Messaggioda Shardik » mar lug 11, 2017 10:15 am
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Vedo che questa sezione del forum è un po' abbandonata, spero si riesca a resuscitarla almeno un pochino.
Da qualche giorno ho iniziato a rileggere tutta la serie (ho appena iniziato Terre Desolate) che avevo già portato a termine qualche millennio fa, quando i libri di King erano quasi una ragione di vita.
Ora sto leggendo tutto con un occhio un po' più critico in previsione di arrivare all'ottavo libro, mai letto in passato. Ricordo che la prima volta mi erano sorti dei dubbi su alcuni fatti o incongruenze, solo che le mie memorie sono praticamente cancellate. Rileggendo però ne sto prendendo nota mentalmente perché vorrei cercare di capire.
1) Che fine ha fatto il chilo di eroina? Mi era sembrato che fosse rimasto sulla spiaggia quando la porta si è chiusa, ma né Roland, né Eddie (in totale crisi d'astinenza) ne parlano più.
2) Roland ruba due pistole ai poliziotti (diverse per calibro alla sua 45), ma fino alla fine de La chiamata dei tre non mi sembra che se ne parli più. Se l'intento di Roland era portare di là "Una per Eddie e una per Odetta", come ha pensato, perché non si porta anche qualche proiettile? Forse sono io che mi sono perso qualcosa?
Mano a mano che proseguo la lettura e mi sorgono altri dubbi non esiterò a scriverli. Ciao a tutti!