Il vostro momento preferito de La Torre Nera [Spoiler]

Ospite

Il vostro momento preferito de La Torre Nera [Spoiler]

Messaggioda Ospite » mar ott 17, 2006 3:48 pm

Ciao raga :rulez:

cominciamo il dibattito...

Qual è per voi il momento più bello di questa strepitosa serie?

e non venitemi a dire tutti ( anche se è così anche per me )...

un momento...uno solo....

io dico che il pezzo che più mi ha emozionato è stata la morte di Eddy.... dio come mi ha scosso...non me l\'aspettavo per nulla...mi ha preso completamente alla sprovvista...

....più andavo avanti e più pensavo..."ma no, adesso vedrai che si salva....si deve salvare"...

....poi quando è morto...beh che dire...alcune delle pagine più belle e ricche di sentimento che abbia mai letto... susannah,jack e roland insieme a lui.... :cry:

E ORA A VOI!!!!!

mi raccomando! UN SOLO MOMENTO.... spiegate anche il perchè del vostro appassionarvi a quello spunto, a quella battaglia, a quella frase ....

ciao raga! 8)

Ospite

Re: Il vostro momento preferito de La Torre Nera [Spoiler]

Messaggioda Ospite » mar ott 17, 2006 8:14 pm

Anche per me il momento più emozionante è stata la morte di Eddie, soprattutto la frase che rimanda al 5° libro della saga in cui il grand-pere Jaffords guarda Eddie e capisce che gli uomini come lui moriranno a faccia in giù sulla strada, dopo una vita breve ma fuori dal comune.
Sopra quelle pagine ho versato lacrime sincere, come se avessi perso un grande amico, talmente mi ero affezionato a lui. :cry:

Ospite

Messaggioda Ospite » mer ott 18, 2006 8:14 am

Anche per me il momento più emozionante è stata la morte di Eddie, soprattutto la frase che rimanda al 5° libro della saga in cui il grand-pere Jaffords guarda Eddie e capisce che gli uomini come lui moriranno a faccia in giù sulla strada, dopo una vita breve ma fuori dal comune.
Sopra quelle pagine ho versato lacrime sincere, come se avessi perso un grande amico, talmente mi ero affezionato a lui. :cry:

:(

bellissimo...

Ospite

Messaggioda Ospite » mer ott 18, 2006 1:03 pm

Per me il momento "più bello" o, meglio, più emozionante della Torre Nera è l\' arrivo e la salita di Roland alla Torre Nera..
Il motivo è semplice, dopo 7 volumi mi sono affezionata in maniera spropsositata a Roland e al suo viaggio, cosi,appena lui inizia a salire la Torre...un emozione indescrivibile, mi sono tornate alla mente tutte le sue avventure, dalle alamostre ai lupi..insomma tutto..Mi sentivo come se fossi stata al suo fianco salendo quei gradini...

Ospite

Messaggioda Ospite » mer ott 18, 2006 4:24 pm

ciao a tutti.il momento piu bello per me è stato quando jake torna nuovamente nel mondo di Roland!Finalmente tornavano insieme!
anke se episodi ke cmq emozionano sopratutto se ci si affeziona ai personaggi ce ne sono molti.ma questo è quello ke preferisco perke adoro Jake.e è stato come tornare a vivere di nuovo per lui.

Ospite

Messaggioda Ospite » gio ott 19, 2006 12:11 pm

per me il momento più bello è quando Roland giunge alla tanto agognata Torre e si avvicina ad essa elencando i nomi dei suoi cari per cui è giunto. E l\'apice è quando nomina Jake e dice che è suo figlio, lì mi sono sciolta.

Invece la morte di Eddie la collocherei come il momento più straziante della saga, e lì fiumi di lacrime, leggevo e piangevo (anche sul treno)

Ospite

Messaggioda Ospite » gio ott 19, 2006 8:30 pm

per me il momento più bello è quando Roland giunge alla tanto agognata Torre e si avvicina ad essa elencando i nomi dei suoi cari per cui è giunto. E l\'apice è quando nomina Jake e dice che è suo figlio, lì mi sono sciolta.

Invece la morte di Eddie la collocherei come il momento più straziante della saga, e lì fiumi di lacrime, leggevo e piangevo (anche sul treno)

La penso esattamente come te: quando Roland rinosce la sua "paternità".
La parte più straziante è stata la sofferenza di Oy quando perde il suo padroncino.

Ospite

Messaggioda Ospite » ven ott 20, 2006 9:57 am

DATO CHE SONO ANCHE UN PO\' ROMANTICA, IL MOMENTO PIU\' BELLO DELLA TORRE E\' STATO L\'INCONTRO CON ODETTA E POI QUANDO SI E\' LASCIATA CONQUISTARE DA EDDIE E POI HANNO INIZIATO LA LORO STORIA, C\'E\' DA DIRE CHE I MOMENTI EFFETTIVAMENTE SAREBBERO DUE ANCHE QUELLO IN CUI VIENE RACCONTATA LA STORIA, I ROMANTICI INCONTRI E LA TRISTE FINE DELLA STORIA TRA ROLAND E SUSAN DELGRADO

Ospite

Messaggioda Ospite » ven ott 20, 2006 5:30 pm

Il mio momento preferito è certamente il primo incontro di Roland con Jake ne "L\'Ultimo Cavaliere". Siccome Jake è un personaggio che adoro non poteva che essere lui il protagonista del mio "momento preferito".

P.s. Evitate di scrivere post tutti in maiuscolo, per favore. :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » ven dic 29, 2006 7:10 pm

Verso Febbraio penso di iniziare LA TORRE NERA.
Su wikipeida ho trovato questa parte di TERRE DESOLATE che mi piace molto. Potrese dirmi quale personaggio
la dice??????

Io non miro con la mano; colei che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l\'occhio.
Io non sparo con la mano; colei che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colei che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore

Ospite

Messaggioda Ospite » ven dic 29, 2006 7:39 pm

Verso Febbraio penso di iniziare LA TORRE NERA.
Su wikipeida ho trovato questa parte di TERRE DESOLATE che mi piace molto. Potrese dirmi quale personaggio
la dice??????

Io non miro con la mano; colei che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l\'occhio.
Io non sparo con la mano; colei che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colei che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore

Dato che parla al femminile deve essere Odetta/Susannah che cita gli insegnamenti di Roland.

Ospite

Messaggioda Ospite » mar gen 02, 2007 1:55 pm

Ciao a tutti!! Sono un vecchio iscritto (della serie che sono iscritto da parecchio tempo, ma per altrettanto non ho visitato il sito) e mi sembra che sia cambiato!!! Cosa è successo!!

Comunque per tornare all\'argomento del topic il mio momento preferito, più che altro per la frase annessa, è stato nel primo libro il momento della frase (che ho anche in firma un pò dappertutto) "Vai allora, ci sono altri mondi oltre a questo".. un pò perchè racchiude tutta la visione interspaziale ed intertemporale della saga, un pò perchè forse è la frase che meglio rappresenta la Fantasia, potentissimo strumento creativo della mente umana...

ciaoo!!

Ospite

Messaggioda Ospite » ven gen 05, 2007 12:13 pm

la mia è ASSOLUTAMENTE la frase che va detta prima di sparare, quella citata da pavolo.. la trovo favolosa

Ospite

Messaggioda Ospite » gio gen 11, 2007 5:07 pm

Secondo me è fantastico quando jake e il "prete" entrano nel club di vampiri e demoni vari!!!
Grandissima prova di gioco di squadra e spirito di sacrificio in nome di un ideale!

Ospite

Messaggioda Ospite » mar gen 30, 2007 6:06 pm

per me il momento più emozionante è stata la battaglia con Mordred....quando Roland lo guarda e si rende conto della somiglianza con i suoi occhi,forse è stato il momento in cui il pistolero si è realmente reso conto che stava lottando con suo figlio....e poi il sacrificio di oy è stato veramente straziante!!!!!!!!!!!!!!1

Torna a “ La Torre Nera”