Film tratti da libri

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Film tratti da libri

Messaggioda sam » lun feb 20, 2012 7:52 pm

Allora, dopo aver scoperto che di "Non è un paese per vecchi" c'è il libro, sono entrata in fissa!!! Ho controllato un po' e non mi sembr ci siano argomenti simili! Vorrei che in questo topic parlassimo di film belli, che sono a loro volta tratti da libri belli. Casomai ci fossero altri film geniali che mi sono piaciuti e di cui non conosco l'esistenza di libri (che solitamente per me sono meglio). Un esempio è per me "L'isola della paura" di D.Lehane, da cui è tratto shutter island! Il libro ancora non l'ho letto, ma ho visto il film e il libro mi attira tantissimo!!! Ovviamente evitiamo i libri di King perchè i film li ho visti quasi tutti!!! :D
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Christine Cunningham

Re: Film tratti da libri

Messaggioda Christine Cunningham » lun feb 20, 2012 8:17 pm

ne scrivo alcuni, quelli che mi vengono in mente così su due piedi.
direi Sfera. è di Michael Crichton. tra libro e film ci sono delle piccole differenze.
jurassic park e il mondo perduto. sono di Michael Crichton. belli, diversi dai film, molto belli.
poi lo squalo. è di Peter Benchley. il libro è diverso dal film.
Gente del Wyoming (che poi è stato ripubblicato con il titolo uguale al film, ovvero: i segreti di brokeback). è di Annie Proulx. bello e mooolto commovente :oops:
l'uomo che sussurrava ai cavalli. è di Nicholas Evans. pensavo fosse un libro carino, e invece mi sono stupita molto per quanto è BELLO!
per adesso mi vengono in mente questi.. ne aggiungerò altri eventualmente.

bel topic! :D
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun feb 20, 2012 8:19 pm

Christine Cunningham ha scritto:ne scrivo alcuni, quelli che mi vengono in mente così su due piedi.
direi Sfera. è di Michael Crichton. tra libro e film ci sono delle piccole differenze.
poi lo squalo. è di Peter Benchley. il libro è diverso dal film.
Gente del Wyoming (che poi è stato ripubblicato con il titolo uguale al film, ovvero: i segreti di brokeback). è di Annie Proulx. bello e mooolto commovente :oops:
l'uomo che sussurrava ai cavalli. è di Nicholas Evans. pensavo fosse un libro carino, e invece mi sono stupita molto per quanto è BELLO!
per adesso mi vengono in mente questi.. ne aggiungerò altri eventualmente.

bel topic! :D

Grazie, piano piano mi procurerò tutto!!! Mi piace questo mio nuovo progetto!!! :D

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun feb 20, 2012 8:21 pm

anche io lo faccio. è quasi una malattia, se mi piace un film e scopro che è tratto da un libro, è la fine, lo devo avere :lol:
a volte ovviamente succede anche l'opposto, leggo un libro e poi scopro che ne hanno tratto un film.
ho un quaderno su cui mi scrivo tutti i titoli dei libri che vorrei, così pian piano me li comprerò tutti :lol: molti sono libri che ho scoperto grazie ai film da cui erano tratti :wink:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun feb 20, 2012 8:27 pm

I ponti di Madison County,è di Robert James Waller.

@sam, ho letto in un altro topic che non ti piace, ma per me valeva proprio la pena metterlo nella lista.. perchè è un libro che mi piace tanto .. pure il film è carino, ma il libro è mooolto meglio. e dire che nonostante sia melenso, mi piace. :lol:

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » lun feb 20, 2012 11:56 pm

Fight Club, il libro è di Chuck Palahniuk
Trainspotting, il libro è di Irvine Welsh

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » mar feb 21, 2012 12:36 am

è mai successo che il film superasse il libro?

la mia risposta è: in generale non succede, ma è sicuramente successo in 2 casi, ovvero "Dracula di Bram Stoker" di Coppola(il libro è stata una delusione) e "la leggenda del pianista sull'oceano" di Tornatore(dal comunque bellissimo "novecento" di Baricco)

....su qualcun altro sono indeciso, tipo "le ali della libertà", "the myst", "stand by me - ricordo di un'estate" e "il codice da vinci"!

comunque i film tratti da libri sono un'infinità, e ogni volta che finisco un libro mi procuro sempre il film, se c'è, per vederlo :)
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar feb 21, 2012 12:06 pm

Grazie per le dritte!!!
I ponti di Madison County, mi fa venire il nervoso proprio per la trama, ho un odio profondo verso la protagonista e non riesco a farci niente! :D comunque riguardo alla lista dei libri che vorresti, se non l'hai già fatto ti consiglio di iscriverti ad anobii, è una libreria virtuale e secondo me è utilissima per queste cose!!!
Trainspotting e fight club li ho visti, ma i libri non li ho letti ancora, perciò inseriti nella lista!!!
Dracula: Ho letto da poco il libro e ne sono rimasta delusissima, non è poi un granchè! (bisogna però anche dire che la mia aspettativa era alta!!!)quindi mi guarderò MOLTO volentieri il film se è meglio!!! Riguardo agli altri film tratti da Dracula che mi dici? sono brutti o non li hai visti? perchè so che ce ne sono molti, infatti non ne ho mai visti perchè non sapevo da dove cominciare, sapendo che se il primo che beccavo faceva schifo avrei rinunciato anche agli altri!!!
Novecento di Baricco a me non è piaciuto però il film lo inserisco, caso mai si riveli bello e mi rileggo anche il libro, tanto è cortissimo!!!

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mar feb 21, 2012 12:46 pm

io i libri che ho scritti li ho tutti, ma in effetti ce ne sono un'infinità che vorrei (la lista aumenta sempre.. nonostante compro un sacco di libri :shock: )
anobii eh? mi ero iscritta ma.. è un sito che m fa saltare i nervi :lol:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar feb 21, 2012 12:53 pm

Christine Cunningham ha scritto:anobii eh? mi ero iscritta ma.. è un sito che m fa saltare i nervi :lol:

Ognuno ha la sua io "I ponti di Madison County" e tu anobii :D
Comunque ti capisco, io compro libri continuamente, ma ce ne sono un'infinità che vorrei e che ancora non ho!!!

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » mar feb 21, 2012 4:38 pm

il miglior film su Dracula a mio avviso è quello di Coppola!

Anobii è un sito bellissimo, mi è stato molto utile e lo è ancora :)
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » mar feb 21, 2012 9:59 pm

Ktulu ha scritto:è mai successo che il film superasse il libro?

la mia risposta è: in generale non succede, ma è sicuramente successo in 2 casi, ovvero "Dracula di Bram Stoker" di Coppola(il libro è stata una delusione) e "la leggenda del pianista sull'oceano" di Tornatore(dal comunque bellissimo "novecento" di Baricco)

....su qualcun altro sono indeciso, tipo "le ali della libertà", "the myst", "stand by me - ricordo di un'estate" e "il codice da vinci"!

comunque i film tratti da libri sono un'infinità, e ogni volta che finisco un libro mi procuro sempre il film, se c'è, per vederlo :)

si forse solo con "la leggenda del pianista sull'oceano" si ha un film più bello del libro.

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » mar feb 21, 2012 10:54 pm

Tornatore! :D
Un grande!
...e poi Golden Globe come Miglior Colonna Sonora!
Oltre a 6 David di Donatello tra cui Miglior Film e Miglior Regia!
Non c'è vita qui, ma il lento morire dei giorni.

La danza è vita.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » dom feb 26, 2012 12:58 am

"il cliente", film bello, lo amo!!! il libro è di J.Grisham, non l'ho mai letto ma spero di trovarlo presto, se in libreria non ce l'hanno lo ordinerò, cosa che faccio spesso. :D

sam
Contatta:

Messaggioda sam » dom feb 26, 2012 7:37 pm

Christine Cunningham ha scritto:"il cliente", film bello, lo amo!!! il libro è di J.Grisham, non l'ho mai letto ma spero di trovarlo presto, se in libreria non ce l'hanno lo ordinerò, cosa che faccio spesso. :D

Questo m'ispira molto!!! Grisham normalmente lo leggo, il cliente però ancora non l'ho!!! :(

Torna a “Cinema”