldamente di proseguire con i lupi del calla!

Infatti... La leggenda si può leggere alla fine. Anche se forse anche dopo il 5 o il 6, non ricordo bene ;)

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » ven nov 27, 2015 12:23 pm

Zoltan ha scritto:Ciao a tutti! Ho iniziato proprio oggi "I Lupi del Calla" (di cui si dice sia un libro bruttino, ma che dalle prime 40 pagine che ho letto sembra promettere bene!), in cui si fa riferimento al Numero del Mistero, il 19.
A me "La Sfera del Buio" è piaciuto parecchio ma questo n°19 non me lo ricordo... chi mi può dare delucidazioni? (senza spoiler sul prosieguo della saga please!)

Grazie-sai ;)

Se I Lupi del Calla è bruttino io sono Brad Pitt. :shock:

manuela
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda manuela » ven nov 27, 2015 1:38 pm

vialemarx ha scritto:
Zoltan ha scritto:Ciao a tutti! Ho iniziato proprio oggi "I Lupi del Calla" (di cui si dice sia un libro bruttino, ma che dalle prime 40 pagine che ho letto sembra promettere bene!), in cui si fa riferimento al Numero del Mistero, il 19.

Grazie-sai ;)

ciao Brad, come mai su stephenking???come mai parli l'italiano??? :mrgreen: :mrgreen:
P.S. ma tua moglie si è ingoiata tre vermi solitati per essere così magra? :roll:

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » ven nov 27, 2015 2:04 pm

manuela ha scritto:
vialemarx ha scritto:

Grazie-sai ;)

ciao Brad, come mai su stephenking???come mai parli l'italiano??? :mrgreen: :mrgreen:
P.S. ma tua moglie si è ingoiata tre vermi solitati per essere così magra? :roll:

Adesso ti denuncio per stalking!! :!: 8)

Torna a “La Torre Nera”