LDG di Gennaio: La Storia di Lisey

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Re: LDG di Gennaio: La Storia di Lisey

Messaggioda manuela » mar gen 19, 2016 8:20 am

sam ha scritto:Commento parte 3
Prima di iniziare questa parte ho fatto veramente molta fatica a convincermi ad iniziarla, se non ci fosse stata la LDG l'avrei certamente abbandonato.
In realtà non è stata brutta come la seconda, perciò mi ritengo fortunata!
Alcune scene raccontate sono belle, la descrizione del fratello con l'intaso l'ho trovata molto Kinghiana e ben fatta!
Manuela hai ragione le azioni intraprese non sono normali ma io sinceramente non punterei i miei soldi sulla sanità mentale di una come Lisey, quindi non mi stupisco! :roll: chi va con lo zoppo impara a zoppicare!evidentemente 20 anni con Scott l'hanno influenzata.
Voto 6 perché dopo la seconda parte è stata una ventata di aria fresca!
Finalmente lunedì prossimo c'è l'ultima parte! :wink:

Ieri sera ho letto il capitolo della Pozza.....quindi Terru e Locke hanno capito anche meno di me la divisione e la tempistica di pubblicazione dei commenti.... :mrgreen: :mrgreen: :lol:

manuela

Messaggioda manuela » mar gen 19, 2016 8:23 am

sam ha scritto:Commento parte 3
Prima di iniziare questa parte ho fatto veramente molta fatica a convincermi ad iniziarla, se non ci fosse stata la LDG l'avrei certamente abbandonato.
In realtà non è stata brutta come la seconda, perciò mi ritengo fortunata!
Alcune scene raccontate sono belle, la descrizione del fratello con l'intaso l'ho trovata molto Kinghiana e ben fatta!a me sembrava si fosse trasformato in un lupo mannaro.Mi piacerebbe proprio sapere come si chiama questa malattia mentale.Mica crederete veramente alla storia dell'intaso, dei tagli per farlo uscire ecc ecc.... :mrgreen: :mrgreen:
Manuela hai ragione le azioni intraprese non sono normali ma io sinceramente non punterei i miei soldi sulla sanità mentale di una come Lisey, quindi non mi stupisco! :roll: io sarei stata già attaccata al telefono dopo due nano secondi...
Voto 6 perché dopo la seconda parte è stata una ventata di aria fresca!
Finalmente lunedì prossimo c'è l'ultima parte! :wink:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar gen 19, 2016 12:07 pm

Non è questione di crederci o non crederci, la storia è quella non si tratta di una malattia mentale me dell'intaso! Se no varrebbe lo stesso discorso per la pozza ecc! Non è che devi crederci, è un'idea dell'autore! Se lo trasli nella vita reale è ovvio che è tutto diverso!
Comunque a me è parso più uno dei cattivi del film Rec che un lupo mannaro! :mrgreen:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

manuela

Messaggioda manuela » mar gen 19, 2016 2:00 pm

sam ha scritto:Non è questione di crederci o non crederci, la storia è quella non si tratta di una malattia mentale me dell'intaso! Se no varrebbe lo stesso discorso per la pozza ecc! Non è che devi crederci, è un'idea dell'autore! Se lo trasli nella vita reale è ovvio che è tutto diverso!
Comunque a me è parso più uno dei cattivi del film Rec che un lupo mannaro! :mrgreen:

ma dai, tu credi alla storia dell'intaso????ma chi l'ha mai sentita sta parola riferita a dei problemi mentali!!!se mi dici "intaso" io penso o al naso toppato o a un blocco intestinale...ahahahahahah

cos'è REC?

manuela

Messaggioda manuela » mar gen 19, 2016 2:02 pm

Senti, secondo me questi erano tutti fuori come delle mine; chi più,chi meno (vedi Scott)...mica siamo tutti sani su sta Terra.avevano una patologia di stampo psichiatrico e a una certa età scoppiava fuori e impazzivano completamente.Tara di famiglia.... :mrgreen:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar gen 19, 2016 2:10 pm

Forse non mi sono spiegata.. l'intaso non è una cosa reale! È un'invenzione di King! Perciò non è crederci o non crederci il discorso ma è se ti piace o meno come invenzione. Quando si tratta di un horror solitamente non ci si aspetta che siano verosimili ma solo che siano coerenti e coesi con se stessi! Altrimenti è come dire che Carrie può piacere solo se credi alla telecinesi, o mille altri esempi!
Rec è un film horror, te lo consiglio solo se credi ai virus che fanno impazzire la gente, altrimenti non ti piace! :mrgreen:

manuela

Messaggioda manuela » mar gen 19, 2016 2:26 pm

sam ha scritto:Forse non mi sono spiegata.. l'intaso non è una cosa reale! È un'invenzione di King! Perciò non è crederci o non crederci il discorso ma è se ti piace o meno come invenzione. Quando si tratta di un horror solitamente non ci si aspetta che siano verosimili ma solo che siano coerenti e coesi con se stessi! Altrimenti è come dire che Carrie può piacere solo se credi alla telecinesi, o mille altri esempi!
Rec è un film horror, te lo consiglio solo se credi ai virus che fanno impazzire la gente, altrimenti non ti piace! :mrgreen:

Mai sentito però mi piacciono quei film tipo "28 giorni" dove le persone vengono infettate e diventano tutte degli zombies....consiglio vivamente la lettura di un libro epico ...Dio bono ,vado a controllare il titolo preciso e l'autore che è stato uno degli idoli di King.torno....rieccomi:IO SONO LEGGENDA" di Richard Matheson.UN CAPOLAVORO!!!!!qua si potrebbe suggerire il prossimo libro per una bella lettura di gruppo....

manuela

Messaggioda manuela » mar gen 19, 2016 2:31 pm

riprendendo, come invenzione l'intaso non è che mi vada molto a genio.Della serie che faccio fatica a crederci, credo di più nella telecinesi ma qua si va su un un campo minato.In certe cose che non sono spiegabili con la scienza riesco a crederci, in altre mi parte il vaffa e dico , MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....come si fa a credere a ste robe.
L'intaso è della seconda categoria...."nun ce credo! "

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar gen 19, 2016 3:00 pm

manuela ha scritto:Mai sentito però mi piacciono quei film tipo "28 giorni" dove le persone vengono infettate e diventano tutte degli zombies....consiglio vivamente la lettura di un libro epico ...Dio bono ,vado a controllare il titolo preciso e l'autore che è stato uno degli idoli di King.torno....rieccomi:IO SONO LEGGENDA" di Richard Matheson.UN CAPOLAVORO!!!!!qua si potrebbe suggerire il prossimo libro per una bella lettura di gruppo....

Io sono leggenda lo conosco ed è da un pezzo che lo voglio leggere perciò se lo proponi per la LDG te lo quoto in pieno!
Riguardo al resto è un discorso molto soggettivo, ma a me non fa nessuna differenza se credo in qualcosa o meno, mi basta che il libro abbia senso all'interno di se stesso e non abbia discrepanze. Poi è ovvio che chiunque è più portato ad apprezzare certe cose piuttosto che altre, come poi chiunque ha paure diverse da chiunque altro. C'è chi ha il terrore dei film sugli alieni e a chi non gliene può fregare di meno, chi ha paura dei vampiri e chi invece ci ride sopra e così via.. 8)

manuela

Messaggioda manuela » mar gen 19, 2016 3:28 pm

sam ha scritto:
manuela ha scritto:Mai sentito però mi piacciono quei film tipo "28 giorni" dove le persone vengono infettate e diventano tutte degli zombies....consiglio vivamente la lettura di un libro epico ...Dio bono ,vado a controllare il titolo preciso e l'autore che è stato uno degli idoli di King.torno....rieccomi:IO SONO LEGGENDA" di Richard Matheson.UN CAPOLAVORO!!!!!qua si potrebbe suggerire il prossimo libro per una bella lettura di gruppo....

Io sono leggenda lo conosco ed è da un pezzo che lo voglio leggere perciò se lo proponi per la LDG te lo quoto in pieno!
Riguardo al resto è un discorso molto soggettivo, ma a me non fa nessuna differenza se credo in qualcosa o meno, mi basta che il libro abbia senso all'interno di se stesso e non abbia discrepanze. Poi è ovvio che chiunque è più portato ad apprezzare certe cose piuttosto che altre, come poi chiunque ha paure diverse da chiunque altro. C'è chi ha il terrore dei film sugli alieni e a chi non gliene può fregare di meno, chi ha paura dei vampiri e chi invece ci ride sopra e così via.. 8)

Propongo ufficialmente "IO SONO LEGGENDA"...se avete visto il film con Will Smith (bello per carità ma è un 'altra cosa.....non c'entra una mazza con il libro) non vi preoccupate, il libro è una roba.....

In effetti, ritornando all'argomento, con questo libro non sono riuscita ad entrare nel "mood" a differenza di tanti altri libri che ha scritto.Non riesco a esserene partecipe, ha scritto anche di peggio ma molto di meglio

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar gen 19, 2016 4:33 pm

Per me nessun libro di King, unico indizio la luna piena a parte, è peggio di questo!
Comunque se non lo scrivi nella conversazione giusta la tua candidatura del libro non è ufficiale! :mrgreen: e sarebbe anche ora che lo scegliessimo, per avere il tempo di recuperare il libro e vedere chi ci sta! :wink:

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mar gen 19, 2016 10:11 pm

sam ha scritto:In realtà voi avete citato elementi del capitolo 13 che è, invece, nella parte 4!

Ups, siamo troppo avanti! Spero che nessuno attendesse con così tanta ansia ed apprensione gli sviluppi da esserne rimasto infastidito :wink:

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

manuela

Messaggioda manuela » gio gen 21, 2016 8:17 am

L'unica cosa che ricordo della mia prima lettura de "la storia di Lisey" è che la parte che mi era piaciuta di più era quella in cui Lisey va da Amanda (in stato semicatatonico) in ospedale ecc ecc.....ieri sera ho letto alcuni paragrafi e devo dire che a distanza di qualche annetto la mia opinione non è cambiata.La storia comincia ad animarsi un pò....

manuela

Messaggioda manuela » lun gen 25, 2016 8:20 am

Mi mancano una trentina di pagine...meno male che la storia si è data una mossa da quando Lisey
Spoiler: Mostra
è andata a prendere Amanda in ospedale.Q
questa è senz'altro la parte migliore del libro.
Finalmente si è capito,più o meno,
Spoiler: Mostra
come è morto Scott

Credo non mi sia mai capitato di aver resettato il cervello dopo aver letto un libro come mi è capitato per questo :roll:

Ho recuperato dalla libreria Io sono leggenda.
@Sam, tu lo finirai in tre ore...

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun gen 25, 2016 4:45 pm

L'ho finitoooooooo! Che bello, non ci riesco a credere! :D
Commento parte 4: a me non è piaciuta per niente nemmeno questa. La cosa di Ralph sarà anche vera ma gli stratagemmi inventati da King per far quadrare i conti sono sempre più stiracchiati e non mi hanno per niente fatto apprezzare il libro. I personaggi continuo ad odiarli. In questa parte qualcosa succede ma mica così tanto, a parte il pezzo con Dooley è tutta una sgrullata sui pensieri di Lisey è ancora sul passato che io avrei anche evitato. È la prima volta che mi ritrovo a pensare che vorrei che il libro fosse incompiuto, che finisse con tante spiegazioni ancora da dare! Invece no, mi sono dovuta sorbire tutto il raccontino postumo..che poi si chiama la storia di Lisey ma anche lì Lisey, come sempre, non viene minimamente considerata di striscio da Scott. Non mi è piaciuto, non saprei dire qual è la parte più brutta o quella più bella.. So che non lo leggerò mai e poi mai mai mai mai più! :mrgreen:

Io sono leggenda non so se riuscirò a procurarmelo in tempo perché nella libreria dove ho il buono non c'è.. Ma in caso lo leggessi per la LDG lo leggerei comunque di volta in volta perché altrimenti faccio l'errore che hanno fatto gli altri di anticipare le cose! Non ho memoria sufficiente per scindere quello che succede se leggo più del compitino prestabilito! :mrgreen:

Torna a “Letteratura”