Altri romanzi legati alla Torre Nera

Ospite

Altri romanzi legati alla Torre Nera

Messaggioda Ospite » ven ago 25, 2006 10:15 am

Quali sono altri libri e/o racconti legati in qualche modo alla Torre Nera? In entrambe i "sensi"... cioè romanzi citati o meno ne La Torre Nera (es. Le Notti di Salem) e romanzi che citano La Torre Nera (Incubi e deliri?).

Nella presentazione sul di Cuori in Atlantide (che non ho letto) si parla di riferimenti alla Torre.... e poi L\'ombra dello scorpione... Gli occhi del drago...

Ospite

Re: Altri romanzi legati alla Torre Nera

Messaggioda Ospite » ven ago 25, 2006 10:35 am

In DT7 King cita Cujo.

Ospite

Messaggioda Ospite » ven ago 25, 2006 1:21 pm

Pubblico quì l\'ordine di lettura della saga della Torre Nera che ho trovato riportato sulla newsletter di Castle Rock, integrato con i romanzi che in qualche modo vi sono ricondotti:

1.0.0 - L\'Ultimo Cavaliere

1.5.0 - Gli Occhi Del Drago

2.0.0 - La Chiamata Dei Tre

2.5.0 - Il Talismano

3.0.0 - Terre Desolate

3.5.0 - Rose Madder

3.5.1 - It

3.5.2 - L\'Ombra Dello Scorpione

3.5.3 - Insomnia

3.5.3 - Mucchio D\'Ossa

4.0.0 - La Sfera Del Buio

4.5.0 - I Vendicatori

4.5.1 - Desperation

4.5.2 - Cuori In Atlantide

4.5.3 - Tutto E\' Fatidico: Le Piccole Sorelle Di Eluria

4.5.4 - La Casa Del Buio

4.5.5 - Tutto E\' Fatidico (racconto)

4.5.6 - Buick 8

4.5.7 - Scheletri: La Nebbia e/o La Scorciatoia Della Signora Todd

4.5.8 - Le Notti Di Salem

5.0.0 - I Lupi Del Calla

6.0.0 - La Canzone di Susannah

7.0.0 - La Torre Nera

Edit: ecco QUI la lista dei collegamenti dal sito ufficiale della Torre Nera, solo che qui non appaiono i sette libri della saga, né l\'ordine di lettura. Seguire il percorso Miscellany/Connections.

Ospite

Messaggioda Ospite » ven ago 25, 2006 6:50 pm

sai che non ho mica capito? o.O\'

Ospite

Messaggioda Ospite » sab ago 26, 2006 7:59 am

Tu chiedevi di citarti le opere legate alla Torre Nera in qualche modo, graant non ha fatto altro che riportarle tutte. Anche quelle dove l\'argomento Torre è più marginale. :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » sab ago 26, 2006 10:09 am

sai che non ho mica capito? o.O\'

oltre ai 7 romanzi della saga indicati con 1.0.0,2.0.0. e via dicendo ti ha indicato i romanzi che dovresti leggere prima di leggere il volume successivo per avere tutte le info e particolari legati appunto alla Torre Nera :D

Ospite

Messaggioda Ospite » sab ago 26, 2006 10:46 am

aaahhhhh ecco.... ;P
però sarebbe anche bello sapere "cosa"...

Ad esempio oggi per caso ho scoperto pure che anche in Carrie c\'è una piccolissima particina... il campanello che ha la musica di Hey Jude

Ospite

Messaggioda Ospite » sab ago 26, 2006 11:44 am

aaahhhhh ecco.... ;P
però sarebbe anche bello sapere "cosa"...

Ad esempio oggi per caso ho scoperto pure che anche in Carrie c\'è una piccolissima particina... il campanello che ha la musica di Hey Jude

Non è che Hey Jude l\'abbia inventata King per L\'Ultimo Cavaliere... :D

Ospite

Messaggioda Ospite » dom ago 27, 2006 11:31 am

-_- grazie tante! però è una parte che li unisce.. tzè! ;P

Ospite

Messaggioda Ospite » mer set 06, 2006 9:54 pm

Quali sono altri libri e/o racconti legati in qualche modo alla Torre Nera? In entrambe i "sensi"... cioè romanzi citati o meno ne La Torre Nera (es. Le Notti di Salem) e romanzi che citano La Torre Nera (Incubi e deliri?).

Nella presentazione sul di Cuori in Atlantide (che non ho letto) si parla di riferimenti alla Torre.... e poi L\'ombra dello scorpione... Gli occhi del drago...

ecco qui un ottimo schema: http://www.thedarktower.net/connections/roadmap

Inoltre se cerchi nel sito in questione, puoi trovare tantissime curiosita sui libri collegati :D

Ospite

Messaggioda Ospite » sab set 23, 2006 3:19 pm

Quali sono altri libri e/o racconti legati in qualche modo alla Torre Nera? [CUT]...

ecco qui un ottimo schema: http://www.thedarktower.net/connections/roadmap

Inoltre se cerchi nel sito in questione, puoi trovare tantissime curiosita sui libri collegati :D

Questa mappa l\'ho scaricata anche io, l\'ho stampata e la tengo sempre a portata di mano quando leggo King, è molto carino ritrovare i collegamenti mentre leggi i libri coinvolti. Voi avete provato a farlo?

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mag 02, 2007 7:07 pm

proprio oggi parlavo con il marito della mia migliore amica, fanatico di king e mi ha fatto riflettere su un particolare del libro La casa del buio dove

S
P
O
I
L
E
R

il ragazzo chiede all uomo di colore con il cinturone se è un pistolero e lui risponde no magari ma cè un pistolero ecc (ora nn ricordo il resto)...
non ci avevo mai fatto caso!!!! e ho riletto un paio di volte il romanzo in questione!!!! :shock:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mag 02, 2007 9:46 pm

proprio oggi parlavo con il marito della mia migliore amica, fanatico di king e mi ha fatto riflettere su un particolare del libro La casa del buio dove

S
P
O
I
L
E
R

il ragazzo chiede all uomo di colore con il cinturone se è un pistolero e lui risponde no magari ma cè un pistolero ecc (ora nn ricordo il resto)...
non ci avevo mai fatto caso!!!! e ho riletto un paio di volte il romanzo in questione!!!! :shock:
Se non ricordo male, Jack e Svelto parlano proprio all\'esterno della tenda in cui una volta "operavano" le piccole sorelle di Eluria (dell\'omonimo racconto). Inoltre Svelto dice che l\'ultimo cavaliere ha formato altri tre pistoleri per raggiungere la meta del suo viaggio. O qualcosa di simile, dovrei controllare ma mi pare di ricordare una roba del genere... :roll: :oops:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mag 03, 2007 9:27 am

S
P
O
I
L
E
R

Se non ricordo male, Jack e Svelto parlano proprio all\'esterno della tenda in cui una volta "operavano" le piccole sorelle di Eluria (dell\'omonimo racconto). Inoltre Svelto dice che l\'ultimo cavaliere ha formato altri tre pistoleri per raggiungere la meta del suo viaggio. O qualcosa di simile, dovrei controllare ma mi pare di ricordare una roba del genere... :roll: :oops:

Ies... l\'ho scritto proprio ieri nel tread delle sorelle di eluria.. ;P

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mag 03, 2007 9:45 pm

Ies... l\'ho scritto proprio ieri nel tread delle sorelle di eluria.. ;P

Ah ecco mi sa che mi sono perso quell\'ultimo post allora :P

Torna a “ La Torre Nera”