Domande sulla Torre nera.

Tutto sulla saga Western-Fantasy di Roland di Gilead ed il suo ka-tet
allieno
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Domande sulla Torre nera.

Messaggioda allieno » lun nov 21, 2011 7:26 pm

Ciao a tutti, dopo aver letto TUTTI i libri di King in italiano (li possiedo tutti gelosamente) mi mancano da leggere tutti i volumi della Torre nera, premetto che non conosco NULLA della saga.

Ho iniziato a leggere L'ULTIMO CAVALIERE ma mi trovo dinnanzi ad una cosa che non mi è mai capitata, faccio fatica a leggerlo e la storia proprio non mi prende. È un modo di scrivere del RE che non conosco, che faccio fatica ad interpretare, non capisco diversi passaggi e da oramai 2 mesi il libro giace sul comodino. Il genere fantasy non è propriamente il mio preferito anzi...

Ora le domande:

I libri della saga sono tutti sulla falsariga del primo capitolo?
Vanno obbligatoriamente letti nell'ordine di uscita?
Mi consigliate di finire il primo (non sarà facile) o di buttarmi su un altro volume?
Visto che non mi piace il genere dite che faccio meglio a lasciare perdere tutto?

Locke
Administrator
Administrator
Facebook: https://www.facebook.com/mauro.costantino
Contatta:

Re: Domande sulla Torre nera.

Messaggioda Locke » lun nov 21, 2011 9:34 pm

Anni fa mi sono trovato nella tua stessa situazione, leggevo King e mi piaceva. Poi mi sono imbattuto ne "L'ultimo Cavaliere" e il libro mi ha perplesso. Era un genere differente dal King che avevo fino ad allora conosciuto, facevo fatica a proseguire. Molti anni dopo mi sono ripromesso di leggere tutta la saga e... Stupenda! Il consiglio che sento di darti e di proseguire, finisci il primo volume e passa oltre. Con il libro successivo, "La chiamata dei tre", le cose migliorano parecchio. Nel romanzo c'è parecchia azione e ottimi personaggi.
Ma passiamo a dare un po' di risposte:

allieno ha scritto:I libri della saga sono tutti sulla falsariga del primo capitolo?
Vanno obbligatoriamente letti nell'ordine di uscita?
Mi consigliate di finire il primo (non sarà facile) o di buttarmi su un altro volume?
Visto che non mi piace il genere dite che faccio meglio a lasciare perdere tutto?

Il genere è fantasy, ma il primo capitolo fa storia a se (secondo me).
Decisamente. La storia inizia con il primo libro e termina con l'ultimo "La Torre Nera."
Sarebbe meglio finirlo, dopotutto non è neanche così lungo. :wink:
Dipende da te, io consiglierei di provare con il secondo libro. Se poi non ti piace lascia perdere, c'è sempre un sacco di roba da leggere. :)

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » mar nov 22, 2011 10:54 am

1)no, L'ULTIMO CAVALIERE è un unicum nella bibliografia del Re, è l'unico scritto in quel modo, dal secondo ritroverai il suo solito stile!
2)assolutamente si :)
3)finisci il primo, abbi fede, le ultime scene sono le migliori, e dal prossimo volume...vedi 1) :D
4)prima di deciderlo leggi almeno il secondo(king stesso consiglia di arrivare almeno al terzo), il primo, come detto, è unico nel suo genere :)

facci sapere! :)
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

geko
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda geko » mar nov 22, 2011 3:30 pm

consigli sacrosanti, mi sento di quotarli in pieno.
La saga è qualcosa di unico e non solo nella bibliografia del Re.
Vedrai che appena presa confidenza con Roland non riuscirai più a staccarti dal mondo creato dallo Zio.

allieno
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda allieno » mar nov 29, 2011 7:00 am

Vi ringrazio, avete fugato i miei dubbi, sarà meglio che mi rimetta a leggere questo libro che ormai giace da qualche mese sul comodino...

Grazie ancora!

susan_delgado
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda susan_delgado » sab dic 10, 2011 11:06 pm

Bene, non ti arrendere di fronte all'Ultimo Cavaliere! :lol:
Penso sia capitato a molti di fare fatica a leggerlo, in particolare la prima parte, ma nel finale l'avventura inizia a "scaldare i motori" :D
Quindi, come hanno fatto gli altri, anch'io ti consiglio vivamente di leggere tutto il libro e credo che soprattutto leggendo il secondo, non rimarrai deluso e sarai letteralmente rapito dalla saga e dalle avventure di Roland (io in pochi mesi ho letto tutta la saga, o meglio, l'ho divorata! E non vedo l'ora che il prossimo anno esca il nuovo libro legato alla saga della Torre Nera :mrgreen: )
E non ti permettere di saltare dei libri, o di leggerli in disordine! Per un fan di King sarebbe un sacrilegio! :lol:

ralfo2010
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda ralfo2010 » sab mar 30, 2013 2:26 pm

Non è pet vantarmi, ma io non ho fatto nessuna fatica a leggere il primo. Forse perchè ero preparato psicologicamente che il prima, più che difficile è criptico, e quindi capisci poco e niente, infatti anche io mi trovavo spaesato a leggere un king così enigmatico, ma poi.... È stato amore puro! :D facci sapere come va il viaggio! Anche io lo sto affrontando per la prima volta. Sono al quinto volume ! :D

manuela
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda manuela » lun mag 20, 2013 1:50 pm

Se hai fatto fatica con il primo (premessa:i primi quattro sono bellissimi)non oso immaginare con I lupi del Calla :roll: ....

Torna a “La Torre Nera”