Quale film tratto dalle opere del Re vi piace di più?

Ospite

Quale film tratto dalle opere del Re vi piace di più?

Messaggioda Ospite » dom ott 22, 2006 6:01 pm

Altro topic "storico" del vecchio forum riaperto pari pari su quello nuovo.
Per me i migliori film tratti da romanzi o racconti di King sono: "Shining" (quello di Kubrik); "Il miglio verde"; "Le ali della libertà"; "Misery non deve morire", ...tutti film che possono essere accostati al libro senza timore di combustioni spontanee :lol: .
A questi aggiungerei altri film che senza dubbio sono fatti bene, pur con qualche limite: "La metà oscura"; "La zona morta"; "L\'Allievo"; "I Langolieri".
Le miniserie di "IT" e "L\'Ombra dello scorpione" meritano un discorso a parte: due romanzi così elaborati ovviamente sono complicati da mettere in scena. I risultati potevano essere migliori, ...ma anche molto peggiori: basta vedere cosa é stato fatto col film "Fenomeni paranormali incontrollabili", tratto da "L\'incendiaria", davvero pessimo.

Ospite

Re: Quale film tratto dalle opere del Re vi piace di più?

Messaggioda Ospite » dom ott 22, 2006 6:04 pm

e di "Stand By me -ricordo di un\'estate-"che ne pensi?
a me fa piangere! :cry:
parecchio!

Ospite

Messaggioda Ospite » dom ott 22, 2006 6:08 pm

Non saprei dire, ...l\'ho visto da troppo tempo per potermelo ricordare bene.

Ospite

Messaggioda Ospite » dom ott 22, 2006 6:50 pm

Dico i due "Shining", "Le ali della libertà", "Il miglio verde", "Stand by me"

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 23, 2006 2:14 pm

anche per me i più belli sono Shining (Kubrick), Le ali della libertà, Misery, Il miglio verde. CArino anche L\'ultima eclissi, tratto da Dolores Claiborne, mi piace soprattutto perchè c\'è Kathy Bates, davvero bravissima

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 23, 2006 4:05 pm

Io non li ho visti tutti anzi, proprio pochini, comunque, mi associo per quanto riguarda "Shining" di Kubrick, "Misery" ( :shock: ) ed "Il miglio verde".
Come detto da graant, "It" e "L\'ombra dello scorpione" non sono dei capolavori, ma neppure dei veri scempi...
"Secret window", non posso paragonarlo con il racconto da cui è tratto, ma mi era piaciuto molto...
"Carrie" lo sto ancora aspettando, ma dai vagji ricordi che ho non è male, anzi, se non sbaglio era fatto abbastanza bene, ma dirò con certezza dopo averlo rivisto.
"L\'acchiappasogni" piuttosto scadente, anche questo è molto che non lo vedo, ma ho un ricordo piuttosto bruttino, sembrava qualcosa di troppo fantascientifico, sempre che appunto non mi sbagli...

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 23, 2006 5:18 pm

Shining e Misery, secondo me i migliori. IT è pessimo, ma pur sempre un classico. L\'Acchiappasogni mi ha divertito..

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 23, 2006 5:48 pm

Misery...Il miglio verde...i migliori...molto bella anke la mini serie della Tempesta del secolo... :lol:

Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 23, 2006 5:56 pm

I miei preferiti sono i films tratti da Shining, Misery, Carrie, e L\'Ultima Eclissi. Sembra che la Bates sia nata per fare i film tratti dalle opere di King.

Poi ce ne sono tanti altri molto carini...

It sinceramente... era un pò noioso.

Mina

Ospite

Messaggioda Ospite » mar ott 24, 2006 6:03 pm

Ora c\'è pure il sondaggione ed è in evidienza.
Votate! (e motivate)

Io ho messo Shining. Ci sono film molto più aderenti al libro ed altrettanto ben fatti (Carrie, Le ali della libertà, Misery, Il Miglio Verde....) ma il mio voto va a Kubrick.

Ospite

Messaggioda Ospite » mar ott 24, 2006 6:21 pm

Votare Shining sarebbe stato troppo ovvio: è un capolavoro che sta al di sopra di tutti gli altri film tratti dai romanzi del Re, e secondo me è stato giustamente intrepretato e rivisitato dalla genialità di Kubrick che ha fatto proprie le tematiche kinghiane ecc. ecc. ...
... a meno che non abbia preso una clamorosa svista e lo Shining del sondaggio sia la miniserie televisiva sceneggiata da King, che in ogni caso non avrei votato perchè a mio avviso mediocre.
Ho dunque dato il mio voto a Le Ali della Libertà, un film che mi era piaciuto moltissimo anche senza sapere (quando lo vidi la prima volta, l\'ho saputo in seguito) che era stato tratto da un racconto del RE.
Avrei votato anche l\'Ultima Eclissi, peccato che si può dare un voto soltanto!

Ospite

Messaggioda Ospite » mar ott 24, 2006 6:23 pm

ma si può votare + film in una volta sola???
sono un pò indeciso!!!!

Ospite

Messaggioda Ospite » mar ott 24, 2006 7:44 pm

Non ne ho visti molti, ma "Il miglio verde" è uno dei miei preferiti.

Ospite

Messaggioda Ospite » mer ott 25, 2006 11:22 am

ma non c\'è "Cuori in Atlantide"????

:(

Ospite

Messaggioda Ospite » mer ott 25, 2006 12:40 pm

Io ho votato Stand by me perchè è quello cui sono più affezionata.
E\' stato infatti il primo film tratto da un opera di S.K. che ho visto.
E poi River Phoenix è stato un grande.

Torna a “ Film per il Cinema e la Televisione”