Edizione Sperling/Paperback

Ospite

Edizione Sperling/Paperback

Messaggioda Ospite » ven ago 18, 2006 10:33 pm

Ho iniziato a comprare La Torre Nera all\'annuncio dell\'uscita del V volume e la notizia che la saga sarebbe finita... così avvicinatomi allo scaffale della libreria nella sezione King ho notato la presenza dell\'edizione SP con alcuni cambiamenti/aggiustamenti e un notevole sconto sul prezzo.
Ho preso i primi 4 volumi in attesa dei restanti e ho iniziato la mia scorpacciata... non mi ero però accorto subito di un elemento divergente da tutti gli altri: sulla costa della sovracoperina del primo volume il numero del libro non era indicato come su tutti gli altri (cioè dalla serratura con il numero del volume). In edizione successive poi ho invece notato che anche il primo volume è stato allineato ai seguenti...

:wink:

Approfitto della\'rgomento per una curiosità: che differenze ci sono tra le due edizioni italiane de La Torre Nera?

Ospite

Re: Edizione Sperling/Paperback

Messaggioda Ospite » mer ago 30, 2006 12:55 pm

Sì, si tratta del primo volume "riveduto e corretto" da King alla luce dello sviluppo della storia e degli errori che si accorse di aver compiuto nella prima versione: ne parla diffusamente nell\'introduzione.

Ospite

Messaggioda Ospite » mer ago 30, 2006 7:03 pm

No.. non mi sono spiegato.

Andiamo per ordine: era uscito a suo tempo l\'edizione dei primi 4 volumi, probabilmente rilegati con copertina rigida etc...
Con l\'uscita del V volume hanno rieditato anche i primi 4 volumi in edizione economica e SK ha anche fatto una revisione...
DI questa nuova edizione se guardi la costa del libro il numero dello stesso è indicato tramite il buco di una serratura con sopra il numero del volume in questione... e basta andare in libreria e vedere le ultime versioni per verificarlo.

Se non che il mio Volume numero 1 non ha la serratura ma ha scritto a lettere LA TORRE NERA VOLUME 1

Ospite

Messaggioda Ospite » lun giu 11, 2007 1:55 pm

Ma proprio nessuno ha il PRIMO VOLUME come il mio!?!? @.@

Ospite

Messaggioda Ospite » dom giu 17, 2007 2:42 am

Quale primo volume? puoi mandare una foto?
Che io sappia ci sono due versioni del libro differenti per contenuti (quindi se ti riferisci solo al contorno, meglio che metti un paio di foto per farci capire meglio)
:)

Ospite

Messaggioda Ospite » dom giu 17, 2007 8:22 am

Che io sappia le attuali edizioni de "L\'ultimo cavaliere" son solo queste qui, se ne hai altre per favore inserisci un\'immagine, sarebbe senz\'altro una notizia interessante.

[img]http://www.phantomcastle.it/phantom/stephenking_file/L\'ultimo%20cavaliere.jpg[/img]

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 19, 2007 1:36 pm

Mi riferisco a questa edizione...

Immagine

Come scritto più sotto la numerazione sulla costa della copertina del primo volume è differente dalla numerazione degli altri 6 volumi successivi!

Cit.: sulla costa della sovracoperina del primo volume il numero del libro non era indicato come su tutti gli altri (cioè dalla serratura con il numero del volume). In edizione successive poi ho invece notato che anche il primo volume è stato allineato ai seguenti...

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 19, 2007 1:56 pm

TuQuoQue, non ho capito a che ti riferisci: la mia edizione della nuova versione dell\'Ultimo Cavaliere, come quella che riporti, ha la costa della sovracopertina identica alle altre e la numerazione, il n. I, sotto il buco di una serratura dal quale si vedono la rosa e la pistola, è come le altre (nuove edizioni).
Potresti mostrarci la sovracopertina "incriminata"?

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 19, 2007 2:09 pm

anche io ce l\'ho come tuquoque....non c\'è scritto I sotto il buco della serratura, bensì questo:

LA
TORRE
NERA

1

(più o meno...) dico bene tuq?

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 19, 2007 2:19 pm

Sulla mia sovracopertina c\'è scritto
I,invece...
forse all\'inizio avevano sbagliato e poi avranno corretto (io questa copia del romanzo l\'ho acquistata di recente e c\'è scritto addirittura VII edizione :mrgreen: )!!!

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 19, 2007 2:28 pm

...[CUT]

Come scritto più sotto la numerazione sulla costa della copertina del primo volume è differente dalla numerazione degli altri 6 volumi successivi!

Cit.: sulla costa della sovracoperina del primo volume il numero del libro non era indicato come su tutti gli altri (cioè dalla serratura con il numero del volume). In edizione successive poi ho invece notato che anche il primo volume è stato allineato ai seguenti...

Puoi fare una foto alla costola del tuo libro?

Ospite

Messaggioda Ospite » mar giu 19, 2007 2:44 pm

anche io ce l\'ho come tuquoque....non c\'è scritto I sotto il buco della serratura, bensì questo:

LA
TORRE
NERA

1

(più o meno...) dico bene tuq?

Esattamento così!

Se non trovo niente in giro farò una foto.. ;)

Torna a “ La Torre Nera”