[UFFICIALE] [SPOILER SAGA] La Torre Nera 8

Tutto sulla saga Western-Fantasy di Roland di Gilead ed il suo ka-tet
19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » gio nov 12, 2009 2:25 pm

Ho appena letto la notizia in homepage e non vi nascondo che l'ho dovuto fare una decina di volte prima di crederci!!!Lo zio ha in mente un nuovo capitolo della Torre!Mi sento come un bambino la notte della vigilia di Natale, l'emozione è la stessa.
Su cosa dite che si baserà il nuovo libro? :mrgreen: :mrgreen:
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

cloud2731
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Re: NUOVO CAPITOLO DELLA TORRE NERA

Messaggioda cloud2731 » gio nov 12, 2009 3:18 pm

io volevo un continuo della saga! per sapere cosa succede dopo le vicende del quarto libro mi bastavano tutti i fumetti...

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » gio nov 12, 2009 4:25 pm

Come riportato in homepage in questi giorni (questo è il link all'articolo) oramai è ufficiale: King, ha dichiarato che nel giro di un anno comincerà la stesura di un nuovo Capitolo della Torre Nera. Dovrebbe chiamarsi "The Wind Through the Keyhole" (circa "il Vento attraverso la serratura/toppa") e dovrebbe inserirsi prima del capitolo "i Lupi del Calla".
Il presunto titolo lascia spazio a molte congetture.. il riferimento alle porte de "La chiamata dei tre" è palese.
Apro questo Thread sia per raccogliere le notizie sia le opionioni, le congetture e quant'altro, di voi utenti.

Se non avete ancora letto gli altri capitoli della saga e non volete rovinarvi la sorpresa, non leggete i post che seguiranno.

Il titolo parla di porte.. le porte possono affacciare o su altri mondi e/o in altri quando. Lo zio ci vuol forse parlare di qualche altro personaggio, magari protagonista di qualche altro suo romanzo, come Gli occhi del drago, la casa del buio, che ha a che fare con la torre? Vuole forse raccontarci della morte di Alain? della battaglia di Jericho? Della caduta di Gilead?

... !!!!

Ho unito le discussioni: ho aperto quella ufficiale dopo quella di Blaine :) Errore mio!

Lory22
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Re: [UFFICIALE] [SPOILER SAGA] La Torre Nera 8

Messaggioda Lory22 » gio nov 12, 2009 4:53 pm

ricordo vagamente tutti gli argomenti che sono stati toccati appena appena nel corso della saga, ma anche a me fa assolutamente piacere se zio Steve, che si conservi ancora per molto e molto tempo, abbia avuto il lampo di genio di ampliare alcune parti, ci mancherebbe altro, era quello che speravano tutti, comunque anche a me interessa l'intermezzo per esempio tra il vecchio ka tet e il nuovo oppure come ha fatto Roland ad incontrare le piccole sorelle di eluria ecc.
in fondo i fumetti ampliano solo le vicende di roland giovane ....

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » gio nov 12, 2009 6:48 pm

Boz ha scritto:Il titolo parla di porte.. le porte possono affacciare o su altri mondi e/o in altri quando. Lo zio ci vuol forse parlare di qualche altro personaggio, magari protagonista di qualche altro suo romanzo, come Gli occhi del drago, la casa del buio, che ha a che fare con la torre? Vuole forse raccontarci della morte di Alain? della battaglia di Jericho? Della caduta di Gilead?

... !!!!

Certo che un chiarimento/spiegazione sulla fine di Jack Viaggiante non sarebbe male, dopo il finale della Casa del Buio!!!!!speriamo!
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

blackmamba86
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda blackmamba86 » gio nov 12, 2009 7:51 pm

se lo Zio vuole scrivere un nuovo capitolo della sua saga perché non racconta cosa avviene dopo il settimo libro?sarebbe più logico...a questo punto mi pento di averla letta....a saperlo avrei aspettato....

cloud2731
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda cloud2731 » gio nov 12, 2009 11:25 pm

perché scrivete torre nera 8? io lo vedo più come un torre nera 4.5

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » ven nov 13, 2009 10:56 am

blackmamba86 ha scritto:se lo Zio vuole scrivere un nuovo capitolo della sua saga perché non racconta cosa avviene dopo il settimo libro?sarebbe più logico...a questo punto mi pento di averla letta....a saperlo avrei aspettato....

Già si sa cosa succede dopo il settimo libro....

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » ven nov 13, 2009 3:24 pm

cloud2731 ha scritto:perché scrivete torre nera 8? io lo vedo più come un torre nera 4.5

Perché sarebbe stato più corretto scrivere Torre Nera 5, ma si sarebbe pensato ai lupi del calla, e con 4.5 si sarebbe creata un po' di confusione.
Con Torre Nera VIII si capisce che si tratta di un nuovo capitolo, spero. Quando il libro sarà in dirittura d'arrivo, utilizzeremo la giusta etichetta :D

cloud2731
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda cloud2731 » ven nov 13, 2009 4:21 pm

comunque ci sarà da aspettare.. avevo aspettato under the dome per un anno e quattro mesi, da quando lo aveva annunciato nell'agosto 2008. e temo che quando lo aveva annunciato la scrittura era già a un buon punto. e per la torre nera? forse inizia a scriverlo tra 8 mesi! (prima di vederlo ci passano due anni e mezzo... e questo topic verrà abbandonato :D )

Boz
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Boz » ven nov 13, 2009 4:35 pm

cloud2731 ha scritto:comunque ci sarà da aspettare.. avevo aspettato under the dome per un anno e quattro mesi, da quando lo aveva annunciato nell'agosto 2008. e temo che quando lo aveva annunciato la scrittura era già a un buon punto. e per la torre nera? forse inizia a scriverlo tra 8 mesi! (prima di vederlo ci passano due anni e mezzo... e questo topic verrà abbandonato :D )

Pena che La Sfera del Buio (torre nera 4) è uscito nel 1997 e che il successivo I Lupi del Calla (tn 5) è uscito nel 2003, dopo ben 4 anni.. e l'argomento torre nera non è mai stato abbandonato.. :) Quattro anni durante i quali ho sperato a lungo che King tornasse su quest'opera!
Comunque sia, nel caso il titolo crei confusione cercheremo di correggere il tiro strada facendo..
:) Chissà se sarà più un excursus, una deviazione dalla trama originale (più o meno come si potrebbero considerare le opere di King che fanno riferimento alla torre nera) o se inserirà nuovi accadimenti tra i due Capitoli.. (già ora sono in spasmodica attesa!)

Crimson King
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda Crimson King » ven nov 13, 2009 6:03 pm

uhm... be', farebbe ben sperare
però un 4.5? cioè, oddio
manco sapere come fa a finire
realmente?

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » sab nov 14, 2009 5:37 pm

Boz ha scritto:Comunque sia, nel caso il titolo crei confusione cercheremo di correggere il tiro strada facendo..
:) Chissà se sarà più un excursus, una deviazione dalla trama originale (più o meno come si potrebbero considerare le opere di King che fanno riferimento alla torre nera) o se inserirà nuovi accadimenti tra i due Capitoli.. (già ora sono in spasmodica attesa!)
Non credo che "8" crei confusione. Uno vede Torre nera 8, si emoziona :mrgreen: , viene a leggere e scopre che allo Zio era rimasto qualcosa nel filtro della sua immaginazione. Sennò dalla sfera del buio in poi li riscaliamo tutti avanti di uno e il nuovo arrivato sarà il nuovo "5" 8)

Crimson King
Contatta:

Messaggioda Crimson King » dom nov 15, 2009 11:40 am

in pratica, quindi
racconterà di jericho
etc?

kingjunkie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda kingjunkie » dom nov 15, 2009 7:56 pm

io non so se esserne contenta o meno.vorrei leggere sempre di Roland,ma, finito il settimo capitolo e visto che tutto ricominciava come il primo mi ero quasi rassegnata al fatto che la ricerca della torre era un ka infinito. un capitolo in mezzo, se da una parte può (e sarà) essere interessante, dall' altra mi fa temere di nuovo un editing dei libri, magari poi un torre nera 8 ,9 e cosi via.forse, e dico forse, andrebbe un pò persa l'idea originale, se mi spiego.

Torna a “La Torre Nera”