Come avete letto la Torre?

Ospite

Come avete letto la Torre?

Messaggioda Ospite » lun set 04, 2006 11:15 am

Siete ammiratori della prima ora o l\'avete scoperta tardi? Io ho letto i 7 volumi uno dietro l\'altro, a volte finendone uno e iniziando l\'altro dopo pochi minuti meno di un anno fa...e dire che pensavo che non mi sarebbe piaciuta!!! :mrgreen:

Ospite

Re: Come avete letto la Torre?

Messaggioda Ospite » lun set 04, 2006 11:37 am

Io ho letto circa sei anni fa L\'Ultimo Cavaliere e La Chiamata Dei Tre.
Dopo qualche anno ho letto Terre Desolate.
Infine quest\'anno ho letto La Sfera del Buio, I Lupi Del Calla, La Canzone di Susannah e la Torre Nera uno di seguito all\'altro.
Comunque prossimamente penso di rileggerli tutti e sette. :P

Ospite

Messaggioda Ospite » lun set 04, 2006 11:40 am

Io ho iniziato a comprarli quando sono uscite le edizione economiche... ho aspettato la scorsa estate al mare per farmi i primi 4 volumi e i restanti tre man mano che uscivano tenendomi l\'ultimo per questa estate....

Ospite

Messaggioda Ospite » lun set 04, 2006 11:45 am

Ho iniziato a leggere La Torre Nera nel 2001, avendo acquistato contemporaneamente L\'Ultimo Cavaliere e La Chiamata dei Tre il 17 maggio di quell\'anno;
il 9/10/2003 ho comprato e letto Terre Desolate;
il 12/11/2003 La Sfera del Buio;
il 28/11/2003 è stata la volta de I Lupi del Calla (terminato il 12/12/2003).
Dal 18/6/2004 al 20/6/2004 ho letto La Canzone di Susannah e dal 24/11/2004 all\'8/12/2004 La Torre Nera...
:roll:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun set 04, 2006 11:53 am

cavoli Piru come sei precisa, ti ricordi anke l\'orario??? :lol: :lol:

Io ho letto L\'ultimo cavaliere almeno 10 anni fa, poi man mano ke usciva un libro nuovo lo leggevo, devo dire ke gli ultimi 3 li ho letti praticamente uno dietro l\'altro

Ospite

Messaggioda Ospite » lun set 04, 2006 12:05 pm

cavoli Piru come sei precisa, ti ricordi anke l\'orario??? :lol: :lol:

No, in realtà sono scombinata, pasticciona e smemorata, ma ho l\'abitudine di segnare sul libro in questione la data d\'acquisto, l\'inizio e la fine della lettura, per non parlare di vari commenti e sensazioni personali -sia sul libro in sè che su quanto mi accade in quel periodo- che scrivo a margine delle pagine (motivo per cui, personalizzandoli così tanto non presto mai i mie libri: sarebbe come prestare anche una parte di me...:wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar set 05, 2006 1:30 pm

Il primo libro l\'ho comprato circa un anno dopo la prima edizione italiana; forse ero un po\' dubbioso sulla virata western-fantasy di King (il libro era al tempo così pubblicizzato...)

Ho letto i successivi 4 libri (fino a "I Lupi del Calla") del Ciclo della Torre Nera con la cadenza delle uscite: non appena il libro era disponibile, lo compravo.

Poi, dato che "La Sfera del Buio" non mi aveva particolarmente entusiasmato e "I Lupi del Calla" non mi era proprio piaciuto, non ho comprato "La Canzone di Susannah" nell\'edizione "deluxe" con copertina, ma ho aspettato un anno circa (se non sbaglio) e ho comprato l\'anno scorso l\'edizione economica.

Visto che "La Canzone di Susannah", invece, mi è piaciuto e ha rinfocolato la passione per il Ciclo (DOVEVO sapere come andava a finire e, in particlare come avrebbe fatto Sai King :wink: ad uscire dal roseto :wink: dove si era cacciato...), ho comprato "La Torre Nera" in edizione "deluxe" (non proprio a buon mercato... ma a conti fatti valeva i soldi spesi...) poco dopo aver letto "La Canzone di Susannah".

Ho divorato "La Torre Nera" e ho quindi completato il Ciclo nel dicembre 2005.

Ospite

Messaggioda Ospite » mar set 05, 2006 1:40 pm

Poi, dato che "La Sfera del Buio" non mi aveva particolarmente entusiasmato

Compare! E pensare ai sassi che mi sono beccato quando ho criticato questo libro non appena era uscito :lol:
Qualcuno mi capisce :wink:
Tornando IT (in topic, che pensavate? :P ) ho letto "L\'ultimo cavaliere", "La chiamata dei tre" e "Terre desolate" in paperback e quasi di seguito, mentre i successivi li ho letti nell\'anno di uscita. :)

Ospite

Messaggioda Ospite » mer set 06, 2006 10:02 pm

io ho comprato i primi 5 nell\' estate del 2004, non avevo idea di cosa parlasse ma avevo visto le copertine stampate nel risvolto del mio Insomnia e decisi di comprarli.Dopo averli letti non ero più lo stesso.Comprai "La canzone di susannah"in settembre e poi ami misi ad aspettare l\'ultimo capitolo con impazienza(lo aspettavo per giugno!) poi un giorno lo vidi in una libreria e per poco non svenivo :lol:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio set 07, 2006 6:05 pm

mi ricordo di aver comprato la sfera del buio così d\'istinto anni fa....appena capito che si trattava di una saga lì ho lasciato da parte e ho comprato gli altri....quindi dal primo all\'ultimo, in ordine...

Ospite

Messaggioda Ospite » gio set 07, 2006 7:42 pm

io l\'ho letta in un anno,in ordine e con un paio di occhiali

Ospite

Messaggioda Ospite » ven set 08, 2006 9:05 am

Ho letto i primi 3, poi mi hanno passato il 4°.
E quando sono usciti nella nuova edizione da capo tutti quanti :)

Ospite

Messaggioda Ospite » ven set 08, 2006 3:44 pm

I primi tre mi sono stati prestati qualche anno fa, non avevo ben capito di cosa si trattasse al momento, poi mi sono piaciuti tanto che ho chiesto di prestarmi anche i successivi e ho così scoperto che non erano ancora usciti :shock:
Quando è uscito La sfera del buio il mio fidanzato me lo ha regalato insieme ai primi tre, così li ho riletti tutti e poi, mano a mano che sono usciti ho letto gli ultimi 3... Ho riletto da poco tutta la saga ed è stato fantastico riviverla tutta insieme!! :)

Ospite

Messaggioda Ospite » ven set 08, 2006 4:00 pm

tutta d\'un fiato nel giro di pochi mesi!! :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun set 11, 2006 6:03 pm

Iprimi tre mi sono stati regalati cinque anni fa e li ho letti uno dietro l\'altro; poi è venuto il quarto ( mi ci è voluto un po\' per leggerlo, ma avevo un brutto periodo.... :cry: ). Per gli ultimi tre ho dovuto aspetterne l\'uscita...

Torna a “ La Torre Nera”