Film tratti da libri

Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Re: Film tratti da libri

Messaggioda Christine Cunningham » dom feb 26, 2012 8:07 pm

sam ha scritto:
Christine Cunningham ha scritto:"il cliente", film bello, lo amo!!! il libro è di J.Grisham, non l'ho mai letto ma spero di trovarlo presto, se in libreria non ce l'hanno lo ordinerò, cosa che faccio spesso. :D

Questo m'ispira molto!!! Grisham normalmente lo leggo, il cliente però ancora non l'ho!!! :(

io invece non mai letto un suo libro.. rimedierò presto :D
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » lun feb 27, 2012 12:14 am

io l'ho letto, bel libro.

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun feb 27, 2012 4:52 pm

Porbia ha scritto:io l'ho letto, bel libro.

quale hai letto? "il cliente"?
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » lun feb 27, 2012 8:02 pm

Christine Cunningham ha scritto:
Porbia ha scritto:io l'ho letto, bel libro.

quale hai letto? "il cliente"?

si...d'altronde Grisham è una garanzia :wink:

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » sab mar 03, 2012 1:37 pm

ho dimenticato uno dei più famosi!! via col vento del 1936 scritto da Margaret Mitchell.
ci sono alcune differenze (almeno quelle che ho letto, fino al punto in cui ho letto) abbastanza rilevati rispetto al film.
il film è bellissimo.
reth, quello del romanzo, è identico a quello del libro.. a leggere il romanzo sembrerebbe che sia stato fatto prima il film e poi il libro per quanto Gable sia identico al reth del libro.. apparte che nel libro, reth ha gli occhi scuri.
bello, lo avevo cominciato ma non l'ho finito perchè all'epoca andavo a scuola e non riuscivo a leggerlo con continuità, l'ho interrotto aspettando di rileggerlo quando me lo sarei goduto meglio.. dato che ho finito "22/11/'63" mi sa che lo riprenderò.. o magari lo riprendo in estate. vedrò. :D

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » mer mar 07, 2012 6:40 pm

l'uomo che sussurrava ai cavalli di Nicholas Evans. molto bello. anche il film non è niente male davvero..e poi c'è Robert Redford :oops:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mer mar 07, 2012 8:39 pm

Grazie per le due nuove aggiunte!!! In effetti sono due filmoni, mi sembra incredibile di non averli mai visti!! Tanto meglio, così riuscirò a leggere prima i libri!!! :D
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » gio mar 08, 2012 1:02 am

sam ha scritto:Grazie per le due nuove aggiunte!!! In effetti sono due filmoni, mi sembra incredibile di non averli mai visti!! Tanto meglio, così riuscirò a leggere prima i libri!!! :D

felice di essere d'aiuto :D per ora sto leggendo via col vento, è bellissimo, davvero, entri nel libro! e Rhett? OH DIO.. amore allo stato puro! io lo amo! :lol:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun apr 16, 2012 6:45 pm

Ho visto "Il collezionista di ossa" tratto dall'omonimo libro, il film non mi è piaciuto per niente! Dopo aver letto il libro è una vera delusione! :roll:

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mar apr 17, 2012 9:41 am

sam ha scritto:Ho visto "Il collezionista di ossa" tratto dall'omonimo libro, il film non mi è piaciuto per niente! Dopo aver letto il libro è una vera delusione! :roll:

A mio parere, invece, non è affatto male. Lo spirito del libro e dei personaggi non viene snaturato e Denzel nella parte di Lincoln è perfetto!

Lunghi giorni e piacevoli visioni,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar apr 17, 2012 1:02 pm

Terru_theTerror ha scritto:
sam ha scritto:Ho visto "Il collezionista di ossa" tratto dall'omonimo libro, il film non mi è piaciuto per niente! Dopo aver letto il libro è una vera delusione! :roll:

A mio parere, invece, non è affatto male. Lo spirito del libro e dei personaggi non viene snaturato e Denzel nella parte di Lincoln è perfetto!

Lunghi giorni e piacevoli visioni,
T_theT

Ho trovato il personaggio di Rhyme (nel film) molto noioso, il rapporto con Sachs mi è sembrato descritto in maniera differente.. il film in sè mi ha annoiato e in più si capiva da subito chi fosse il colpevole! comunque i gusti son gusti, l'importante è che sia bello il libro! :D

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mar apr 17, 2012 1:03 pm

ho visto il film ma non ho letto il libro.... il film non è male, Denzer mi piace come attore ma ti credo quando dici che il libro è migliore, è quasi sempre così....
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar apr 17, 2012 1:07 pm

Laura77 ha scritto:

ho visto il film ma non ho letto il libro.... il film non è male, Denzer mi piace come attore ma ti credo quando dici che il libro è migliore, è quasi sempre così....

Non posso dirlo con certezza ma immagino che se non avessi letto il libro il film mi sarebbe anche piaciuto, anche se non ad alti livelli! Ma dopo aver letto il libro non sono riuscita a farmelo piacere! In più di Angelina Jolie da quello che ricordo non ho visto neanche un film... è veramente bella ma.. come attrice non mi è piaciuta per niente! Totalmente inespressiva! :roll:

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mar apr 17, 2012 2:51 pm

In più di Angelina Jolie da quello che ricordo non ho visto neanche un film... è veramente bella ma.. come attrice non mi è piaciuta per niente! Totalmente inespressiva!

anche a me la Jolie non mi piace come attrice... invece suo marito tutta un'altra storia :D :D :D :D :D
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » mar apr 17, 2012 6:07 pm

il mio estemporaneo parere sulla Jolie:

donna bellissima, e gran brava attrice, il suo grave problema sono i film: la qualità dei film che la vedono protagonista è sempre orrenda, salvo rarissime eccezioni(come il collezionista di ossa), e quindi si, reciti bene, ma quando il film è brutto l'attore cosa può farci?

brad pitt non ha questo problema....cioè, non ha NESSUN problema! quell'uomo ha tutto!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Torna a “Cinema”