Desperation, film TV [SPOILER]

Ospite

Re: Desperation, film TV [SPOILER]

Messaggioda Ospite » ven apr 20, 2007 10:11 am

Ieri è uscito finalmente in dvd...costa intorno ai 20 euro...

Ospite

Messaggioda Ospite » ven apr 20, 2007 10:33 am

io aspettavo di leggere questo!!!
grazie 19!!!
si trova normalmente (esempio nei blockbuster)
o credi che sia necessario ordinarlo?

Ospite

Messaggioda Ospite » ven apr 20, 2007 4:59 pm

io aspettavo di leggere questo!!!
grazie 19!!!
si trova normalmente (esempio nei blockbuster)
o credi che sia necessario ordinarlo?
Non preoccuparti Nadine lo trovi facilmente...

Ospite

Messaggioda Ospite » dom apr 22, 2007 6:53 pm

Veramente è uscito anche a noleggio,(anche se in realtà non doveva almeno per questo mese) l\'ho visto in videoteca (ma qualcuno l\'aveva già affittato..) dati i brutti precedenti sui film di King, credo che mi limiterò a noleggiarlo.. :lol:

Ospite

Messaggioda Ospite » dom apr 22, 2007 10:40 pm

Veramente è uscito anche a noleggio,(anche se in realtà non doveva almeno per questo mese) l\'ho visto in videoteca (ma qualcuno l\'aveva già affittato..) dati i brutti precedenti sui film di King, credo che mi limiterò a noleggiarlo.. :lol:

l\'ho visto anche io nel videonoleggio stasera.
Ce n\'erano 4! ed erano tutti fuori!!!
:shock: :shock: :shock:
ho pensato:"mi sa che questo non è niente male"!
:mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » ven apr 27, 2007 3:36 pm

Visto... e niente di che... fedele a libro si.. ma gli manca tutta l\'atmosfera del libro. vabbè.. come sempre!! :roll:

Ospite

Messaggioda Ospite » ven apr 27, 2007 4:55 pm

Visto... e niente di che... fedele a libro si.. ma gli manca tutta l\'atmosfera del libro. vabbè.. come sempre!! :roll:

Si.nulla di chè....io ero partito tutto carico e pian piano mi sono scaricato.
Condivido la tua opinione sul "TAK"
:mrgreen:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun mag 07, 2007 1:11 am

io desperation ho finito di vederlo un\'ora fa. premetto che come libro è tra i miei preferiti, non solo per quanto riguarda zio steve, ma in assoluto..
il film parte molto bene. fedelissimo al libro fino alla scena dell\'evasione di david. chiaro, un po\' di pathos si perde, ma desperation è un romanzo molto "spirituale", sensazione difficile da riprodurre su pellicola. (difficile, non impossibile!!). da questo punto in poi però trovo che vada degenerando.. la trama resta abbastanza fedele, ma manca il bellissimo personaggio di audrey whyler, le visioni di david vengono fatte vedere letteralmente su pellicola.. che tristezza.. e dio dov\'è in tutto questo? solo nelle parole di un ragazzino più che altro.. e il finale??? la voce fuori campo che parla a john marinville??? pessima pessima idea..
comunque si guarda, non dico di no. forse se non avessi amato così tanto il libro, o se non l\'avessi letto, mi sarebbe piaciuto un po\' di più.

ps: qualcuno ha notato che l\'attrice che interpreta mary è la stessa che fa la fidanzata di john locke (lost) nei suoi flashback?? :wink:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun giu 18, 2007 8:10 pm

2 settimane fa ho preso a noleggio "Desperation"...bè, tanto per cominciare, ci sono troppi momenti di silenzio...avendo letto il libro ricordavo i "processi mentali" che avvenivano in quei silenzi ma l\'ho trovato un pò lento come film e la parte dove "viene svelata la verità sulle miniere attraverso un vecchio film-docuomentario" non mi è piaciuta affatto...
Sono daccordi con nadine...il regista ha fatto MOLTE pessime scelte...

Ospite

Messaggioda Ospite » mer lug 18, 2007 11:17 am

non so come giudicare questo film. da un lato sicuramente zoppicante rispetto al libro, in particolare per tutta la parte \'spirituale\' che nel film diventa quasi ridicola (anche il personaggio di david) e la presenza di cazzate come la slot machine che schizza sangue, la voce di tak alla fine e il caschetto di johnny.
dall\'altro lato mi sembra che visivamente non sia riuscito malissimo, che abbiano migliorato parecchio la resa televisiva, per esempio per quanto riguarda gli effetti speciali. quindi sono un po\' più speranzoso per una resa decente in tv della Torre... ma rimane sempre il fatto che comprimere un libro di King in uno schermo è come mozzargli le gambe...

Torna a “ Film per il Cinema e la Televisione”