Letteratura per ragazzi

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Re: Letteratura per ragazzi

Messaggioda sam » ven lug 02, 2010 7:52 pm

Beverly ha scritto:Da piccola non leggevo molto...
Ricordo Alice nel paese delle meraviglie, L'isola del tesoro, Il mastino dei Baskerville, Momo, La storia infinita (uno dei libri più belli di sempre...) :roll:

Mi ero dimenticata di "Momo"!!!davvero un bel libro, mi ricordo ce l'ho considerato il mio libro preferito abbastanza a lungo, mi potreste dire di chi è?non mi ricordo più!!!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Derry84
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Letteratura per ragazzi

Messaggioda Derry84 » sab lug 03, 2010 12:44 pm

per sam: momo è un libro di michael ende. A proposito: l' estate scorsa il figlio di alcuni miei amici aveva da leggere dei libri durante le vacanze estive e c' era proprio questo libro nella lista...per me è stato un vero tuffo nei ricordi :oops: :D
ho iniziato a leggere molto presto, dai piccoli brividi ai super junior mondadori dell' orrore, tipo " La pendola stregata " , " La stanza 13 " ecc e anche la serie degli ISTRICI sempre dell' orrore e del mistero...in biblioteca poi mi sono imbattuta a nove anni in " unico indizio la luna piena " di un certo Stephen King :roll: e da allora...
Un altro libro che ho molto amato da bambina è " La piccola mamma " di G. Calanchi, questo è stato davvero il libro della mia infanzia, continuavo a rileggerlo!! nessuno di voi ne ha mai sentito parlare? la mia passione per l' horror mi ha portato molto presto a scoprire i grandi come poe, lovecraft etc :mrgreen:
" Le cose sono andate a catafascio qui " .

Le notti di Salem

Torna a “Letteratura”