Uscita per L'Inferno & Le Notti Di Salem

Ospite

Uscita per L'Inferno & Le Notti Di Salem

Messaggioda Ospite » gio apr 05, 2007 12:44 pm

Rileggendo la nuova introduzione al romanzo Le Notti Di Salem, King dice che al suo editore, dopo Carrie, diede due romanzi: Uscita per L\'inferno e Second Coming, opportunemente (?) cambiato in Le Notti di Salem, o \'Salem\'s Lot. L\'editore gli disse che potrebbero essee stati pubblicati entrambi, con la differenza che con uno, il primo, avrebbe avuto l\'appoggio della critica più "alta", con l\'altro sarebbe stato etichettato come Re dell\'Horror. Scelse il secondo.
...E voi, cosa avreste pubblicato?

Io avrei pubblicato Le Notti Di Salem. Come King, infatti, non mi interessa che etichetta mi danno i lettori e/o la critica. I romanzi sono quelli che ho scritto ed io so che King non si occupa solo di Horror (vedi Colorado Kid e La Torre Nera). Inoltre, King è arci-sicuro, come lo siamo tutti qui dentro (spero), che i suoi romanzi non siano lettura di consumo, quindi perchè non pubblicare prima Le Notti Di Salem, così da avere il consenso del pubblico e, dopo una rivalutazione che, secondo Le Garzantine della Letteratura, della critica.

Ospite

Re: Uscita per L'Inferno & Le Notti Di Salem

Messaggioda Ospite » gio apr 05, 2007 4:34 pm

Le notti di Salem forever!!!!!!!! Capirai è il mio libro preferito... :rulez: :rulez: :rulez:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio apr 05, 2007 4:56 pm

Le notti di Salem forever!!!!!!!! Capirai è il mio libro preferito... :rulez: :rulez: :rulez:

Idem con patate.
Uscita per l\'inferno mi è piaciuto molto.
Ma ha avuto qualche piccolo momento "no"in cui rallentava.
Le notti di Salem è molto più scorrevole.
:wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio apr 05, 2007 9:28 pm

le notti di salem........è uno dei miei preferiti e a differenza di Uscita per l\'inferno mi ha coinvolta dall\'inizio alla fine.
e poi le storie di vampiri mi affascinano :D

Ospite

che matta!

Messaggioda Ospite » mar apr 10, 2007 1:04 pm

le notti di salem, assolutamente! quando l\'ho letto la prima volta mi ha talmente presa e spaventata che per addormentarmi ho dovuto mettere sotto il cuscino il cocefisso e l\'aglio. giuro!! forse sarò stata un po\' "blasfema", ma ero terrorizzata! bellissimo libro, uno dei migliori.

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 24, 2007 9:11 am

Nonostante Le notti di salem porti via la mente, non amo i vampiri, e quindi ho votato per Uscita per l\'inferno. Anche se nessuno dei 2 è nella mia top ten..!

Ospite

Messaggioda Ospite » ven mag 04, 2007 10:58 am

senza offesa per coloro che hanno letto uscita per l\'inferno e gli è piaciuto, a me le notti di salem mi è piaciuto da matti, metre l\'altro non riesco manco ad inziarlo e non so perche\'!

Ospite

Messaggioda Ospite » ven mag 04, 2007 4:56 pm

ho votato Le notti di Salem, per me non c\'è paragone con Uscita per l\'inferno, che come ho già detto nel topic, non mi è piaciuto

Ospite

Messaggioda Ospite » ven mag 04, 2007 6:35 pm

Bellissimo Le notti di Salem.. non potevo che votare questo..

Torna a “Curiosità  e varie”