Giù la maschera! In quale personaggio di King ti identifichi

Ospite

Re: Giù la maschera! In quale personaggio di King ti identif

Messaggioda Ospite » mar feb 20, 2007 8:58 pm

Identificarsi magari è una parola un po\'eccessiva,nel caso del mio personaggio,ma ho sempre provato il desiderio enorme e struggente di somigliare a Chris Chambers.
Per il carattere determinato e carismatico,per la saggezza e la maturità con le quali dimostra amicizia ai suoi tre amici sfigati(il discorso che fa a Gordie, sull\'usare le storie che Dio gli ha messo in testa ,è una delle cose piu\'toccanti mai sentite in natura...almeno da me),per la sua voglia di rivincita e di emancipazione(che non sconfina mai nella ribellione spaccona e fine a sé stessa, o nel rifiuto delle sue origini).
Spero che esista qualcuno come lui a questo mondo.
Che ne esistano tanti.
Che qualche sue qualità sia rimasta impressa nel mio modo di essere,e che io sia capace di metterla in atto.

Ospite

Messaggioda Ospite » mar feb 20, 2007 11:54 pm

Spero che esista qualcuno come lui a questo mondo.
Che ne esistano tanti.
Che qualche sue qualità sia rimasta impressa nel mio modo di essere,e che io sia capace di metterla in atto.

Mi sa che la tua considerazione vale molto di più della mia. :wink:
Ottimo commento vajolet :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer feb 21, 2007 1:52 am

Sono daccordissimo con te Vajolet. L\'avevo detto che eri una persona ammirevolissima. una situazione del genere (mi si perdoni l\'OT) l\'avevo già vista in Genio Ribelle (situazione molto simile). Quindi in Stand By me mi ha doppiamente colpito, ma dal momento che la mia memoria e merce avariata..grazie per avermi ricordato questa grande lezione di vita.

Ospite

Messaggioda Ospite » mer feb 21, 2007 8:05 am

Grazie mille ragazzi,per la vostra partecipazione al memorial post di C.C.
Pennywise82,magari non te ne accorgi,ma anche tu,a volte, hai delle uscite(grandiose) alla Chris Chambers.
Un esempio in particolare potrebbe essere il discorso di incoraggiamento che hai rivolta a Cla in"adesso mi sfogo aaarghhh".
Notredame,a mio modo di vedere,tu sei il Richie Tozier de noantri,la tua verve umoristica non ha eguali,è un toccasana soprattutto in situazioni in cui ci si "incarognisce"(ehmm,in italiano non so come si dice)prendendosi troppo sul serio.

Ospite

Messaggioda Ospite » dom feb 25, 2007 6:24 pm

Thad Beaumont e George Stark due faccie della stessa medaglia mi raffiguro in loro per la doppiezza di questo "singolo" carattere anche se per amor della sincerita mi sento più vicino a Stark.

Ospite

Messaggioda Ospite » ven mar 09, 2007 9:43 pm

fino a poco tempo fa non sapevo a quale personaggio potevo indentificarmi
ma pochi giorni fa ho finito di leggere l\'occhio del male beh posso dire che
mi identifico alla perfezione con il povero richard ginelli una persona disposta a sacrificarsi per un amico nei guai
ecco io sono così

Ospite

Messaggioda Ospite » sab mar 10, 2007 12:14 pm

Io mi identifico pienamente con Beverly Marsh di IT. Anchio, come lei, da piccola giocavo solo con i maschi perchè erano più divertenti i giochi che facevano loro e c\'erano tutte le mie amiche mi guardavano male. Che poi anche ora che sono cresciuta non ho molte amiche ma sono piena di amici. Ho avuto un sacco di brutte esperienze con le amiche (invidie, gelosie e cattiverie nei miei confronti). Quindi ho deciso che sto meglio con i maschi....anche se al mio ragazzo non è che vada tanto bene :wink: :D

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mag 30, 2007 12:13 pm

io non posso che immedesimarmi in Miike Noonan di "Mucchio d\'ossa" autore di bestseller (hi! hi! hi!) con i sintomi da blocco dello scrittore (gran brutta cosa!) e ovviamente in Gordie Lachance di Stand by me (anche se nell\'omonimo film Rob Reiner, il compianto River Phoenix rendeva il personaggio di Chris Chambers davvero convincente... quasi quasi, già che ci sono, mi immedesimo anche in lui! :) )

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mag 30, 2007 11:17 pm

io mi identifico in cujo...

a volte non sono padrone delle mie azioni, chino la testa e distruggo tutto ciò che mi circonda con furia cieca non consciona di quello che creo alle persone che mi sono vicine...

riesco a far tremare di paura le persone che una volta mi hanno voluto bene...

quando mi gira bene sono la persona più cordiale del mondo ma se ho la luna storta per qualche cavolata inizio a ringhiare e a sbavare...

e da quando ho smesso di fumare la cosa si è quintuplicata.... altro che rabbia....

qui staccarmi la testa e portarla ad un vetirinario per accertamenti non vi servirà a niente....

:mrgreen:

seriamente:
diciamo che in tutti i protagonisti di Mr.king riesco a trovare qualcosa che mi fa riflettere, il bello è pensare a cosa avrei fatto io in una situazione del genere...
king parla di noi, delle nostre paure e delle nostre debolezze, è normale ritrovarci in una pagina, in un rigo o in un intero libro.... gli uomini desiderano avere il potere di esprimersi più di ogni altra cosa, la comunicazione è in prima linea in questo millennio.... se fossimo tutti tanti piccoli Mr.king la guerra non esisterebbe.... lui sa scrivere noi sappiamo leggerci....

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mag 31, 2007 11:16 pm

allora.. questa è difficile da spiegare..
mi identifico in nadine? si e no.
non sono una carogna. ah ah ah.. che ci crediate o meno -.-
ma.. nadine è fragile, oh mamma, si! tanto tanto fragile..
e condizionabile (ahi me). e aspetta, aspetta, aspetta.
io e nadine non aspettiamo la stessa cosa. ma siamo entrambe esperte nell\'arte di attendere.
nadine è dura.
nadine è pazza.
ah ah.. si, nadine! senza dubbio!!!!

emh.. :oops: :oops: so che sembra un po\' autocelebrativo!!! :mrgreen:
ma parlo di lei, non di me! (o si??)

Ospite

Messaggioda Ospite » ven giu 01, 2007 9:18 am

io oltre al personaggio di Frannie di cui porto il nick......amo molto il personaggio di Lisey forte, ama in modo totale, crede al marito e al suo mondo parallelo, un personaggio completo ltre quindi ad adorare il libro adoro anche lei

Ospite

Messaggioda Ospite » dom giu 03, 2007 9:41 pm

In questo momento mi identifico molto in Jake....un po\' per la fiducia incondizionata che sono pronta a dare a chi amo...un po\' perchè anch\'io come lui mi sento sempre come se dietro ad ogni porta potessi trovare altri mondi...e un po\' ci spero sempre! :wink:

Torna a “Curiosità  e varie”