Battute memorabili

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Battute memorabili

Messaggioda Dandy Rotten » sab mar 10, 2012 3:30 pm

Possibile che manchi proprio questo topic?
Scriviamo le battute che più ci hanno colpito in un film. Quelle che ci hanno fatto ridere, piangere, sognare, riflettere...
Comincio io:

-Io... ho visto cose... che voi umani non potete nemmeno immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi "B" balenare nel buio... vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei ... momenti... andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia... è tempo... di morire!
(Blade Runner)

-Non può piovere per sempre!-
(Il corvo)

INGA: -Certe volte io ha molta paura di lampi!-
FRANKENSTEIN: -Sono solo scariche atmosferiche... niente di cui aver paura...
INGA: -Lupo ulula...
FRANKENSTEIN: -Lupo ululà!
YGOR: -Là!-
FRANKENSTEIN: -Come dici?
YGOR: Lupo ululà... e castello... ululì!
FRANKENSTEIN: -Ma... come diavolo parli?
YGOR: -Ha cominciato lei!
FRANKENSTEIN:- No... non è vero!
YGOR: -Oh, non discuto: è lei il padrone!
("Frankenstein Junior")

-Oh deliziosa delizia e incanto! Era piacere impiacentito... e divenuto carne!-
(Arancia Meccanica)

Questa volta invece era il numero 102 delle collinari, così Fantozzi ebbe tutto il tempo di fare riflessioni per la sua nuova vita: croupier a Casablanca, batterista ad Harlem, hippy nel Nepal!
("Il secondo tragico Fantozzi")

-Chi è questa cicciona?-
-Mia madre-
-Perbacco, bella donna!-
("Il sorpasso")

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: Battute memorabili

Messaggioda Ktulu » dom mar 11, 2012 1:44 pm

se inizio non la smetto più :D
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » dom mar 11, 2012 2:47 pm

Ktulu ha scritto:se inizio non la smetto più :D

è quello che ho pensato anche io quando mi accingevo a rispondere :mrgreen:

Christine Cunningham
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda Christine Cunningham » dom mar 11, 2012 7:56 pm

In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed, se io riesco a reggere alla distanza, e se quando suona l'ultimo gong io sono ancora in piedi... se sono ancora in piedi io saprò per la prima volta in vita mia che... che non sono soltanto un bullo di periferia. (Rocky Balboa nel film "Rocky")

bel topic :wink:
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » dom mar 11, 2012 9:04 pm

-Tu prova a fare una delle tue stronzate del cazzo... tu prova a toccare el ferro... io te strapa el fero del mano, te lo mette en el culo e premo il grilletto hasta que siento el clic!-
(Il grande Lebowski)

-È partito un pistone!-
-Poi torna?-
(The Blues Brothers)

-Come fai a sparare al diavolo? E se sbagli?-
(I soliti sospetti)

VIGILE (saluta portandosi la mano al cappello): -Lei ha clacsonato?
PEROZZ(Al Melandri che si è voltato a guardarlo)I: -... tu ha' clacsonato?
MELANDRI:-Chi, io? Io.. nooo io ho solo appoggiato inavvertitamente il gomito, ... è un clacson molto sensibile, sente?
PEROZZI (sporgendosi in avanti per provare di persona):-Non è possibile! (suona il clacson)
MELANDRI: -Prova anche tu... ma che fa scrive? Provi anche lei!
MASCETTI (arrivando dall'altro lato della strada):- Tarapia tapioco!!!
VIGILE(voltandosi verso il Mascetti, che con fare serioso e pulendo gli occhiali da sole si avvicina al vigile):Come?
MASCETTI: No, dico... prematurata alla supercazzola o scherziamo?
VIGILE: Come scusi?
MASCETTI: No... dicevo... noi siamo in quattro, no? Come se fosse antani per due anche per lei, oppure scribai con cofandin? Con antifurto per esempio!
VIGILE: Macchè antifurto! Questi signori stavano clacsonando loro... guardi non si intrometta!
MASCETTI: No, un momento... ma anche con tutto il rispetto per l'autorità... io potrei anche dirle che le due cose come vice-sindaco, capisce?
VIGILE (allarmato): Vicesindaco?!
(Dall'auto provengono risate soffocate da parte del Melandri e del Perozzi)
VIGILE: Basta così! Mi seguano al comando!
PEROZZI: Noo... abbia pazienza scusi! Anche secondartati l'articolo due, e anche un pochino antani in prefettura!
MASCETTI: Senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapia tapioco!
PEROZZI: dopo...
NECCHI (sulla soglia del bar dall'altro lato della strada)Che succede, Paolini?!
VIGILE (Che ora apprendiamo avere per cognome "PAOLINI"): Niente... questi signori hanno voglia di scherzare... che stavano con lei?
NECCHI (avvicinandosi): Certo... e poi che saranno mai un paio di colpetti di clacson così (suona il clacson)
PAOLINI: Vabbé... per stavolta si farà finta di passare per bischeri!
MASCETTI: Ecco!
(PAOLINI si allontana)
MASCETTI (salendo in auto): Necchi, tu non ti devi più permettere di interrompermi quando sto facendo la supercazzola!
NECCHI (seduto in auto). va là che se non c'ero io quello vi portava tutti in questura!
MASCETTI: Ma figurati... ci stava... eccome... ce l'avevamo in pugno!
NECCHI: Seee la fava c'avevate in pugno!
(L'auto si allontana nel primo mattino, sentiamo sempre più deboli le voci dei passeggeri)
MASCETTI: ad ogni modo non ti devi permettere... quando mai è andata male?-
NECCHI: e quel capomastro che ti ruppe il naso?
(Amici miei)

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » mar mar 13, 2012 3:32 pm

-Signori: benvenuti al "Fight Club". Prima regola del "Fight Club": non si parla del "Fight Club". Seconda regola: non dovete parlare del "Fight Club". Tezra regola: si combatte senza scrpe e senza camicia. Quarta regola: i combattimenti durano tutto lo spazio che durano. Quinta regola: si combatte due alla volta. Sesta regola: un combattimento per volta, cazzo... Settima regola: se qualcuno grida "Basta!" è spompato o si accascia, bisogna smettere. E infine, ultima regola: se questa è la volta prima sera al "Fight Club"... dovete battervi!-
(Fight Club)

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar mar 13, 2012 7:54 pm

Bello questo topic! Al momento però mi viene solo uno scambio di battute di un film poco famoso, che estrapolato dal contesto non si capirebbe :roll: appena mi viene in mente qualcosa di comprensibile ritorno!!! :D
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » mer mar 14, 2012 7:23 pm

Sabato sera, in diretta da Wembley, sfida: Inghilterra-Italia, valida per le qualificazioni ai mondiali. Fantozzi aveva un programma formidabile: tavolinetto davanti al televisore, vestaglione di flanella, calze, mutande, frittatona di cipolla per la quale andava pazzo, famigliare di Peroni gelata, tifo indiavolato... e rutto libero!
("Il secondo tragico Fantozzi")

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » sab mar 31, 2012 7:54 pm

Adoro sentire l'odore del napalm di prima mattina... profuma di vittoria!
(Apocalypse now)

... e comunque i fagioli erano uno schifo!
(Lo chiamavano Trinità)

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » mer apr 11, 2012 7:17 am

Dandy Rotten ha scritto:-Signori: benvenuti al "Fight Club". Prima regola del "Fight Club": non si parla del "Fight Club". Seconda regola: non dovete parlare del "Fight Club". Tezra regola: si combatte senza scrpe e senza camicia. Quarta regola: i combattimenti durano tutto lo spazio che durano. Quinta regola: si combatte due alla volta. Sesta regola: un combattimento per volta, cazzo... Settima regola: se qualcuno grida "Basta!" è spompato o si accascia, bisogna smettere. E infine, ultima regola: se questa è la volta prima sera al "Fight Club"... dovete battervi!-
(Fight Club)

IL MIO FILM PREFERITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E COSA DIRE DEL FINALE CON IL SOTTOFONDO "WHERE IS MY MIND" DEI PIXIES ????
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non esistono innocenti. Esistono solo gradi diversi di responsabilita'.

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » gio apr 12, 2012 5:00 pm

Laura77 ha scritto:
Dandy Rotten ha scritto:-Signori: benvenuti al "Fight Club". Prima regola del "Fight Club": non si parla del "Fight Club". Seconda regola: non dovete parlare del "Fight Club". Tezra regola: si combatte senza scrpe e senza camicia. Quarta regola: i combattimenti durano tutto lo spazio che durano. Quinta regola: si combatte due alla volta. Sesta regola: un combattimento per volta, cazzo... Settima regola: se qualcuno grida "Basta!" è spompato o si accascia, bisogna smettere. E infine, ultima regola: se questa è la volta prima sera al "Fight Club"... dovete battervi!-
(Fight Club)

IL MIO FILM PREFERITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E COSA DIRE DEL FINALE CON IL SOTTOFONDO "WHERE IS MY MIND" DEI PIXIES ????
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Where is my mind" ai tempi aveva già 12 anni... eppure sembra scritta apposta peril finale del film. I Pixies vedevano nel futuro...

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » ven apr 13, 2012 7:23 am

"Where is my mind" ai tempi aveva già 12 anni... eppure sembra scritta apposta peril finale del film. I Pixies vedevano nel futuro...

e David Fincher è stato strabravo a vedere nel passato e trovare la canzone giusta....

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » ven apr 13, 2012 5:27 pm

Confermo. Un colpo di genio.

Tanto per tornare on topic:

"Preso dalla fede ebbi una visione/ dall'ogia io fuggivo non senza derisione/ vidi il fiume Congo svare con la testa/ e una lingua d'oro tagliare la foresta"

(Da "L'attimo fuggente")

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » sab apr 14, 2012 6:03 pm

Scegliete la vita; scegliete un lavoro; scegliete una carriera; scegliete la famiglia; scegliete un maxitelevisore del cazzo; scegliete lavatrici, macchine, lettori CD e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete un mutuo a interessi fissi; scegliete una prima casa; scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valigie in tinta; scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cazzo; scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi; scegliete un futuro; scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa così? Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos'altro, le ragioni? Non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

(Trainspotting)

Laura77
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Laura77 » lun apr 16, 2012 3:53 pm

Dandy Rotten ha scritto:Scegliete la vita; scegliete un lavoro; scegliete una carriera; scegliete la famiglia; scegliete un maxitelevisore del cazzo; scegliete lavatrici, macchine, lettori CD e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete un mutuo a interessi fissi; scegliete una prima casa; scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valigie in tinta; scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cazzo; scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi; scegliete un futuro; scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa così? Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos'altro, le ragioni? Non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

(Trainspotting)

altro libro che mi piace un sacco e anche il film non è male...

Torna a “Cinema”