Desperation, film TV [SPOILER]

Ospite

Re: Desperation, film TV [SPOILER]

Messaggioda Ospite » gio dic 21, 2006 11:00 am

si l\'ho visto...abbastanza all\'altezza
la scena della slot machine era un modo per imitare l\'ascensore dello shining di kubrick?
ehi bluedoll dov\'è l\'hai presa sta immagine\'sei anche tu su naruto nemesis?

Ospite

Messaggioda Ospite » gio dic 21, 2006 1:36 pm

L\'ho visto anche io...e sapete cosa ne penso?..un vero schifo!! :mrgreen:
Assolutamente noioso, piatto, senza emotività, scontato...tutta la bellezza del romanzo viene totalmente cancellata...non c\'è traccia delle emozioni provate leggendolo, non c\'è traccia del bellissimo rapporto interiore tra il ragazzo e Dio, alla fine diventa solo un noiosissimo compito da svolgere per far felice Dio...è un film ottimo da far vedere al catechismo!
Chi non ha mai letto King e per curiosità si guarda questo film state pur certi che non inizierà mai e poi mai a leggerlo..un esempio..l\'ho visto con mia madre, che non ha mai letto King e non lo conosce da questo punto di vista..sapete cosa mi ha detto alla fine del film?: "ma tu leggi queste cavolate??"....e aveva ragione!!, aveva ragione perchè in base al fil di ieri sera tutto il lavoro di King sembrano solo un mucchio di cavolate!!
L\'unica cosa degna del romanzo erano i luoghi..esattamente come me li ero immaginati!
Il resto è stato veramente una delusione..una parodia di questo bellissimo romanzo!!

Ospite

Messaggioda Ospite » gio dic 21, 2006 1:55 pm

non ero a casa e non l\'ho visto ^^

Ospite

Messaggioda Ospite » gio dic 21, 2006 2:51 pm

L\'ho visto anche io...e sapete cosa ne penso?..un vero schifo!! :mrgreen:
Assolutamente noioso, piatto, senza emotività, scontato...tutta la bellezza del romanzo viene totalmente cancellata...non c\'è traccia delle emozioni provate leggendolo, non c\'è traccia del bellissimo rapporto interiore tra il ragazzo e Dio, alla fine diventa solo un noiosissimo compito da svolgere per far felice Dio...è un film ottimo da far vedere al catechismo!
Chi non ha mai letto King e per curiosità si guarda questo film state pur certi che non inizierà mai e poi mai a leggerlo..un esempio..l\'ho visto con mia madre, che non ha mai letto King e non lo conosce da questo punto di vista..sapete cosa mi ha detto alla fine del film?: "ma tu leggi queste cavolate??"....e aveva ragione!!, aveva ragione perchè in base al fil di ieri sera tutto il lavoro di King sembrano solo un mucchio di cavolate!!
L\'unica cosa degna del romanzo erano i luoghi..esattamente come me li ero immaginati!
Il resto è stato veramente una delusione..una parodia di questo bellissimo romanzo!!

allora non rimpiango di non avere sky :D :lol:

Ospite

Messaggioda Ospite » gio dic 21, 2006 3:01 pm

ehi bluedoll dov\'è l\'hai presa sta immagine\'sei anche tu su naruto nemesis?

no no non lo guardo nemmeno Naruto, l\'immagine me l\'ha fatta un mio amico

per Bea non era così malaccio il film, secondo me, ma hai ragione su come hanno trattato il rapporto di David con Dio, sembrava veramente un chierichetto che andava al catechismo

Ospite

Messaggioda Ospite » gio dic 21, 2006 6:37 pm

La prima mezz ora è perfetta...molto fedele al libro...mi rendo conto che non poteva esserlo tutto il film...ma il resto è stato troppo piatto...sono d accordo con Bea...

Ospite

Messaggioda Ospite » gio dic 21, 2006 7:43 pm

Concordo sia con Bea83 che con 19, perchè in effetti la prima parte del film è davvero bella e ben fatta, così come sono azzeccati gli attori ed i luoghi. Però non si reggeva l\'atmosfera da Vaticano che si respira da quando il ragazzino riceve la prima apparizione di suo sorella. A dire il vero io non ho letto il libro, ma anche a fronte di quanto detto da Bea, provvederò a farlo, soprattutto perchè ancora una volta (a quanto sembra), a King non è stata resa giustizia.

Ospite

Messaggioda Ospite » ven gen 12, 2007 5:42 pm

Ieri sera mi sono sprato tutto il film in un\'unica botta, facendo quasi le 2 del mattino.
Mick Garris non l\'ho mai capito, è il regista di fiducia di King, che notoriamente di Cinema non ci capisce molto, che gli ha fatto sfornare una serie di zozzerie tratte dai suoi romanzi, tra i migliori tra l\'altro.
Tuttavia questo Desperation è indubbiamente l\'opera migliore di Garris. Una prima parte molto bella, con ambientazioni perfette (la proiezione fedele sullo schermo dei tuoi pensieri quando leggi il libro). L\'attore che fa il poliziotto è schizzato e mostruoso a sufficienza, lo scrittore è l\'ottimo Tom Skerrit (Alien, M.A.S.H., La Zona Morta), il bambino è fastidioso e saccente, così come lo era nel romanzo.
Nella seconda parte, quella che da thriller perverso passa a horror, come sempre Garris toppa, ma complessivamente si tratta di un buon prodotto per la televisione.

Ospite

Messaggioda Ospite » mer feb 21, 2007 11:53 pm

Veramente non male Desperation.
Poi l attore che impersonifica il polizziotto è veramente grande...per me il miglior personaggio nel film.
In complessivo di certo nn sarà il miglior film sulla piazza, ma se ne son visti di peggiore.

Ospite

Messaggioda Ospite » gio feb 22, 2007 8:28 am

Chiedo scusa, nessuno sa se questa serie verra mandata in italia "in chiaro" prima o poi? (non ho tv digitali o satellitario e non intendo averne...)
Oppure se esiste un DVD italiano e come è possibile reperirlo? (se questa informazione è presente altrove nel sito chiedo scusa e vi prego di dirmi dove.)

Grazie!!

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 10, 2007 2:45 pm

Ad aprile sarà disponibile in dvd (in vendita, nn a noleggio). :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 10, 2007 2:55 pm

Ad aprile sarà disponibile in dvd (in vendita, nn a noleggio).

Ma Desperation lo ho visto un pò di mesi fà su SKY Cinema...

Possibile che esca ora in DVD?

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 10, 2007 3:32 pm

Ad aprile sarà disponibile in dvd (in vendita, nn a noleggio).

Ma Desperation lo ho visto un pò di mesi fà su SKY Cinema...

Possibile che esca ora in DVD?

Ehhhhh si. :lol:
L\'ho letto su Ciak di questo mese...

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 10, 2007 3:35 pm

Ehhhhh si.
L\'ho letto su Ciak di questo mese...

Vabbè se lo dici tu Sveva è vero!!! :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar apr 10, 2007 3:48 pm

evitate per favore l\'uso di K abbreviazioni per una maggiore leggibilità del forum, grazie

Torna a “ Film per il Cinema e la Televisione”