Stephen King & Dylan Dog

Ospite

Re: Stephen King & Dylan Dog

Messaggioda Ospite » gio gen 25, 2007 5:30 pm

Volevo segnalare gli albi di DYD che riprendono in parte o totalmente titoli (le storie praticamente non c\'entrano nulla) di libri di SK:

3 Le notti della luna piena (Le Notti di Salem, Unico Indizio La Luna Piena)

26 Dopo mezzanotte (Quattro Dopo Mezzanotte)

32 Ossessione

113 La metà oscura

225 Insonnia (Insomnia)

Ospite

Messaggioda Ospite » mer feb 14, 2007 6:58 pm

Aiuto!Mi sono perso nei thread!Che ci faccio qui?

Ospite

Messaggioda Ospite » mar feb 20, 2007 7:28 pm

vogliamo parlare di: "I Vampiri" n° 62 e "La gente delle dieci" di Incubi & Deliri......

praticamente la storia è la stessa...

Ospite

Messaggioda Ospite » mer feb 21, 2007 8:26 pm

Essendo anche io un Grande fan dell indagatore dell incubo devo dire che alcuni Fummetti di Dylan Dog si affacciano un pò al pensiero di King...

Ospite

Messaggioda Ospite » dom feb 25, 2007 2:18 pm

Sclavi ha dichiarato e scritto più volte di essere un gran lettore di Stephen King. Dato che è ancora il supervisore della serie (anche se scrive poche storie) ha trasmesso la passione per alcuni temi anche agli altri autori. Mi riferisco alla tutela della diversità, al rispetto per le minoranze, all\'amore per gli animali e altri ancora.
Cose che si trovano in molti lavori di King, anche nel recente "L\'acchiappasogni". :)

Ospite

Messaggioda Ospite » sab mar 10, 2007 2:15 pm

Se non mi sbaglio c\'è anche una storia di dyd molto simile a "L\'occhio del male", dove al posto degli zingari c\'è una comunità nera...ma il titolo mi sfugge completamente!! Sta di fatto che molto spesso le storie di Dylan riprendevano completamente quelle di King...a volte un pò troppo però...

Ospite

Messaggioda Ospite » sab mar 10, 2007 2:37 pm

Se non mi sbaglio c\'è anche una storia di dyd molto simile a "L\'occhio del male", dove al posto degli zingari c\'è una comunità nera...ma il titolo mi sfugge completamente!! Sta di fatto che molto spesso le storie di Dylan riprendevano completamente quelle di King...a volte un pò troppo però...

Ti riferisci a "Maledizione nera" numero 76 giusto???

Ospite

Messaggioda Ospite » lun mar 12, 2007 7:27 pm

Giusto giusto...la mia collezione di Dylan sta a casa e non potevo verificare...

Ospite

Messaggioda Ospite » lun mar 12, 2007 8:27 pm

Giusto giusto...la mia collezione di Dylan sta a casa e non potevo verificare...

Anche tu fan dell\' indagatore dell\' incubo??? :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mar 14, 2007 6:32 pm

Certo che si...ma più di Groucho!! Le sue battute rimangono indelebili....un uomo entra in un caffè. Splash.

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mar 14, 2007 6:37 pm

rto che si...ma più di Groucho!! Le sue battute rimangono indelebili....un uomo entra in un caffè. Splash.

Bè Groucho è un pò l\' assistente che vorremo tutti avere...
Le sue battute sono diventate leggenda...
e quando dice"Niente di personale amico...ma il tuo personale ha un bel personale":mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mar 14, 2007 7:28 pm

Le sue battute sono diventate leggenda...

in qualche sito c\'era anche uno che tentava di raccoglierle e contarle, non mi ricordo quant\'erano, sicuramente tantissime.... questo tipo aveva anche trovato una barzeletta raccontata due volte.... :mrgreen: non so in queli albi...... la gente sta fori....

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 15, 2007 10:07 am

io ho un debole per i pantaloni di Groucho!!!! :rulez:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 15, 2007 7:01 pm

RAGAZZI!!! siete clamorosamente OT da ben 6 post e la cosa va degenerando!!!

Per parlare SOLO di Dylan Dog c\'è il thread apposito nel forum letteratura della sezione Arti.
Qui si dovrebbe di regola scrivere e discutere delle citazioni Kinghiane negli albi dell\'indagatore dell\'incubo!!!

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 15, 2007 7:16 pm

RAGAZZI!!! siete clamorosamente OT da ben 6 post e la cosa va degenerando!!!

degenerare mi piace.... comunque hai ragione...

chi ha mai letto "i vampiri"???? n°62..... se non l\'avete fatto leggetelo... gli autori di quell\'albo non si sono impegnati molto a scrivere quella storia.... hanno fatto copia e incoolla da "la gente delle dieci".. :mrgreen:

Torna a “Curiosità  e varie”