ULTIME VISIONI KINGHIANE

Ospite

Re: ULTIME VISIONI KINGHIANE

Messaggioda Ospite » mar mar 20, 2007 6:34 pm

Ho appena visto l\'Acchiappasogni. Ero particolarmente dubbiosa, visto che mi pareva un libro difficle da trasporre.
Ora. Per determinate scene mi hanno letto nel cervello, erano assolutamente identiche a come le avevo immaginate. Il film però era davvero troppo rabberciato rispetto al libro, aspetti importanti trascurati del tutto. Vogliamo parlare di
S
P
O
I
L
E
R
di Duddits? nel libro aveva un ruolo davvero commovente, quì appare appena. E poi, per carità, Morgan Freeman non può fare il cattivo!!! Non c\'è nessuno che l\'abbia visto??

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 20, 2007 11:39 pm

Non c\'è nessuno che l\'abbia visto??

Penso che moltissimi di noi lo abbiano visto, è uscito da poco al cinema e ha avuto una elevata risonanza: regista famoso (Lawrence Kasdan), attori famosi (Morgan Freeman), battage pubblicitario di alto livello.
Rimango dell\'opinione che il film sia stato troppo maltrattato dai fan, tipicamente per le divergenze rispetto al libro, che per me non possono assolutamente costituire un metro di valutazione per il film.
L\'unica cosa veramente indecorosa è il finale

S
P
O
I
L
E
R

non perché sia diversissimo dal libro (e lo è), ma perché è proprio indecente di suo, a prescindere.
La prima parte l\'ho trovata molto ben fatta, divertente, con dialoghi briosi. L\'amicizia tra i protagonisti è descritta benissimo e la questione dei "cassetti della memoria" di Jonsey anche.
Concordo su Morgan Freeman, attore strepitoso, completamente fuori parte.
Duddits alieno poi...un\'idea deprecabile davvero.
Nel complesso è un film che la sufficienza la strappa.

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mar 21, 2007 7:31 pm

Ho appena visto l\'Acchiappasogni. Ero particolarmente dubbiosa, visto che mi pareva un libro difficle da trasporre.
Ora. Per determinate scene mi hanno letto nel cervello, erano assolutamente identiche a come le avevo immaginate. Il film però era davvero troppo rabberciato rispetto al libro, aspetti importanti trascurati del tutto. Vogliamo parlare di
S
P
O
I
L
E
R
di Duddits? nel libro aveva un ruolo davvero commovente, quì appare appena. E poi, per carità, Morgan Freeman non può fare il cattivo!!! Non c\'è nessuno che l\'abbia visto??

io l\'hovisto e l\'ho anche acquistato e a me personalmente mi è piaciuto anche se sono d\'accordo con te che il ruolo di Duddits potevano curarlo un po\' di più e morgan freeeman anche in un ruolo cattivo è sempre magnifico ciao Frannie

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 27, 2007 9:55 am

Ieri sera, su rete4 hanno mandato in onda "Le ali della libertà".
Incredibilmente non l\'avevo mai visto.
Non avendo ancora letto il racconto non posso dire quanto ne sia fedele, ma il film mi è piaciuto molto, è intenso, toccante...
Senza contare che Morgan Freeman è un attore che adoro e che ad ogni prestazione mi stupisce...
Vedrò di leggere quanto prima il racconto...;)

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 27, 2007 3:19 pm

Anch\'io ho visto "Le ali della libertà" ieri sera...chissà quanti di noi stavano guardando la stessa cosa ieri sera...

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 27, 2007 3:57 pm

Anche io :rulez: ... e non favcevo che ripetermi: mizzica quant\'è geniale zio Steve!!! e banalmente mi chiedevo come fa ad immaginare certi intrecci -pensando a Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank-
Quando ho visto questo film la prima volta non sapevo neanche che fosse tratto da King ed è uno dei pochi che rende giustizia al testo da cui è tratto (che naturalmente preferisco), soprattutto grazie all\'interpretazione di Tim Robbins e di M. Freeman.

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 27, 2007 5:24 pm

Anch\'io ho visto "Le ali della libertà" ieri sera...chissà quanti di noi stavano guardando la stessa cosa ieri sera...

Veramente bellissimo...
Ho sentito che rispecchia molto il libro di King...e non è poco...
Visto che non tutti ci son riusciti

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 27, 2007 7:01 pm

Quando ho visto questo film la prima volta non sapevo neanche che fosse tratto da King ed è uno dei pochi che rende giustizia al testo da cui è tratto (che naturalmente preferisco), soprattutto grazie all\'interpretazione di Tim Robbins e di M. Freeman.

Anche io,come te, quando lo vidi la prima volta non sapevo ancora che fosse tratto da un romando dello Zio.
Morgan Freeman è un grande.
Non l\'ho visto ieri sera ma "Le ali della libertà" è uno di quei classici film che non ti stancheresti mai di vedere e che rispecchia fedelmente il racconto.
Quando l\'ho saputo ,ho acquistato subito il libro e con mia grande sopresa ho scoperto che anche "il corpo" faceva parte dello stesso libro.
2 piccioni con una fava :rulez:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 27, 2007 11:33 pm

La prima volta che ho visto Le ali della libertà sono rimasto senza parole per la bellezza di tale film. Una storia bellissima che lascia addosso una sensazione triste e piacevole assieme. Poi recentemente ho letto la novella (grandiosa) e ho rivisto il film che non ha veramente niente da invidiare , per quanto io possa amare il re , alla novella. Ieri quindi la mia intenzione non era rivederlo, ma una volta cliccato il tasto 4 casualmnte del telecomando non sono piu\' riuscito a cliccare altri tasti.
S
P le ali della libertà
O
I
L
E
R

Quando nel film RED nel bus per raggiungere Andy diceva di non potere rimanere seduto da tanto che era eccitato quasi neanche io riuscivo a rimanere seduto.......CHE FILM E CHE NOVELLA!!

Per quello che si è detto de L\'acchiappasogni concordo pienamente con Pennywise. Il film secondo me è piacevole e , finale a parte, normale divergenze dal romanzo a parte, Morgan Freeman inappropriato, secondo me non si è dato il giusto spessore a Duddids

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 27, 2007 11:42 pm

Pure quando Red si reca nell\'appartamento

s
p
o
i
l
e
r

dove poco prima Brooks si è impiccato lasciando la scritta "I WAS HERE"...
tristezzaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry:

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 27, 2007 11:50 pm

"So was Red"...che momento triste...Comunque Morgan Freeman è eccezionale e il film rende perfettamente giustizia al racconto...io adoro il punto in cui si parla del pacifico come "un luogo caldo senza memoria"...un vero inno alla libertà...

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mar 27, 2007 11:50 pm

s
p
o
i
l
e
r

come darti torto, vedere questo film mi ha fatto provare, nei vari momenti, una gamma di sensazioni diverse tra loro molto grande

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mar 28, 2007 6:30 am

s
p
o
i
l
e
r

Ragazzi...lo SPOILER!!! :evil: Per quanto possa sembrare improbabile, qualcuno potrebbe anche non aver ancora visto il film!

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mar 28, 2007 11:58 am

Ragazzi...lo SPOILER!!! :evil: Per quanto possa sembrare improbabile, qualcuno potrebbe anche non aver ancora visto il film!

Si Bobbi hai ragione.
Ci avevo pensato ma credevo che non riguardasse i topic ufficiali.
Infatti mi pareva di aver fatto una cazzata...perdono
Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » mer mar 28, 2007 1:02 pm

Si Bobbi hai ragione.
Ci avevo pensato ma credevo che non riguardasse i topic ufficiali.
Infatti mi pareva di aver fatto una cazzata...perdono
Immagine

Ma certo cher ti perdono^^ Immagine
Però usa termini meno coloriti^^Immagine
Anzi, suggelliamo la pace con un gesto di pace Immagine

Torna a “ Film per il Cinema e la Televisione”