DARIO ARGENTO

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: DARIO ARGENTO

Messaggioda skull » dom apr 26, 2015 5:38 pm

Che poi...il maggior difetto di Giallo è proprio la storia un po' insulsa, ma non è girato male. Ma io sono un fan atipico, sia di Argento sia di Stephen King...spesso amo opere che non piacciono ai più...forse per una mia antica propensione ad andare sempre in soccorso del più debole...eh eh...

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » mer giu 10, 2015 7:12 pm

Dirò che a me "Il fantasma dell'opera" ai tempi era piaciuto... non so rivedendolo oggi...

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » gio giu 11, 2015 10:03 am

Rivedendolo oggi, ti accorgeresti di quanto fa pena... A molti non piacciono Trauma e la Sindrome, io invece li adoro...e un film che mi diverte è la Terza Madre... :oops:

Dandy Rotten
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Dandy Rotten » gio feb 18, 2016 9:00 pm

Dirò che "Il fantasma dell'opera" per quanto non sia 'sto granché, ha una colonna sonora splendida e costumi risuciti...a "Dracula 3D" purtroppo manca pure quello.
"Giallo" ha un Adrein Brody a dir poco super... ma il "super" finisce lì... il film ha delle insulsaggini incredibili.
"Trauma" mi piace molto, sebbene segni l'inizio della fine... "La sindrome di Stendhal" dopo i primi 25 minuti è praticamente già finito...
La poesia di "Suspiria", "Infenro" e "Phenomena" probabilmente non tornerà più... peccato!

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mer feb 24, 2016 9:17 am

Appena preso il dvd "Phenomena" in edicola!

Lunghi giorni e piacevoli visioni,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

skull
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda skull » ven mar 04, 2016 12:54 am

Bellissimo Phenomena!!!!!

Atropo65
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Atropo65 » mar ott 04, 2016 2:02 pm

Ricordo che andai al cinema a vedere trauma e neanche alla fine del primo tempo ero fuori...da un certo punto in poi nn è più stato Dario argento secondo me....o forse sì tende a paragonare troppo i suoi film più recenti con profondo rosso o altri del periodo

manuela
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!

Messaggioda manuela » mer ott 05, 2016 9:23 am

Ho rivisto Profondo Rosso dopo 25 anni circa dalla primavolta.Devo dire che si vede che il tempo è passato:ormai siamo troppo sgamati e certi pseudo effetti speciali degli anni 70 anche se fatti da Rambaldi(tipo la villa antica in fiamme ) fanno ridere.Durante la prima visione ,invece, mi ero cag...sotto...bando agli eufemismi! :mrgreen:
Il caso ha voluto che dopo dieci giorni sia andata a Torino e una mia amica ,grande fan dei suoi film ,mi ha fatto vedere la piazza in cui viene girata la scena iniziale quando il prof vede la donna alla finestra che viene ammazzata.
Il film mi è piaciuto ma il doppiaggio faceva pena e comunque certe scene erano scontate:in pratica ogni volta che l'assassino saltava fuori da dietro l'angolo :mrgreen:
Nonostante ciò mi piacerebbe rivedere anche gli altri.
La cosa più bella?naturalmente la colonna sonora che si sente più volte durante il film.
Per il resto,la stagione di Dario Argento è finita da un bel pezzo.

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » gio ott 06, 2016 8:38 am

manuela ha scritto:Per il resto,la stagione di Dario Argento è finita da un bel pezzo.

Concordo, i suoi film rimangono un bel pezzo di storia, ma visti ai giorni nostri sono terribilmente lenti e scontati.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

Riccioli_di_polvere
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Riccioli_di_polvere » sab gen 07, 2017 1:44 am

Alcune scene di alcuni suoi film sono impresse nella mia mente: a partire dall 'uccello dalle piume di cristallo con la scena della morte dell'assassino infilzato .
Poi dal Gatto a nove code con il vecchietto col bastone e la bambina ( famosa Cinzia de Carolis, grande doppiatrice) e la scena del latte avvelenato e della scoperta del cromosoma xyy.
Poi il ciondolo che penzola con le 4 mosche. La scena del braccio mozzato di Veronica Lario (ex mogliettina di Berlusconi) poi tagliata nella messa in onda televisiva nel film Tenebre. E chiaramente la catena della vecchia impigliata nell'ascensore in Profondo Rosso....ancora ci faccio attenzione negli ascensori di una volta. :shock:
Nonostante mi abbia terrorizzato di più il famoso corridoio con i quadri e lo specchio...ne ho comprato uno uguale per casa mia :lol:
"Nessuna buona azione resta impunita (Duma Key)

Torna a “Cinema”