Film horror!

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: Film horror!

Messaggioda Porbia » ven gen 20, 2012 1:45 am

Il mistero di rockford non è male!

EDDIE KASBRACK
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda EDDIE KASBRACK » lun gen 23, 2012 4:38 pm

awa confermo il libro rende molto di più la strizza che king voleva dare....che nel film....(sempre apprezzatissimo eh) tende a perdersi.......non so se vuoi ti posso consigliare re-animator o visto che ancora non ho visto nessuno parlarne ...IT.
o se proprio vogliamo esagerare e uscire leggermente di testa.... la serie completa di Hannibal lecter...Dal silenzio degli innocenti all' ultimo chiamato Hannibal Lecter le origini del male....non l'ho trovato male

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » ven gen 27, 2012 12:17 am

EDDIE KASBRACK ha scritto:awa confermo il libro rende molto di più la strizza che king voleva dare....che nel film....(sempre apprezzatissimo eh) tende a perdersi.......non so se vuoi ti posso consigliare re-animator o visto che ancora non ho visto nessuno parlarne ...IT.
o se proprio vogliamo esagerare e uscire leggermente di testa.... la serie completa di Hannibal lecter...Dal silenzio degli innocenti all' ultimo chiamato Hannibal Lecter le origini del male....non l'ho trovato male

Il silenzio degli innocenti è un filmone, gli altri... :roll: si salvano solo per un grande Hopkins

Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda Christine Cunningham » mar feb 21, 2012 1:48 pm

red dragon mi è piaciuto molto. ma non so se li si possa considerare un "horror" :|
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » sab feb 25, 2012 1:25 pm

"Orphan" è carino, interessante. da vedere. :wink:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » mer feb 29, 2012 8:20 pm

Io ho avuto un sacrosanto terrore di vedere gli horror fino ai 12 anni suonati... fino ad allora avevo visto "Chi giace nella culla di zia Ruth" (con una superba Shelley Winters) e me l'ero fatta sotto a vedere "Alien" e "Per favore non mordermi sul collo"... il bello è che il primo è un fantascientifico e uno è un comico! :D
Poi... presi il coraggio e guardai in Tv "Il presagio", film del 1976 di Richard Donner (lo stesso de "I Goonies", "LadyHawke" e "Superman"), con un ottimo Gregory Peck e primo di una quadrilogia che comprende "La maledizione di Damien", "Conflitto finale e "Presagio finale" (quest'ultimo è un apocrifo) e un remake del 2006... da allora presi un po' di coraggio... ma mi ci volle un annetto prima di trovare il coraggio di guardare l'ottimo "Zombie" di George Romero... in fretta seguirono "La maschera di Frankenstein", "Gli orrori di Frankenstein", "Dracula principe delle tenebre", "L'abominevole dottor Phibes", "Ammazzavampiri", "Amityville horror" e "Opera" (anche se quest'ultimo è un thriller). Insoma da llora è stato un crescendo... oggi l'horror è il genere che guardo quando voglio rilassarmi... i mei preferiti restano: "Suspiria"; "Shining"; "Il gabinetto del dottor Caligari"; "Vampyr"; "L'esorcista".

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » gio mar 01, 2012 7:41 pm

Dandy Rotten ha scritto:Io ho avuto un sacrosanto terrore di vedere gli horror fino ai 12 anni suonati... fino ad allora avevo visto "Chi giace nella culla di zia Ruth" (con una superba Shelley Winters) e me l'ero fatta sotto a vedere "Alien" e "Per favore non mordermi sul collo"... il bello è che il primo è un fantascientifico e uno è un comico! :D
Poi... presi il coraggio e guardai in Tv "Il presagio", film del 1976 di Richard Donner (lo stesso de "I Goonies", "LadyHawke" e "Superman"), con un ottimo Gregory Peck e primo di una quadrilogia che comprende "La maledizione di Damien", "Conflitto finale e "Presagio finale" (quest'ultimo è un apocrifo) e un remake del 2006... da allora presi un po' di coraggio... ma mi ci volle un annetto prima di trovare il coraggio di guardare l'ottimo "Zombie" di George Romero... in fretta seguirono "La maschera di Frankenstein", "Gli orrori di Frankenstein", "Dracula principe delle tenebre", "L'abominevole dottor Phibes", "Ammazzavampiri", "Amityville horror" e "Opera" (anche se quest'ultimo è un thriller). Insoma da llora è stato un crescendo... oggi l'horror è il genere che guardo quando voglio rilassarmi... i mei preferiti restano: "Suspiria"; "Shining"; "Il gabinetto del dottor Caligari"; "Vampyr"; "L'esorcista".

non mi pare strano che prima dei 12 anni ti facessero paura :wink:

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » lun mar 05, 2012 10:19 pm

Buona parte dei miei coetanei li guardava... io ne che ai tempi dell'asilo avevo visto una replica della "Baronessa di Carini" e me l'ero fatta sotto, ogni votla che il palinsesto prevedeva un horror, facevocarte false pur di convincere i miei a guardare qualcos'altro. Ricordo perfettamente quando Mediaset (credo Canale 5) nella stagione 1984-85, fece vedere in prima visione "L'esorcista"... la Rai per risposta fece vedere "Alien"... io cercai di convincere i miei a guardare Gianfranco Funari in "Aboccaperta"... :roll: ma con scarso successo. Mi rifugiai in camera da mia sorella a leggere un paio di fumetti di Topolino... poi mia sorella uscì... terrorizzato all'idea di andare al etto da solo, in una serata in cui trasmettevano horro alla TV, che secondo me equivaleva ad evocare spiriti maligni per l'etere e invitarli nelle case, :lol: mi spostai in cucina con tappi nelle orecchie per non sentire i miei che guardavano "Alien" in soggiorno. Quando alla fine della lettura, non ebbi più frecce nel mio arco, andai a vedermi un pezzo del film... proprio quando l'alieno esce dalla pancia dell'astronauta con rivoli di sangue sulla testa... il giorno dopo, faticai parecchio a mangiare una coscia di pollo alla cacciatora... avevo in mente la testa dell'alieno sanguinante e il pomodoro che scivolava lungo la coscia mi ricordava la scena. Alcuni anni dopo quando vidi la scena parodiata da Mel Brooks in "Balle spaziali" risi di gusto, esorcizzando quel senso di disgusto che avevo avuto anni prima... oggi credo che ridurrei di molto il rischio vista la mia scelta di cucina vegan. :D

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » mar mar 06, 2012 1:45 am

Dandy Rotten ha scritto:oggi credo che ridurrei di molto il rischio vista la mia scelta di cucina vegan. :D

qua mi hai messo molta paura :mrgreen:

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar mar 06, 2012 1:06 pm

Porbia ha scritto:
Dandy Rotten ha scritto:oggi credo che ridurrei di molto il rischio vista la mia scelta di cucina vegan. :D

qua mi hai messo molta paura :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

ma lo sapete che quella scena, non era stata spigata agli ATTORI? mi spiego meglio, agli attori era stato detto che ci sarebbe stato un colpo di scena, ma non era stato spiegato come, il regista ha voluto così in modo tale che le reazioni di spavento e paura degli attori fossero più realistiche :shock: l'ho letto in internet. solo "l'ospite" dell'alien sapeva come si sarebbe svolta la scena ovviamente.

l'alien da cucciolo comunque è così carino!!! xD

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar mar 06, 2012 1:08 pm

Dandy Rotten ha scritto:Buona parte dei miei coetanei li guardava...

pure io, ma non ci vedo niente di strano se altre persone non ci riuscivano! :wink:

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » mar mar 06, 2012 4:13 pm

Christine Cunningham ha scritto:

pure io, ma non ci vedo niente di strano se altre persone non ci riuscivano! :wink:

Ti posso assicurare che io ero visto un po' come quello "diverso".

Addirittura mi viene in mente un sogno che feci in quegli anni... ero al parco giochi con gli amici, con me c'era mio padre che però voleva guardare la TV. Così la Tv era stata portata nel mezzo del parco, e trasmettevano "L'esorcista"... io ero d'accordo (nel sogno) che ogni volta che c'era una scena spaventosa (perché lui lo aveva già visto e sapeva dirmi quando c'era) mi avrebbe mandato via, mentre lui sarebbe rimasto a guardare insieme ad acluni miei compagni di classe... ad una di queste scene, me ne ero infatti andato con due amici... solo che mentre ce ne andavamo ci era apparso davanti uno scheletro vivente... che viaggio! :D

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar mar 06, 2012 4:18 pm

Dandy Rotten ha scritto:
Christine Cunningham ha scritto:

Ti posso assicurare che io ero visto un po' come quello "diverso".

Addirittura mi viene in mente un sogno che feci in quegli anni... ero al parco giochi con gli amici, con me c'era mio padre che però voleva guardare la TV. Così la Tv era stata portata nel mezzo del parco, e trasmettevano "L'esorcista"... io ero d'accordo (nel sogno) che ogni volta che c'era una scena spaventosa (perché lui lo aveva già visto e sapeva dirmi quando c'era) mi avrebbe mandato via, mentre lui sarebbe rimasto a guardare insieme ad acluni miei compagni di classe... ad una di queste scene, me ne ero infatti andato con due amici... solo che mentre ce ne andavamo ci era apparso davanti uno scheletro vivente... che viaggio! :D

anche io ricordo alcuni incubi che feci da bambina.. e non sono molto belli! :|

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » mar mar 06, 2012 4:45 pm

Christine Cunningham ha scritto:anche io ricordo alcuni incubi che feci da bambina.. e non sono molto belli! :|

Potremmo aprire un topic apposito... tutto sui nostri incubi.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar mar 06, 2012 4:49 pm

Dandy Rotten ha scritto:
Christine Cunningham ha scritto:anche io ricordo alcuni incubi che feci da bambina.. e non sono molto belli! :|

Potremmo aprire un topic apposito... tutto sui nostri incubi.

ci avevo pensato ma.. ogni volta che apro un topic non riscuote molto successo :lol:
per di più stanotte ho avuto un incubo terrificante ed è tutto il giorno che sembro uno zombie.. :shock: non faccio che pensarci

Torna a “Cinema”