ULTIME VISIONI KINGHIANE

Ospite

Re: ULTIME VISIONI KINGHIANE

Messaggioda Ospite » dom apr 01, 2007 8:57 pm

le ali della libertà è un film bellissimo , ti emoziona e ti fa capire come in un attimo la tua vita può cambiare tim robbins è eccezionale e morgan freeman lascia senza fiato insomma merita di essere visto e rende giustizia al racconto da cui è tratto

Ospite

Messaggioda Ospite » dom apr 01, 2007 9:01 pm

le ali della libertà è un film bellissimo

Concordo alla grande...
Ed è uno dei pochi film che a rispecchiato il libro di King...

Ospite

Messaggioda Ospite » ven apr 06, 2007 9:45 am

Ieri sera ho visto "I Sonnambuli"...
Commento già espresso su Cinema - Ultime visioni...

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mag 01, 2007 10:23 pm

Ieri mi è arrivato "L\'Acchiappasogni" e finalmente sono riuscita a vederlo!
Mi è piaciuto anche se quanto sia riuscito a capire dell\'essenza della storia chi non ha letto il libro!
comunque negli inserti speciali c\'è un\'intervista allo zio Stevie e già questo ripaga della spesa
e soprattutto un finale alternativo che rispecchia un pò di più quello originale!!! :D

Ospite

Messaggioda Ospite » dom mag 06, 2007 10:08 pm

qualche giorno fa ho visto "Il diario di Ellen Rimbauer", non è esattamente una visione kinghiana perchè il diario da cui è tratto il film è stato scritto da un altro autore (comunque, se non ho frainteso, sotto commissione di King stesso). Il film non è altro che il prequel di Rose Red. Niente di speciale ma almeno mi ha dato una visione più completa del mistero celato in quella casa! :)

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mag 08, 2007 9:44 pm

Ma da quale racconto/romanzo è tratto "I sonnambuli"?Dalla trama del film (che comunque non ho visto...) non mi viene in mente nulla...

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mag 08, 2007 9:53 pm

Ma da quale racconto/romanzo è tratto "I sonnambuli"?Dalla trama del film (che comunque non ho visto...) non mi viene in mente nulla...

I Sonnabuli
E\' una sceneggiatura originale di King.

Ospite

Messaggioda Ospite » mar mag 08, 2007 10:22 pm

I Sonnabuli
E\' una sceneggiatura originale di King.

Grazie della risposta celere e precisa!

Ecco perchè non mi ricordavo a quale romanzo fosse ispirato ;)

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mag 17, 2007 9:26 am

Ieri sera ho fatto vedere ad alcuni amici (li sto Kinghizzando) la terza e ultima parte della Tempesta del secolo...e visto quanto gli sono piaciuti altri film tratti da libri del Re...gli ho organizzato una "proiezione" settimanale intitolata "A NIGHT WITH THE KING" con tanto di programma con scheda del film...libro dal quale è tratto...curiosità varie...

Ospite

Messaggioda Ospite » gio mag 17, 2007 12:34 pm

Grande idea 19. Non ne nascono più di persone...pardon, numeri come te... :rulez: Ma dimmi te un cineforum in casa... :lol:
Il programma l\'hai già stampato?...magari potrebbe essere un\'idea ripetibile altrove.. ma segue dibattito?
A proposito succo di mela e sandwiches al cetriolo ci sono? perchè se vivi lì nel medio mondo e nei pressi di un porto posso venire anch\'io col mio sottomarino... :cheers: :wink:

PS. E\' la prima volta che parlo con un numero primo, si capisce quello che ho detto o devo passare al linguaggio binario (sai il binomiale non me lo ricordo...):01000 101001 011 1101 0001 ecc. ecc.? :shock:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun mag 28, 2007 1:36 pm

Mi son rivista il film "Brivido", tratto dal racconto "Camion" (raccolta "A volte ritornano") di King.

Il racconto mi piace, come tutto ciò che lui scrive, del resto.
Ma il film devo dire che è poprio deludente....(non dico scadente perchè è stato girato nel 1986 :mrgreen: ).

Me lo ricordavo un pò meglio, forse perchè quando lo vidi la prima volta ero piccolina.....mah!
Se non sbaglio il regista è proprio King....e devo ammettere comunque che, proprio per gli anni in cui fu girato, forse è un film non proprio così mal fatto!

Voi che ne dite?

Ospite

Messaggioda Ospite » lun mag 28, 2007 1:52 pm

Io ieri mi sono guardata "le ali della libertà"

Bello,decisamente, ma...possibile che non mi ricordo mai i film che ho visto?
Sarà la terza volta questa, e io che smaniavo perchè non trovavo mai il tempo..
Però è stato bello rivederlo, ora però devo leggere il libro..:>

Ospite

Messaggioda Ospite » lun mag 28, 2007 2:16 pm

come ho già postato in "ultime visioni", ripeto con onore che ieri sera ho guardato Stand By Me, tratto dal racconto, Il Corpo.
S
P
O
I
L
E
R
è incredibile come quei 4 ragazzini di nemmeno 13 anni siano l\'incarnazione di un qualsiasi gruppo di amici! :shock:
abbiamo, il ragazzo sovrappeso, il capo del gruppo, il migliore amico del capo e il matto....
la cosa bella non è proprio questa, anche se permette ad ogni persona di impersonificare un personaggio, ma è la capacità di rievocare i ricordi di un\'infanzia, gli amici che avevi, che hai e che avrai..........
il finale è bellissimo.....la domanda, Chi ha mai avuto amici infondo?
ti lascia davanti al televisore a riflettere....
mentirei se dicessi che non mi sono commosso a vedere questo film e ha ricordara gli amici di un\'infanzia...

Ospite

Messaggioda Ospite » lun mag 28, 2007 6:24 pm

come ho già postato in "ultime visioni", ripeto con onore che ieri sera ho guardato Stand By Me, tratto dal racconto, Il Corpo.

Filmone. Bob Reiner è uno dei pochi registi ad essere riuscito in ben 2 film a tirare fuori l\'essenza kinghiana dai libri.

Ospite

Messaggioda Ospite » lun mag 28, 2007 6:52 pm

Stand by me è proprio uno di quei film che ti lascia riflettere.

Avete notato che i protagonisti del film sono simili a quelli di IT? Il capogruppo (Bill), il migliore amico del capo (Eddie), il grassottello (Ben) e il simpatico (Richie) :wink:

King vede l\'amicizia come una cosa preziosissima..forse più dell\'amore e lui è un romanicone. I suoi amori sono sempre o appassionatissimi o spenti e in via di rottura.

Torna a “ Film per il Cinema e la Televisione”