Quali romanzi prima?

Tutto sulla saga Western-Fantasy di Roland di Gilead ed il suo ka-tet
Beverly
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Quali romanzi prima?

Messaggioda Beverly » lun apr 27, 2009 12:41 pm

Buongiorno a tutti!
Premetto che sono una neofita di King, volevo sapere se per avvicinarsi alla saga è necessario aver letto prima gli altri romanzi di King e, se sì, quali in particolare?

Curiosità:
-le sette parti che compongono la saga hanno gli stessi protagonisti o sono romanzi indipendenti fra loro?
-è meglio leggere i sette libri di fila o inframmezzarli con altri romanzi?

Grazie!!
"Lontano da me le sdolcinature.
Lontani da me i buoni sentimenti positivi.
Lontana da me Biancaneve e i suoi sette odiosi nanerottoli."

(S. King)

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Quali romanzi prima?

Messaggioda Bella » lun apr 27, 2009 5:27 pm

Ciao Beverly, leggi un pò questo topic, magari ti può tornare utile. Un utente che si è posto più o meno le tue stesse domande.

viewtopic.php?f=5&t=36348

La mia opinione personale è: io sto leggendo ora la Torre Nera e alcuni libri a cui fa riferimento (come Le notti di Salem), l'ho letto 14 anni fa e non me lo ricordo proprio per niente, ma la saga si può leggere benissimo, dei personaggi che ritrovi in questi libri li puoi leggere anche dopo aver letto la Torre Nera... Magari subito dopo, così la memoria è ancora fresca ed è più piacevole.
Tieni conto che la saga della Torre Nera è un genere molto diverso dal classico King che conosci, molto lontano da It o da Carrie o da Christine. Immagina una lunga storia che racchiude TUTTI ma proprio tutti i generi possibili. Avventura, fantasy, fantascienza, romanticismo, western, horror naturalmente, thriller. Credo di averli elencati tutti. E' proprio per questo che è fantastica.

Beverly
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Beverly » mar apr 28, 2009 10:16 am

Grazie!!! Non vedo l'ora di iniziare...ma prima credo che leggerò tutti i "classici" di King... :roll:
"Lontano da me le sdolcinature.
Lontani da me i buoni sentimenti positivi.
Lontana da me Biancaneve e i suoi sette odiosi nanerottoli."

(S. King)

.:: Jack Viaggiante ::.
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » mar apr 28, 2009 7:53 pm

ma la Torre Nera è un classico! comunque non fa alcuna differenza.. solo che subito dopo aver letto La Sfera Del Buio se fossi in te mi leggerei il racconto "Le Piccole Sorelle Di Eluria" che troverai in "Tutto è Fatidico" dato che è sempre la storia di Roland :D .. a te la scelta!
Misery
Immagine Immagine Immagine

Bella
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Bella » mar mag 05, 2009 1:37 pm

Verissimo, La Torre Nera è ormai un classico. Corcordo pienamente!! Seguo il consiglio di Jack, mi leggerò Le sorelle di Eluria...

Torna a “La Torre Nera”