Tutto è dimenticato nelle sale di pietra dei defunti

Tutto sulla saga Western-Fantasy di Roland di Gilead ed il suo ka-tet
Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Tutto è dimenticato nelle sale di pietra dei defunti

Messaggioda Ktulu » sab apr 07, 2012 12:26 pm

"Tutto è dimenticato nelle sale di pietra dei defunti. Guarda le scale erette nelle tenebre; guarda le stanze della rovina. Queste sono le sale dei defunti dove i ragni tessono e i grandi circuiti si ammutoliscono a uno a uno"

questa frase compare sicuramente in TERRE DESOLATE e in LA TORRE NERA, non so se compare anche in altri romanzi;

il problema è il seguente: io ho letto tutta la serie, ma è passato un bel po' di tempo, ormai, e ora sto lavorando a un progetto artistico che riguarda la saga; nel corso della lavorazione mi sono imbattuto in questa frase bellissima, e ho intenzione di usarla, ma prima vorrei che qualcuno di voi archivi umani del Re mi rinfrescasse la memoria; c'entra qualcosa con Shardik, con Eddie, e con i 2 romanzi di cui sopra, no? Ma mi spiegate da dove salta fuori e perchè, quando e perchè ritorna, e cosa significa?

grazie mille in anticipo!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Ivanivan
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Re: Tutto è dimenticato nelle sale di pietra dei defunti

Messaggioda Ivanivan » mer apr 18, 2012 2:49 pm

Ciao

La prima volta la troviamo quando sconfitto Shardik e i "piccoli" Eddie posa l'orecchio sulla porta del dogan e pronuncia quella frase.
La ritroviamo poi, quando Eddie e gli altri ritroveranno quella stessa porta, ma nel posto dove venivano "guastati" i bambini. A dirla non è Eddie, almeno... la prima parte si, ma poi finisce Roland (vado a memoria, non ne son certo). La cosa buffa è che Eddie credeva che da Shardik avesse solamente pensato a quella frase, mentre invece l'aveva detta a voce alta.
Immagine

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: Tutto è dimenticato nelle sale di pietra dei defunti

Messaggioda Ktulu » gio apr 19, 2012 3:48 pm

perfetto, ottimo!

SPOILER LA TORRE NERA

Spoiler: Mostra
è anche una delle ultime frasi dette da Eddie prima della sua morte!

FINE SPOILER

grazie mille!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Torna a “La Torre Nera”