Domanda su Mordred [Spoiler]

Tutto sulla saga Western-Fantasy di Roland di Gilead ed il suo ka-tet
ralfo2010
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Domanda su Mordred [Spoiler]

Messaggioda ralfo2010 » ven apr 12, 2013 10:27 am

Ragazzi sto leggendo per la prima volta tutta la saga, e sono ormai al settimo libro esattamente quando
Spoiler: Mostra
Mordred ha ucciso Walter
e mi chiedevo ( forse è stata una mia disattenzione) come è possibile che
Mordred sia figlio di due padri? Intendo Roland e il Re rosso. Cioè non è il figlio di Roland e di Susannah/Mia, demone androgino?

Aiutatemi Vi prego :shock:
Ultima modifica di hpr7 il ven apr 12, 2013 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Re: Domanda

Messaggioda Terru_theTerror » ven apr 12, 2013 3:56 pm

Ciao,
la questione
della doppia figura paterna di Mordred, effettivamente, non viene mai spiegata in maniera del tutto chiara.
La paternità di Roland è dovuta al fatto che il suo seme è stato raccolto dal demone del cerchio parlande (L'ultimo cavaliere), il quale successivamente feconderà Susannah. La paternità del Re Rosso credo che arrivi proprio da questo passaggio del demone da Roland a Susannah, tra un evento e l'altro passa infatti un bell'arco di tempo ed il Re Rosso deve averci messo "qualcosa di suo".
Di più non saprei dire.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
Ultima modifica di hpr7 il ven apr 12, 2013 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spoiler
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

ralfo2010
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Re: Domanda

Messaggioda ralfo2010 » dom apr 14, 2013 11:55 am

Terru_theTerror ha scritto:Ciao,
la questione
della doppia figura paterna di Mordred, effettivamente, non viene mai spiegata in maniera del tutto chiara.
La paternità di Roland è dovuta al fatto che il suo seme è stato raccolto dal demone del cerchio parlande (L'ultimo cavaliere), il quale successivamente feconderà Susannah. La paternità del Re Rosso credo che arrivi proprio da questo passaggio del demone da Roland a Susannah, tra un evento e l'altro passa infatti un bell'arco di tempo ed il Re Rosso deve averci messo "qualcosa di suo".
Di più non saprei dire.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT

Grazie mille della risposta =)
Del passaggio del seme di roland dal demone a susannah lo sapevo, ma non capivo quando il re rosso ci abbia messo del suo capisci XDXD
Comunque grazie mille della risposta, volevo chiedere anche un altra cosa se qualcuno lo ricorda... ora nella lettura sono esattamente quando
Il ka-tet avvertono il Ka-shume, e mordred ha ucciso il coyote mutante, ma mi è sorta una domanda ( ancora) Jake e Susannah si ri-armano con le nuove armi trovate nella grotta, ma effettivamente jake quando ha perso la sua pistola??
Io questo settimo libro lo sto leggendo con molta calma, proprio perchè è ricchissimo, ma anche questo passaggio mi è sfuggito! Scusatemi tutti :(

CALENZANO
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Re: Domanda su Mordred [Spoiler]

Messaggioda CALENZANO » lun giu 09, 2014 3:49 pm

La pistola non la perde, semplicemente al dixie pig la da al pere e lui usa gli oriza, poi il pere si spara e la pistola resta li

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: Domanda su Mordred [Spoiler]

Messaggioda rose » mer ago 26, 2015 12:55 pm

Non vorrei dire una stupideria, , però ricordo che Mia spiega a Suze che nonostante la concessione di un corpo lei non era comunque in grado di concepire, ma solo di portare in grembo il nascituro, per questo viene fatta passare in una porta del Fedic simile a quelle che portano a contezza, ma che in realtà è una porta diretta con il re rosso che la modifica ulteriormente e insieme a lei intacca anche il bambino.
Quello che invece mi ha sempre lasciata perplessa è come si sia stabilta la connessione tra susannah-mia...il demone che ha posseduto suze è uno dei mostri generati dal prim, non mia stessa.
E va bene che la mente di suze era 'aperta'alle intrusioni ma il fattaccio QUANDO è successo? Non nel cerchio e neanche a lud o durante il viaggio con blaine...forse durante il passaggio a topeka e ritorno nel medio mondo? Nel castello di oz? Ho letto tutta la saga diverse volte, ma questo particolare ancora mi sfugge...
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

Torna a “La Torre Nera”