Il Talismano e la Torre nera

Tutto sulla saga Western-Fantasy di Roland di Gilead ed il suo ka-tet
susan
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Il Talismano e la Torre nera

Messaggioda susan » dom set 27, 2009 1:41 pm

Salve a tutti, è da parecchio tempo che mi circola in testa una domanda sull' origine del Talismano dell' omonimo libro. Allora, il Talismano è presentato come una sfera luminosa colorata che mi fa pensare alle curve dell' iride citate nella Torre, in cui viene detto che sono tredici, quasi tutte malvagie e quasi tutte andate distrutte. E' possibile che il Talismano sia una di quelle sfere, magari una delle poche non malvagie? Ma se lo fosse, quale sarebbe? Perchè non viene descritta solo di un colore, (ora non ricordo bene perchè non ho il libro a portata di mano) ma mi pare venga descritta bianca, luminosa che tende a cambiare colore continuamente (io immagino un pò come succede alle decorazioni a fibre ottiche, :roll: be, più o meno). Ma poi pensandoci ancora un pò mi viene da pensare che forse in realtà non è una curva dell' iride, ma una delle tante rappresentazioni della Torre in uno dei tanti mondi, come la rosa lo è nel mondo di Eddie, Jake e Susannah. E forese è proprio questa la risposta più logica perchè quando Svelto dice a Jack del Talismano gli parla di un oggetto potente da cui dipendono tutti i mondi o comunque qualcosa del genere. Voi che ne pensate? :mrgreen:

susan
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: Il Talismano e la Torre nera

Messaggioda susan » dom ott 04, 2009 4:39 pm

e, quante risposte, vedo che questo argomento appassiona tantissimo :|

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » dom ott 04, 2009 6:10 pm

Ciao susan,
purtroppo io non ho letto il Talismano.. Quindi non posso esserti di aiuto.. Cerco sempre di partecipare attivamente al forum, ma, come capirai non avendo letto il talismano non ho potuto risponderti. Dai, magari qualcuno che l'ha letto ti risponde! :wink:
Nel nostro seme si nascondono si riproducono germi di desideri infetti
Gli stati servi si inchinano a quella scimmia di presidente
s’invade si abbatte si insegue si ammazza "il cattivo"
si inventano democrazie.
(Ermeneutica, Franco Battiato)

susan
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda susan » mer ott 07, 2009 2:37 pm

non hai letto il talismano :o ? Devi rimediare al più presto, è una storia davvero bellissima :D , a me è stato regalato che ero ricoverata in ospedale e mi ha fatto compagnia per tutta la settimana :mrgreen: Rileggendo alcune parti dopo aver scritto il primo messaggio però torno alla prima teoria, credo che sia una curva dell' iride, probabilmente è il contrario della tredici nera.

Cuthbert Allgood
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Cuthbert Allgood » mer ott 07, 2009 4:58 pm

Ciao, allora ok, rimedio subito. Appena posso vado in libreria e compro il Talismano.. Ciao!
Nel nostro seme si nascondono si riproducono germi di desideri infetti
Gli stati servi si inchinano a quella scimmia di presidente
s’invade si abbatte si insegue si ammazza "il cattivo"
si inventano democrazie.
(Ermeneutica, Franco Battiato)

Mauro2705
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Mauro2705 » mar nov 17, 2009 9:44 am

Il talismano lo sto leggendo solo ora, l'ho preso su ebay, prima edizione con copertina in pelle molto bella, poi anche ossessione, sempre prima edizione, raro.

ingelk
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda ingelk » gio gen 07, 2010 12:43 pm

non saprei, nella casa del buio si dice che quel che resta del talismano non è assolutamente abbastanza potente per poter sconfiggere il re(spoiler sulla torre nera
Spoiler: Mostra
che poi verrà sconfitto nel poggior scontro finale che io ricordi, ma questo è off topic
). Sicuramente quando e se uscirà la terza parte del libro ne sapremo qualcosa di più.
Ultima modifica di Boz il gio gen 07, 2010 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: inserito lo spoiler

cloud2731
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda cloud2731 » ven gen 08, 2010 8:43 pm

Ho letto la torre nera, ma ho anche aspettato che la finisse!
E stessa cosa succederà per i libri king/straub... cioè, inizio la storia, uno dei due muore e io che cavolo faccio?!

Sarò felice di rispondere più avanti :wink:

Torna a “La Torre Nera”