Come convincere un profano a leggere Stephen King

Ospite

Re: Come convincere un profano a leggere Stephen King

Messaggioda Ospite » gio mar 15, 2007 11:15 am

io invece elogio King talmente tanto e fino a fare nauseare i miei amici che credo non lo leggano per ripicca :mrgreen:

idem per quanto mi riguarda, anzi mio marito, al contrario dell\'uomo di kingjunkie, sebbene sia sempre pronto a regalarmi libri dello zio Steve - chiaramente sono regali pilotati :mrgreen: - mi prende in giro -poi mica tanto in giro :|- sostenendo che King non esiste e che c\'è un attore ad impersonarlo, bla bla bla ecc. :? ...
tuttavia penso che cercare di convincere qualcuno a fare qualcosa - soprattutto se ci si mostra particolarmente ossessivi al riguardo insistendo troppo - non possa che produrre l\'effetto opposto: chi vuol leggere King lo legga, chi no... peggio per lui!
:wink:

ma difatti io mica ero ossessiva ad esempio :D si ètrovato quattro libri per le mani cosi di botto e ne abbiamo parlato(ok..animatamente) poi se non li vuole leggere peggio per lui ovvio...mi è andata benone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mar 21, 2007 12:19 am

Questa sera sono riuscito a convincere un profano a leggere Stephen King.
Stavamo guardando "It" e mi ha detto "Bello questo film,peccato che dobbiamo vederlo in 2 serate!....ed io:"E\' tratto da un romanzo di Stephen King"(si...ho aggiunto che il libro è cmq diverso)...e bla bla bla...ho cominciato ad elencare tutti i film tratti dallo Zio.
Fino alla frase"ma dai,tutti questi film tratti da quello lì....."
"Ehi gia....ma tu sei prevenuto...ma se vuoi domani passa da me,guardi quelli che ho,mi fa le domande che vuoi,ti dico di cosa parlano e ne scegli uno" :wink:
Ce l\'ho fatta.
Specifico che codesto amico era (e rimane)un profano..di quelli..."tutti leggono King perchè è di moda...."ed io giu a ribattere"ma quale moda...se lo leggo solo io fra tutti quelli che conosci...ma non rompere le p***E con ste storie". :mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mar 21, 2007 6:21 pm

Io ho convinto mio cugino che,non solo non leggeva King ,non leggeva nessun libro!
A forza di sentire me ha voluto provare...ha letto il mio IT..ed ora non vuole più smettere!!! :lol:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mar 21, 2007 6:50 pm

Questa sera sono riuscito a convincere un profano a leggere Stephen King.
... cut...
Ce l\'ho fatta.
Specifico che codesto amico era (e rimane)un profano..di quelli..."tutti leggono King perchè è di moda....".... cut...

Mi complimento Notre! E se inizia da IT saràdifficile che il tuo amico smetta!!! :mrgreen:
Non sapevo, tuttavia, che tra i tanti luoghi comuni su King ci fosse pure quello che è di moda!!!
:shock:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mar 21, 2007 7:23 pm

Non sapevo, tuttavia, che tra i tanti luoghi comuni su King ci fosse pure quello che è di moda!!! :shock:

Dubito che inizierà da IT perchè ha gia chiarito che non vuole "un mattone dei tuoi,che dopo divento come te". :roll: :mrgreen:
Per "moda" non intendo il fatto che sia un autore molto commerciale.
Non so se è così dappertutto ma a volte mi è capitato di percepire in alcuni lettori (non mi riferisco al forum),che King venisse considerato come uno scrittore da "bullo".
Tipo:io leggo King,leggo libri Horror...sono un figo.

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mar 21, 2007 9:25 pm

Io ho convinto mio cugino che,non solo non leggeva King ,non leggeva nessun libro!

E\' molto più semplice convincere uno che non legge, piuttosto che uno che legge altro.
Quello che non è abituato a leggere ha l\'umiltà di considerarsi profano ed accetta i suggerimenti. Quello che già legge di suo, è convinto nella maggior parte dei casi di essere in possesso della Verità Letteraria Assoluta e tu vai a proporgli "quella roba lì"?
Solo che normalmenete noi che leggiamo "quella roba lì" leggiamo anche tutto il resto, chi si ritiene possessore della Verità Letteraria Assoluta, a causa della sua schizzinosità rimarrà un lettore superficiale, il che è esattamente ciò che lui pensa di te.
Gente strana.

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mar 21, 2007 10:42 pm

Penny...condivido in pieno!!
Ed è assolutamente vero...chi legge altro si crede di avere la verità letteraria assoluta...!
Conosco certi tipi....!

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 22, 2007 12:11 am

E\' molto più semplice convincere uno che non legge, piuttosto che uno che legge altro.
Quello che non è abituato a leggere ha l\'umiltà di considerarsi profano ed accetta i suggerimenti. Quello che già legge di suo, è convinto nella maggior parte dei casi di essere in possesso della Verità Letteraria Assoluta e tu vai a proporgli "quella roba lì"?
Solo che normalmenete noi che leggiamo "quella roba lì" leggiamo anche tutto il resto, chi si ritiene possessore della Verità Letteraria Assoluta, a causa della sua schizzinosità rimarrà un lettore superficiale, il che è esattamente ciò che lui pensa di te.
Gente strana.

Probabilmente questo discorso si collega al mio riguardo a King/moda!
che ne pensi?

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 22, 2007 10:04 am

Vi racconto cosa mi è successo l\'altro giorno in università. Un mio compagno con aria di superiorità mi ha detto (premettendo che non ha mai preso in mano un libro di King) "ah... e così tu leggi King? Naaa a me non piace, una volta che ne leggi uno li hai letti tutti" Non li sono saltata addosso per ucciderlo solo perchè eravamo a lezione.

Lui è un profano al 100%... che si fa con i tipi così? :roll:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 22, 2007 10:28 am

secondo me tipi come il tuo collega di università non devono nemmeno essere presi in considerazione perchè io sono sempre convinta che se una persona è da reputare intelligente prima di parlare dovrebbe almeno provare a leggere una volta King altrimenti non potrà mai capire cosa provano i letori del re; alla fine comunbque non sa cosa si perde quindi..... Ciao Frannie

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 22, 2007 11:09 am

alla fine comunbque non sa cosa si perde quindi

oh si... poco ma sicuro.

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 22, 2007 2:27 pm

Lui è un profano al 100%... che si fa con i tipi così?

Ma io dico che non si può giudicare una cosa senza averla provata(in questo caso letta)...
Gente così è solo buona a snobbare, ma non sanno gustarsi le cose...
Bè comunque non sà cosa si perde...Cioè se uno lo legge e dice che quel racconto non gli piace è una cosa, ma se non lo leggere e dire che non piace non ha senzo...

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 22, 2007 2:54 pm

concordo con Mr.pennywise....

ho un collega in un auditorium di musica jazz, che l\'altro giorno mi è stato a criticare per 6 ore stephen king, io non c\'è la facevo più..... ogni cosa che dicevo era sbagliata, ogni libro che ho letto non era alla altezza, solo quello che leggeva lui valeva la pena di leggere, e che autori morti e sepolti come King, era meglio dimenticarli.....

lla fine ho perso le speranze e ho iniziato a farmi un solitario sul pc.... certa gente è veramente mentalmente chiusa....

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 22, 2007 3:32 pm

A questo punto sorge spontanea una domanda: ma il tuo collega cosa legge?

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mar 22, 2007 3:38 pm

e che autori morti e sepolti come King, era meglio dimenticarli

Non mi risulta che King sia morto e sepolto. Nè nel vero senzo della parola (povero king) nè come romanziere. Praticamente ogni anno esce un suo libro.......

Si ma davvero cos\'è che legge quello li?

Torna a “Curiosità  e varie”