ULTIME VISIONI KINGHIANE

Ospite

Re: ULTIME VISIONI KINGHIANE

Messaggioda Ospite » dom ago 27, 2006 11:37 am

L\'ho già scritto da qualche altra parte ma lo ripropongo... paragonare il film derivato da un libro al libro stesso non ha senso. Non ci sarà mai un film (di Sk o di altri) che possa essere meglio di un libro! Il libro è descritto dallo scrittore con più o meno dettagli e poi ogni lettore se lo immagina e lo vive in modo personale. Il film è una riproposizione di una specifica persona che non potrà mai avere la stessa visione di tutte le altre... se poi aggiungiamo la "povertà" di una pellicola sulla dovizia di particolari abbiamo detto tutto...

Ospite

Messaggioda Ospite » dom ago 27, 2006 11:42 am

Non ci sarà mai un libro (di Sk o di alti) che possa essere meglio di un film!

Suppongo intendessi dire il contrario...

Ospite

Messaggioda Ospite » dom ago 27, 2006 1:27 pm

ops.. correggo... :P

Ospite

Messaggioda Ospite » ven set 08, 2006 11:44 am

Ieri ho visto su Rai 2 Il triangolo delle Bermuda, ennesimo film sul tema diretto da Brian Singer. Non male, soprattutto viste le aspettative. A metà tra Lost ed i Langolieri. Stasera la seconda ed ultima puntata.

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 09, 2006 3:26 pm

Ho visto l\'altro giorno "In ricchezza e in povertà" con Tim Allen e K. Alley (due ricconi che per scappare dalla frode fiscale si rifugiano in una comunità Amish -si scrive così?-) e lei ad un certo punto diceva: "nn mi piace questa gente, sono strani, come i Figli del Grano di Stephen King"! Citazione carina in un contesto simpatico! Ora, nn so se dovevo postarla quì sta cosa, ma nn sapevo dove altro farlo. :roll: :P

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 09, 2006 9:44 pm

Ricordiamo che questo thread, data la sezione in cui si trova, è per le ultime visioni kinghiane. Per quelle generiche c\'è l\'omonimo topic in "Cinema".

La citazione però non è male, in Curiosità e Varie una volta c\'era una discussione sui riferimenti a King nelle opere non sue, lo si poterbbe riaprire... :)

Ospite

Messaggioda Ospite » lun nov 13, 2006 1:20 pm

Ho visto ieri "Grano Rosso Sangue" tratto dal racconto "I Figli del Grano" che, premetto, non ho letto. :oops:
Beh, il film oltre ad essere recitato male (sembrava che stessi guardando un cartone animato a sole due dimensioni quando per un racconto di king non ne bastano tre...), mi è sembrato pure abbastanza pasticciato.
S
P
O
I
L
E
R
Ho avuto la sensazione che il regista volesse trarne uno spunto politico del tipo: la minaccia per l\'America non viene dall\'esterno (ad es. i comunisti) ma dall\'interno (il campo di grano) e può essere facilmente riconosciuto, basta aprire gli occhi e non farsi distrarre. Tale pericolo (la TV?, i soldi?, il successo? la religione?...boh) ha il potere di sedurre i giovani (ma non i più piccoli) e di trasformarli in automi omicidi. Tutto questo condito inoltre da una manciata di lotta per la leadership tra il capo visionario (Isaac) e quello pragmatico (Malachia). :?

Spero tanto che il racconto sia migliore del film che è risultato come una semplice giustapposizione di temi sì interessanti ma senza alcun amalgama.
Nessun altro lo ha visto? così, tanto per un confronto... :roll:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun nov 13, 2006 3:36 pm

Caro u-boot, il film non solo è recitato male e diretto anche peggio se possibile, ma non è nemmeno fedele al racconto (peraltro bellissimo, leggilo assolutamente), il finale è totalmente diverso.. un film inutile **secondo me**!!

Ospite

Messaggioda Ospite » lun nov 13, 2006 7:07 pm

Il film è immondo, il racconto uno dei migliori di King. Spero che l\'aver visto prima il film che letto il racconto non ti pregiudichi la lettura. :|

Ospite

Messaggioda Ospite » dom mar 11, 2007 5:38 pm

Ho visto Cujo e devo dire che nn è male come mi aspettavo.. parecchio fedele al libro, se nn fosse per il finale completamente inventato!! Comunque, si lascia vedere..

Ospite

Messaggioda Ospite » dom mar 11, 2007 5:40 pm

Ho visto Cujo e devo dire che nn è male come mi aspettavo.. parecchio fedele al libro, se nn fosse per il finale completamente inventato!! Comunque, si lascia vedere..

In quasi tutti i film presi dai libri del Re hanno cambiato il finale...

Ospite

Messaggioda Ospite » dom mar 11, 2007 6:05 pm

In quasi tutti i film presi dai libri del Re hanno cambiato il finale...

Si infatti.. che pena.. :roll:

Ospite

Messaggioda Ospite » dom mar 11, 2007 10:36 pm

concordo, le scene sono molto realistiche, e poi il cane in quel film è da premio oscar, altro che effetti speciali.... ho sempre tifato per cujo...

Ospite

Messaggioda Ospite » dom mar 11, 2007 11:05 pm

Oggi ho visto "Grano rosso sangue"...che pena!
sto facendo la raccolta dei film di King in edicola,ma alcuni sono penosi!!

Ospite

per un forum più LEGGIBILE

Messaggioda Ospite » mar mar 13, 2007 9:28 am

In modo particolare nel forum dedicato a Stephen King evitate di usare... indovinate cosa? :mrgreen:
Riservate le k (al posto del ch), i nn (nescio nomen oppure semplice avverbio non?), i cmq... e Ki + ne ha allo shoutbox appena inserito e se proprio vi scappassero queste sviste per favore utilizzate il tasto Immagine che non sta certo in alto a destra dello schermo per bellezza o per riempire uno spazio vuoto!
Grazie per la collaborazione

Torna a “ Film per il Cinema e la Televisione”