Sto leggendo la saga...

Tutto sulla saga Western-Fantasy di Roland di Gilead ed il suo ka-tet
sam
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Re: Sto leggendo la saga...

Messaggioda sam » ven mar 01, 2013 12:39 pm

hatter ha scritto:
CALENZANO ha scritto:AZZ sono l unico a cui e' piaciuto

No non sei l unico.....

Anche a me è piaciuto, anche se non l'ho trovato entusiasmante! Comunque è meglio di altri!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » sab mar 02, 2013 7:05 am

sam ha scritto:
hatter ha scritto:
CALENZANO ha scritto:AZZ sono l unico a cui e' piaciuto

No non sei l unico.....

Anche a me è piaciuto, anche se non l'ho trovato entusiasmante! Comunque è meglio di altri!

Ho versato così tante lacrime....
Mi è entrato nel cuore dalla prima frase.
Adoro tutto della torre.
sento le campanelle.... :mrgreen:
No One

Dalfi
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Dalfi » dom mar 03, 2013 2:48 pm

Io sto leggendo per la seconda volta "La Torre Nera" e mi mancano 100 pagine :D
Avevo comprato per caso (attratto dalla copertina) "Terre Desolate" e ci ero rimasto male per il finale "troncato". Poi ho preso "La Torre Nera" capendoci poco e niente ovviamente (avevo comunque 14/15 anni ed ero interessato a vedere come finiva...la saga non mi interessava).

Alla fine, dopo essere cresciuto un pò, ho recuperato tutti i libri ma a causa di mancanza di tempo, ho diluito troppo la lettura della saga (e vi parlo di anni). Solo ultimamente ho "sprintato" e ho letto quasi 2 libri in un mesetto.

Ovvio che l'esperienza è rovinata, ma conto di ricominciare tutto e leggere "velocemente" la saga per godermela al meglio.
Prima però, dovrò leggere "La leggenda del vento" (preso al lancio) e spero sia bello, perchè per ora temo che possa essere solo una strategia commerciale :(

I libri della saga che meno mi sono piaciuti sono stati "La canzone di Susannah" (lo trovo quasi inutile) e "La chiamata dei tre". Onore a tutti gli altri, soprattutto il 4 e il 7 :)

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » dom mar 03, 2013 7:00 pm

Dalfi ha scritto:Prima però, dovrò leggere "La leggenda del vento" (preso al lancio) e spero sia bello, perchè per ora temo che possa essere solo una strategia commerciale :(

"La leggenda del vento" non toglie e non aggiunge nulla alla saga, per chi l'ha già letta tutta. magari tempo fa, è un piacevole ritorno ai personaggi ed alle atmosfere del medio mondo. Per chi lo inserisce in mezzo alla lettura della saga (tra il 4° ed il 5° libro, dove dovrebbe stare) credo che sarà una piacevole digressione prima del tour de force con i tre libri finali.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

klauss
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Facebook: https://www.facebook.com/claudio.martello.14?ref=t
Contatta:

Messaggioda klauss » lun apr 15, 2013 9:06 am

Io ho letto i primi 3 libri della saga,la cosa che mi piace è che pur essendo la continuazione l'uno dell'altro,i 3 libri hanno un'anima propria con ritmi diversi e atmosefere diverse.
Spero che i prossimi 4 libri della Saga mantengano le promesse.
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste
Cit. King IT

CALENZANO
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda CALENZANO » mer apr 24, 2013 10:04 am

Il primo libro lo puoi valutare solo dopo aver letto l'ultimo. Altro non ti dico sennonche' l'intera saga l'ho letta tre volte o quattro? azz vuoto di memoria, e tutte le volte mi e' sembrata diversa

klauss
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Facebook: https://www.facebook.com/claudio.martello.14?ref=t
Contatta:

Messaggioda klauss » gio mag 02, 2013 2:06 pm

CALENZANO ha scritto:Il primo libro lo puoi valutare solo dopo aver letto l'ultimo. Altro non ti dico sennonche' l'intera saga l'ho letta tre volte o quattro? azz vuoto di memoria, e tutte le volte mi e' sembrata diversa

...spero tra un po di cominciare a leggere la Sfera del buio..dove mi attendo, se non ho capito male, un enigmatico Blaine?!?! ..lo ho scritto cosi di getto senza sincerarmi se si chiama proprio cosi... :shock:
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste
Cit. King IT

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » ven mag 03, 2013 11:36 am

klauss ha scritto:
CALENZANO ha scritto:Il primo libro lo puoi valutare solo dopo aver letto l'ultimo. Altro non ti dico sennonche' l'intera saga l'ho letta tre volte o quattro? azz vuoto di memoria, e tutte le volte mi e' sembrata diversa

...spero tra un po di cominciare a leggere la Sfera del buio..dove mi attendo, se non ho capito male, un enigmatico Blaine?!?! ..lo ho scritto cosi di getto senza sincerarmi se si chiama proprio cosi... :shock:

Giusssssssto
No One

Torna a “La Torre Nera”