SALEM'S LOT [Spoiler Inside]

Ospite

SALEM'S LOT [Spoiler Inside]

Messaggioda Ospite » gio apr 05, 2007 4:24 pm

Ho visto giusto due sere fa il film "Salem\'s Lot" nell\'edizione recente, mi pare fosse del 2006 o del 2005, non ricordo con esattezza.
Devo dire che nonostante le quasi tre ore di durata, mi è piaciuto abbastanza; non scivola mai nel noioso e tiene sempre alta l\'attenzione.
Dei tanti film tratti dai romanzi di King questo lo trovo positivo, ma, ahimè, non ho mai letto il libro.
Quindi, mi chiedevo: qualcuno di voi ha visto il film?
Avete letto anche il libro?
Cosa ne pensate?

Sonnambulo

Ospite

Re: SALEM'S LOT [Spoiler Inside]

Messaggioda Ospite » gio apr 05, 2007 4:40 pm

No, mi spiace, io ho visto solo l\'edizione più vetusta..eheh (francamente deludente) e credo tu ti riferisca invece a quello con Rob Love.. che no*n ho visto..ma vorrei vedere.. se lo trovo a noleggio lo prendo sicuro!

*edit: evitate parole abbreviate, grazie

Ospite

Messaggioda Ospite » gio apr 05, 2007 4:47 pm

Lo hanno fatto un mesetto fà su FOX...

Tanto lo rifaranno di sicuro...almeno spero...

Ospite

Messaggioda Ospite » gio apr 05, 2007 5:18 pm

Io spero che lo censurino per crudeltà spietata verso un ottimo romanzo

Ospite

Messaggioda Ospite » ven apr 06, 2007 7:57 am

Io spero censurino i tuoi post, pavolo.

Comunque, mi consigliate di vedere la versione di Salem\'s Lot di Salomon, quella in questione, o quella di Hooper del 2004?

Qual è più fedele a romanzo?

Ospite

Messaggioda Ospite » ven apr 06, 2007 10:56 am

--------------------------------------------------------------------------------

Puoi dire molto brevemente le tue motivazioni?
Quali sono le differenze?
Anche per aiutarmi a capire meglio. Grazie mille

Ospite

Messaggioda Ospite » ven apr 06, 2007 11:31 am

Io parlo di quella con Donald Sutherland.
Se ti riferisci a quella te le posso elencare:
1-attori: Barlow non ha il fascino che aveva nel libro, l\'attore che fa Ben non rispecchia totalmente il personaggio, così come donald Sutherland, o mark Petrie, così come lo storpio della discarica.
2-La suspence del libro viene completamente distrutta. La parte dove muore il fratello di Mark è una delle scene più agghiaccianti del libro, qui non era niente di che. Si vede solo sta lucetta che si piglia al tizio e lo mette sott\'acqua. Idem per la scena dove Barlow incontra lo storpio della discarica (il nome non me lo ricordo) o dove in fetta Père Callhan
3-Non mi è paicuto come abbiano cambiato piccoli dettagli del libro come il fatto che ben abbia scoperto il cadavere e sia diventato famoso nella città per questo, nel libro questo punto di vista era una cosa che Ben teneva nascosta entro di se, un qualcosa che lo angosciava perchè se lo portava dentro.
4-Ua cosa che è funzionata nel libro di King sono stati i molti personaggi che Il re ci ha fatto conoscere molto nonostante siano poco accennati. naturalmente in un film non può funzionare questo ed ancora peggio perchè in questa serie tv sono ancora meno accennati e quindi li ho sentiti distanti.
Ti consiglio di leggere il libro per vedere che non c\'è paragone fra le due cose.

Ospite

Messaggioda Ospite » ven apr 06, 2007 11:33 am

pavolo ha perfettamente ragione! :rulez:

Ospite

Messaggioda Ospite » ven apr 06, 2007 11:42 am

Cerchiamo di restare sempre nell\'ambito del reciproco rispetto dell\'altrui opinione, senza sconfinare in atteggiamenti provocatori e cercando soprattutto di evitare malintesi.
Grazie.

Ospite

Messaggioda Ospite » ven apr 06, 2007 12:32 pm

Io spero censurino i tuoi post, pavolo.

Comunque, mi consigliate di vedere la versione di Salem\'s Lot di Salomon, quella in questione, o quella di Hooper del 2004?

Qual è più fedele a romanzo?

Io vedo che c\'è moltissima confusione tra le varie edizioni del film.
Riguardo quella di Tobe Hopper, sarà del 2004 l\'uscita del DVD, ma la minesrie TV è degli anni \'70 (mi ricordo quando la vedevo da ragazzino sulle TV private...).
Sono sicuro di averle già scritte questa cose, ma la senilità incombe e le ripeto:
Tobe Hooper non ha bisogno di presentazioni, Ben Mears è interpretato da David Soul (il biondo di Starsky&Hutch), il tirapiedi di BArlow è il grande James Mason (il professor Humbert Humbert del Lolita di Kubrik), Susan è Bonnie Bedelia (in seguito moglie di Bruce Willis nei vari Die Hard).
Se non vi dà fastidio Barlow in versione Nosferatu animalesco anziché raffinato vampiro modello Conte Vlad com\'è nel libro, allora questa è la versione da vedere.

Ospite

Messaggioda Ospite » sab apr 07, 2007 8:09 am

Cerchiamo di restare sempre nell\'ambito del reciproco rispetto dell\'altrui opinione, senza sconfinare in atteggiamenti provocatori e cercando soprattutto di evitare malintesi.
Grazie.

Ma ti ha pagato Sutherland per dire ciò? :lol:

Ospite

Messaggioda Ospite » sab apr 07, 2007 11:33 am

Da you tube delle sequenze della miniserie \'Salem\'s Lot (1979, Tobe Hooper)... buona visione
http://www.youtube.com/watch?v=i0J9dj3_hmA

Questa è micidiale, il tipico spavento anni \'70 "BUH!". Bellissimo.
Non è un gran film questo ragazzi, ma Tobe Hooper è un grande regista e da queste scene si vede.

Torna a “ Film per il Cinema e la Televisione”