Il Finale della Torre Nera [SPOILER]

Ospite

Re: Il Finale della Torre Nera [SPOILER]

Messaggioda Ospite » dom apr 29, 2007 1:01 pm

rimango qui a difendere le idee di quei lettori che tanto attaccate!:D
naturalmente sto scherzando, però rimango dell\'idea che questo NON sia il finale migliore possibile. Nella "nota dell\'autore" alla fine dell\'ultimo libro, king scrive ke è il finale giusto ma che "nemmeno lui è entusiasta del finale".
In effetti il ritorno alle origini apre la porta a tanti finali diversi contemporaneamente, perchè ci permette di immaginarci il nostro preferito. Eppure non è un idea innovativa, forse avendolo visto in tanti Horror di serie C mi sa un po\' di già visto.
Da questo viene la delusione:
in primis naturalmente la fine di una serie che mi ha appassionato come nessun\'altra prima
e per secondo, è che mi aspettavo che il re riuscisse a stupirmi con un finale impensabile.

Ospite

Messaggioda Ospite » dom apr 29, 2007 1:12 pm

beh è anche vero che ormai i finali impensabili sono i finali più visti e letti.. quindi non sarebbe stato originale comunque..

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mag 02, 2007 9:49 am

scusa ma il finale più bello e impensabile non è proprio quello che può partorire la nostra mente????? non abbiamo bisogno di uno scrittore che lo sriva per noi!

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mag 10, 2007 9:47 am

... Nella "nota dell\'autore" alla fine dell\'ultimo libro, king scrive ke è il finale giusto ma che "nemmeno lui è entusiasta del finale".
In effetti il ritorno alle origini apre la porta a tanti finali diversi contemporaneamente, perchè ci permette di immaginarci il nostro preferito...

A mio avviso King non ha avuto molte possibilità di scrivere un finale diverso come il suo omologo nella storia, era rapito dalla storia HA (e non aveva) una sua vita a propria.... Ka!?!

Non so il perche ma Ronald continua a stuzicare la mia mente... ho quella strana sensazione che la sua storia non sia ancora conclusa! Sinceramente lo spero proprio...

Il Ka è una ruota, non poteva esserci finale migliore... anche se lo Zio Stephen non voleva farcelo leggere!?!

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mag 10, 2007 11:20 am

Ciao JackViaggiante!
ho già postato il mio commento sul finale della torre nera, ma il tuo nick mi ha rimembrato l\'unico neo negativo non proprio del finale ma di tutta la saga in sè:
che fine ha fatto Jack Viaggiante?
S
P
O
I
L
E
R

dopo la tragica fine della casa del buio, sinc mi aspettavo un ritorno a sorpresa o quanto meno una menzione!

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mag 10, 2007 3:20 pm

che fine ha fatto Jack Viaggiante?
S
P
O
I
L
E
R

dopo la tragica fine della casa del buio, sinc mi aspettavo un ritorno a sorpresa o quanto meno una menzione!

perfettamente d\'accordo.. anche io me lo aspettavo. ci sono rimasta un po\' male.. d\'altra parte jack ha fatto tanto per il territori.. che delusione.. :cry:

Ospite

Messaggioda Ospite » sab mag 12, 2007 5:59 pm

Non uno dei migliori ma...cavoli lo finito ieri sera è sono rimasto interdetto avevo una mezza idea di ricapitolazione (se si continuasse sono sicuro che la redenzione ci sarebbe) ma ora non so più che fare Roland è arrivato alla fine del suo viaggio...ed io sono rimasto nuovamente solo :cry: beh almeno sta per arrivare il fumetto e riusciro a riprendermi :rulez:
Nella "nota dell\'autore" alla fine dell\'ultimo libro, king scrive ke è il finale giusto ma che "nemmeno lui è entusiasta del finale".

Tanto vero che non riesco a criticarlo completamente un altro finale avrebbe troncato la storia questo...bhe questo no!

Torna a “ La Torre Nera”